Anno Online: anteprima della closed beta

Ho avuto il piacere di provare in anteprima la closed beta di Anno online, il nuovo browser game di strategia tratto dall’omonimo gioco per PC, all’interno del quale per la prima volta i giocatori avranno l’opportunità di essere parte di un impero gigantesco, dove si riuniscono potenti corporazioni per conseguire obiettivi comuni.

L’elemento chiave è rappresentato dall’isola del giocatore, dove sarà possibile costruire le fondamenta del proprio impero commerciale partendo da alcuni semplici edifici. Con il tempo sarà inoltre necessario colonizzare nuove isole, navigando per i mari con navi e marinai alla ricerca di terre promettenti sulle quali costruire nuove strutture produttive.

Anteprima di gioco

Panoramica Anno online

Inizierai costruendo gli edifici principali, come ad esempio le abitazioni per incrementare il numero di abitanti ed altre strutture per produrre cibo e materiali. Verrai quindi seguito da una sorta di tutorial frazionato in più quest, semplici da capire ed altrettanto intuitive da portare a termine, al termine delle quali otterrai ricompense da investire per l’espansione dell’isola. Soddisfacendo le esigenze della popolazione, costruendo nuovi edifici e gestendo la produzione, sarà possibile sbloccare nuove strutture ed affrontare sfide e missioni sempre più impegnative. Quando l’isola non sarà più sufficiente per sostenere la crescita economica, occorrerà esplorare nuove parti del mondo, rivendicando isole aggiuntive e collegandole tra loro tramite rotte commerciali.

Il tutto si svolge seguendo le classiche dinamiche dei giochi di strategia, dove attraverso la costruzione di edifici e la produzione di risorse sarà possibile veder crescere la propria isola fino a farla diventare un grande e potente impero, con tanto di isole collegate attraverso apposite rotte commerciali. Saranno inoltre fondamentali i rapporti con altri giocatori, con i quali potrai stringere alleanze ed amicizie strategiche, scambiare merci e collaborare per conseguire obiettivi in comune. Si tratta di un browser game basato fortemente sul commercio e sulla produzione, dove a differenza di quanto avviene nella gran parte dei giochi di strategia, la vera potenza di un giocatore non sarà valutata sulla base della grandezza del suo esercito ma bensì sul livello di ricchezza e di produttività delle sue isole.

Villaggio Anno Online

Il comparto grafico di Anno Online offre una resa visiva davvero notevole, con un’interfaccia chiara ed intuitiva, immagini perfettamente disegnate, animazioni che accompagnano il normale svolgimento del gioco e la possibilità di zoomare a proprio piacimento, per vedere da vicino le proprie strutture o osservare da lontano una panoramica di tutte le proprietà. Un’atmosfera molto rilassante e credibile, resa possibile non solo grazie all’uso ben ponderato dei colori ma anche alla scelta di utilizzare uno stile grafico particolarmente realistico, con edifici, ambientazioni e cittadini disegnati con precisione e cura per i dettagli.

Conclusioni

Anno Online sembrerebbe promettere grandi cose, offrendo un comparto grafico assolutamente all’avanguardia e proponendo un concetto di potere basato unicamente sulla ricchezza e produzione di risorse. A differenza della gran parte dei browser game di strategia attualmente esistenti, Anno Online si focalizza sulla creazione di veri imperi commerciali, con tanto di collegamenti tra isole, accordi economici e scambi tra giocatori. Non resta che attendere nuovi sviluppi e vedere cosa avranno in serbo per il futuro gli sviluppatori di questo promettente gioco di strategia free to play.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.