5 nuovi Giochi MMO free to play su Steam

Tra i giochi MMO free to play in arrivo o recentemente rilasciati su Steam, troviamo titoli appartenenti a vari generi che potrebbero interessare agli appassionati del settore.

Novità free to play su Steam

Florensia

florensia

Un MMORPG free to play fantasy con grafica in 3D che offre ai giocatori la possibilità di esplorare isole misteriose, un grande oceano e pericolosi dungeon, affrontando pittoreschi pirati e mostri minacciosi. Le classi giocabili sono dodici, quattro di base (Esploratore, Mercenario, Nobile e Santo) e otto avanzate a partire dal livello 40. I personaggi hanno due livelli di progressione separati, “land” (terra) e “sea” (mare), pertanto è possibile svilupparli in modo mirato e migliorare le abilità a seconda del proprio stile di gioco. Per navigare si può scegliere fra cinque tipologie di vascelli, modificabili e personalizzabili con dodici differenti elementi. Non mancano infine il sistema di gilda, il commercio e la pesca, così come il Seal system che consente di potenziare armi ed equipaggiamenti.

World of Tanks Blitz

world-of-tanks-blitz

La versione multi-piattaforma di World of Tanks, il celebre sparatutto di carri armati sviluppato da Wargaming. Il gioco offre la possibilità di scontrarsi in battaglie PvP 7vs7 scegliendo fra oltre 200 veicoli unici provenienti da Germania, Giappone, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, URSS e Cina. I carri si dividono in quattro classi: leggeri, medi, pesanti e caccia-carri. Al momento ci sono diciotto arene in cui potersi scontrare, una chat per comunicare durante le partite e un sistema per il miglioramento dei mezzi e dell’equipaggio. Completano l’offerta una fisica capace di rendere le battaglie realistiche, obiettivi secondari da portare a termine, missioni personalizzate e disponibili in varie difficoltà, un sistema per i clan e una stanza per l’addestramento dove affinare tattiche e conoscenze. Il titolo è disponibile per PC Windows, Mac, e dispositivi mobile.

Sentou Gakuen: Revival

sentou-gakuen-revival

In questo gioco MMO i giocatori vestiranno i panni di uno studente di Sentou Gakuen, una scuola qualsiasi del Giappone frequentata da buoni studenti ma anche da delinquenti e pervertiti. Ogni giocatore potrà scegliere il proprio percorso, fare amicizia con altre persone e compiere varie attività, attraverso una visual novel profondamente guidata dai partecipanti. Si tratta di una sorta di “romanzo visivo”, un genere videoludico particolarmente diffuso in Giappone dove gli utenti possono fare ciò che desiderano dopo aver creato il proprio personaggio. C’è un sistema giorno/notte dinamico che condiziona il mondo virtuale, con negozi che chiudono la sera e una stazione ferroviaria che opera fino a mezzanotte, così come non mancano i combattimenti PvP, il crafting, le sfide co-op, e molto altro ancora.

Dark War

dark-war

Un altro MMORPG fantasy free to play disponibile da pochi giorni, con tre classi tra cui poter scegliere: Berserker, Assassin e Magician. Il mondo di gioco presenta sei aree e varie mappe da esplorare, una storia da scoprire e una modalità PvP. È infatti possibile sia combattere contro altri giocatori sia unire le forze con gli amici per affrontare gli NPC. Ci sono quest da completare, mini-giochi, tesori da ritrovare, tante tipologie di eventi e altro ancora.

Zone4

square-zone4

Per ora sono state svelate poche informazioni su questo gioco d’azione e avventura che verrà rilasciato entro la fine del 2016, ma sembra trattarsi di un MMO a scorrimento orizzontale con molteplici livelli da portare a termine e orde di nemici da sconfiggere. Ci saranno un totale di 229 tipologie di skill da sfruttare in battaglia, varie modalità PvP e tornei settimanali a cui potranno partecipare un massimo di 32 giocatori contemporaneamente (16vs16).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.