10 MMO da tenere sott’occhio nel 2015

Mentre con un po’ di nostalgia ci avviciniamo alla fine dell’anno, guardiamo al 2015 con curiosità ed entusiasmo. Negli ultimi mesi sono stati rilasciati giochi interessanti, mentre altri sono ancora in fase di sviluppo e ci si aspetta di poterli provare nel prossimo futuro.

In questo articolo andremo a elencare 10 giochi MMO già annunciati, titoli promettenti che dovremo tenere sott’occhio nel nuovo anno con la speranza che vengano presto rilasciati.

10 MMO attesi nel 2015

Black Desert

enorme cavalcatura Black Desert

Un MMO fantasy sandbox ambientato in un vasto mondo senza soluzione di continuità, un gioco graficamente sbalorditivo e dal gameplay ricco d’azione. Sono state presentate tantissime caratteristiche degne di nota, come il sistema di combattimento unico che permette di lottare anche in sella alla propria cavalcatura e il sistema meteorologico con tanto si tifoni, nebbia e altri elementi atmosferici che influenzeranno attivamente l’esperienza dei giocatori. Pearl Abyss ci sta lavorando ormai dal lontano 2010 e pare che finalmente verrà rilasciato in occidente nel 2015.

EverQuest Next

personaggi EverQuest Next

L’ultimo gioco della serie EverQuest, un must per tutti gli appassionati che secondo il presidente di SOE sarà “il più grande MMO in stile sandbox mai progettato”. Ambientato nel mondo di Norrath, il titolo sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Oculus Rift. Non è ancora stata stabilita una data di rilascio, ma ci sono buone speranze per il 2015.

H1Z1

superstiti H1Z1

Un MMO di zombie realizzato con lo stesso motore dei celebri PlanetSide 2 ed Everquest Next, e ambientato in zone rurali degli Stati Uniti. Lo scopo principale dei giocatori sarà quello di sopravvivere ai famelici e pericolosi zombie, utilizzando tutti gli oggetti a loro disposizione. Il gioco non sarà incentrato sul PvP ma bensì sulla cooperazione e la sopravvivenza, pertanto i partecipanti saranno spinti ad aiutarsi a vicenda. Il progetto non è forse tra i più originali ma è comunque interessante, complice anche la collaborazione di Sony Online Entertainment. L’accesso anticipato al titolo è previsto per il 15 gennaio 2015.

Life is Feudal

Life is Feudal game

Un ambizioso MMO sandbox ambientato in una terra medievale realistica, dove i giocatori potranno combattere e creare oggetti artigianali. Ci saranno contenuti PvP e PvE, un sistema di crafting approfondito, assedi ai castelli, combattimenti basati sul sistema no-target e molto altro ancora. Il gioco è stato sviluppato da uno studio indie chiamato Bitbox Ltd., mentre il rilascio è previsto per l’Autunno/Inverno 2015. Attualmente è disponibile l’accesso anticipato su Steam.

Shards Online

Cavalieri Shards Online

Un gioco fantasy che unisce tantissime realtà differenti, permettendo ai partecipanti di esplorare e modificare ambientazioni di ogni genere. Niente livelli, classi o regole, in questo MMO ci sarà massima libertà per i giocatori, i quali potranno creare oggetti e mondi tutti loro. Il titolo è stato realizzato da Citadel Studios, un team composto da veterani del settore che hanno partecipato anche allo sviluppo di Ultima Online. Nessuna data di rilascio ufficiale, per ora.

Star Citizen

Spazio Star Citizen

Un MMO spaziale sci-fi ambientato nel 30° secolo e basato sui combattimenti nello spazio, un titolo che mira a ridefinire gli standard del genere offrendo contenuti sia single player sia multiplayer co-op. Cloud Imperium Games sta cercando di seguire la tradizione di Wing Commander: Starlancer e Freelancer per lanciare uno dei giochi più attesi degli ultimi 15 anni. Il rilascio della campagna per singolo giocatore è previsto per il 2015, mentre per il modulo MMO occorrerà attendere il 2016.

The Division

The Division soldati

Uno sparatutto in terza persona ambientato in un mondo post-apocalittico moderno, dove un gruppo militarista d’élite combatte le minacce comparse dopo che una malattia ha ucciso gran parte della popolazione. Si tratta di un gioco multiplayer su larga scala che i fan di Tom Clancy aspettavano da tempo, un prodotto di altissima qualità dal quale ci aspettiamo grandi cose. Ubisoft ha già rilasciato diversi video che mostrano alcune meccaniche del gioco, e ha rimandato al 2015 un rilascio inizialmente previsto per il 2014.

The Repopulation

creatura animale The Repopulation

Un MMO sandbox post-apocalittico ambientato sul pianeta di Rhyldan, dove la colonizzazione è fallita e i pochi uomini superstiti si sono divisi in fazioni per la lotta alle risorse. Il gioco sembra essere molto ampio, profondo e ambizioso, con un sistema PvP basato su tre fazioni, una progressione skill-based, città costruite dai giocatori con tanto di sindaci eletti e militari, missioni realizzate dai partecipanti, pet, veicoli, sistema di crafting avanzato e molto altro ancora. Il titolo è stato sviluppato da Above e Beyond Technologies, mentre il rilascio è previsto per la metà/fine 2015.

World of Warships

World of Wraships nave

Un simulatore di guerra navale dove i giocatori potranno scegliere fra tantissime imbarcazioni diverse, per poi fare squadra con altri partecipanti e darsi battaglia in mare. Gli sviluppatori di Wargaming hanno già ottenuto grandi successi con World of Tanks e World of Warplanes, pertanto ci aspettiamo grandi cose anche da questo nuovo titolo di guerra. Il rilascio è previsto per il 2015.

Overwatch

Overwatch combattenti

Recentemente annunciato con tanto di video gameplay e trailer imperdibile, questo IP inedito targato Ubisoft offrirà un’esperienza di gioco unica per tutti gli appassionati di sparatutto. Con i suoi personaggi dotati di abilità speciali, una grafica cartoon e un gameplay basato sull’azione, questo nuovo shooter ha già conquistato il cuore e l’attenzione di tantissimi giocatori, pertanto ci auguriamo di poterlo provare al più presto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.