Age of Musketeers: nuovo gioco di strategia per browser

Age of Musketeers è un nuovo browser game di strategia sviluppato da Elyland e disponibile in tedesco, russo e inglese.

Il gioco permette ai partecipanti di costruire e gestire delle città nel ruolo di moschettieri della guardia reale, con l’obiettivo non solo di sviluppare i territori concessi ma anche di liberarli dalla minaccia degli orchi e di altri mostri malvagi.

Anteprima di gioco

Inizialmente verremo accolti da D’Artagnan, che nei panni di consigliere ci guiderà durante il tutorial e insegnerà a compiere i primi passi in Age of Musketeers. Costruendo alcune case e mulini apprenderemo le basi del gameplay, per poi finanziare le prime ricerche e sbloccare strutture più avanzate come forge e baracche. Quest’ultime serviranno per addestrare unità dell’esercito, primi tra tutti i moschettieri che ci aiuteranno a scacciare gli orchi assediati ai confini del nostro territorio.

Tra zone riconquistate pacificamente in cambio di risorse e altre riottenute con la forza, presto libereremo tutto il territorio iniziale e potremo cominciare a espandere l’area edificabile. Così facendo riusciremo a piazzare un numero crescente di edifici produttivi, decorazioni e molto altro, completando le missioni che ci verranno proposte da D’Artagnan e Milady de Winter.

Come in ogni browser game di strategia, anche in questo nuovo gioco sviluppato da Elyland dovremo sottostare a determinate attese per completare qualsiasi costruzione o upgrade. In alternativa potremo utilizzare la valuta premium e saltare le attese, ma per farlo di frequente dovremo inevitabilmente mettere mano al portafogli.

Il sistema di combattimento di Age of Musketeers è in tempo reale, consente di scegliere quali truppe portare in battaglia e dove posizionarle prima dello scontro. Una volta iniziata la contesa vedremo le unità fronteggiarsi e al termine potremo consultare un report per conoscere nel dettaglio le eventuali perdite.

Il comparto grafico è piuttosto originale e caratterizzato da uno stile cartoon molto brillante e colorato. Personaggi, edifici, illustrazioni e menù sono stati realizzati con cura, così come le animazioni che mostrano le truppe impegnate in battaglia e gli abitanti del villaggio durante le sessioni gestionali.

Nel complesso ci troviamo difronte a un buon gioco di strategia, una novità che merita di essere provata da tutti gli appassionati di browser game. Spade, cappelli, moschetti e locande chiassose attendono tutti gli aspiranti moschettieri che desiderano intraprendere questa nuova avventura!

Sito ufficiale: https://ageofmusketeers.com/

2 Commenti

  1. La costruzione della città è stile forge of empire? Spero che nel contorno ( combat ed altre cose ) sia miglore e meno monotono. Necessaria la lingua italiana però, anche se non subito…
    Avete qualche accesso alpha/beta senza dover aspettare i 92 giorni che mancano?
    Ci butterei un’occhiata volentieri per capire che gioco sia.

    Rispondi
    • No, al momento non c’è modo di accedere. Abbiamo provato il gioco durante la fase alpha. Speriamo lo traducano in italiano. 🙂

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.