4 browser game di strategia fantasy in italiano

In questo articolo ci concentreremo su una sotto-categoria appartenente al genere dei browser game strategici, ovvero ai giochi in stile fantasy disponibili nella nostra lingua. Di seguito andrò a elencare 4 titoli di qualità, accompagnati da una breve descrizione e da un link di approfondimento.

Browser game di strategia fantasy in italiano

Nords: Heroes of the North

Eroe vichingo Nords

Partiamo da uno degli ultimi arrivati nel mercato dei giochi online, un titolo di tutto rispetto sviluppato e distribuito da Plarium. Si tratta di un browser game di altissima qualità, ambientato in un mondo fantasy popolato da uomini del nord, orchi, elfi e draghi. Queste le quattro fazioni tra cui poter scegliere, per poi costruire una roccaforte nordica e addestrare più di 30 unità differenti per combattere contro i nemici e conquistare nuovi territori. Come di consueto lo scopo è quello di sviluppare il proprio impero, firmando trattati con altri giocatori, completando missioni, difendendo i confini dalle invasioni, razziando i villaggi limitrofi, scegliendo un potente eroe che guiderà l’esercito e armandolo al meglio. Il tutto impreziosito da un comparto tecnico e grafico di alto livello, con combattimenti ricchi di animazioni ed effetti niente male, oltre a una completa traduzione dei testi e il doppiaggio in italiano.

Shadow Kings: Dark Ages

Orchi cattivi shadow kings

Un browser game sviluppato da Goodgame Studios, noto team di sviluppatori che ha realizzato giochi di enorme successo come Empire e Big Farm, un titolo strategico in stile fantasy dove ogni giocatore viene aiutato da alcuni simpatici amici: Bombert, il prode nano sempre sul piede di guerra, Meria, l’elfa dai saggi consigli, e infine Alvin, membro della gilda dei maghi e dei mistici. Nel complesso l’esperienza di gioco offerta segue i canoni tipici del genere, pertanto lo scopo principale è quello di creare un villaggio e svilupparlo grazie alle risorse lentamente racimolate. Addestrando unità da combattimento è possibile affrontare le invasioni, saccheggiare altri villaggi e tenersi sempre pronti alla guerra, anche se le alleanze rivestiranno come sempre un ruolo fondamentale per chiunque ambirà a diventare un grande e rispettato sovrano. Il comparto grafico è molto colorato e di alta qualità, anche se purtroppo il sistema di combattimento automatico non mostra alcuna animazione.

Elvenar

Combattimento in Elvenar

L’ultimo arrivato in casa InnoGames, un gioco di alta qualità che propone ai giocatori la possibilità di scegliere se stare dalla parte degli elfi o degli umani. Nei panni di un governatore, ogni partecipante dovrà gestire una città in tutto e per tutto: costruire edifici, racimolare risorse, addestrare un potente esercito e gestire le alleanze con altri utenti. Oltre al comparto grafico di alto livello, lo stile vivace e colorato, le missioni PvE e i numerosi edifici da costruire, questo browser game di strategia in italiano presenta un sistema di combattimento a turni molto avvincente. All’inizio di ogni scontro è infatti possibile scegliere se partecipare attivamente o lasciare che il tutto si svolga automaticamente; nel primo caso il giocatore potrà muovere le sue unità sul campo di battaglia, utilizzando strategicamente i punti movimento a disposizione nel tentativo di sconfiggere l’esercito avversario.

Stormfall: Age of War

Unità leggendarie Stormfall Age of War

Un gioco un po’ datato ma che nonostante gli anni continua a essere sostenuto e aggiornato dal team implacabile di Plarium, nota azienda sviluppatrice di browser game di successo. Si tratta di un titolo di stampo fantasy con testi e doppiaggio in italiano, dove tra le caratteristiche più interessanti troviamo una schiera di unità da combattimento da addestrare e sbloccare: arcangelo, grande drago occidentale, idra, golem e tante altre creature potentissime potranno formare un esercito inarrestabile con cui conquistare altri territori e incutere timore nei nemici. Peccato soltanto che il comparto grafico risenta un po’ degli anni passati, ma il gameplay di qualità e i contenuti di certo non mancano.

2 Commenti

  1. PVP in Elvenar? Questo lascia capire quanto siano approfonditi questi articoli ( nel senso che non esiste minimamente pvp ). Oltretutto si parla solo del combat, quando il gameplay principale è nel costruire ed avanzare la propria città facendo scambi al mercato ( e si potrebbe fare anche senza nessun combattimento, ma acquistando i territori nemici con beni prodotti dalla propria città )
    Ci sto giocando dal suo avvio. Alla lunga diventa lento e abbastanza noioso, se non introdurrano novità sarà dura.
    Kyo

    Rispondi
    • È una lista, non una recensione, per questo viene presentato a grandi linee il gioco.
      Comunque avevo sentito che InnoGames voleva aggiungere contenuti PvP ed ero convinto che lo avessero fatto di recente. Sfortunatamente mi sbagliavo. 🙁

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.