Source 2, Unity 5 e Unreal Engine 4 gratis per tutti!

Dopo l’annuncio riguardante Unreal Engine, anche Valve ha comunicato che il motore Source 2 sarà disponibile gratuitamente per i creatori di contenuti. La notizia coincide persino con quella di Unity, che ha deciso di offrire Unity 5 senza alcuna spesa a tutti gli sviluppatori che desiderano utilizzarlo per creare nuovi giochi.

Si tratta di un cambiamento memorabile per l’intero mercato videoludico, un’occasione per tutti gli aspiranti sviluppatori e professionisti con scarse risorse finanziare che desiderano realizzare i loro progetti.

Source 2, Unity 5 e Unreal Engine 4 alla portata di tutti!

Source 2

Source 2

Anche se non è ancora stata ufficializzata una data di rilascio, sappiamo che Source 2 cercherà di aumentare la produttività dei creatori di contenuti. Data l’importanza di quest’ultimi, Source 2 è stato progettato non solo per lo sviluppatore professionista ma anche per i giocatori stessi che potranno partecipare alla creazione e sviluppo dei loro giochi preferiti.

Unity 5

Unity 5

Unity 5 è disponibile in due versioni. Unity 5 Professional aggiunge una serie di nuove funzionalità all’ultima versione del motore (in particolare, i servizi basati su Cloud) e dei suoi pacchetti di analisi, offrendo gli strumenti Team License ai grandi gruppi di sviluppatori. Unity 5 Personal, che è completamente gratuito per coloro che generano entrate e ottengono finanziamenti inferiori a 100 mila dollari l’anno, comprende invece il motore completo ma è privo del pacchetto di servizi avanzati.

Unreal Engine 4

Unreal Engine 4 può essere scaricato e utilizzato per lo sviluppo di qualsiasi gioco, per l’istruzione, l’architettura, film e animazione. Dopo i primi 3 mila dollari guadagnati, gli sviluppatori devono tuttavia condividere il 5% delle entrate lorde ogni trimestre. In questo modo, Epic otterrà dei profitti solo quando gli sviluppatori riusciranno ad avere successo. Il fondatore della nota società, ha spiegato che eliminando le barriere d’accesso sempre più persone potranno inseguire le loro visioni creative e dare forma a un futuro che tutti amiamo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.