Brick Force: sparatutto ispirato ai mattoncini LEGO

Brick Force è un browser game sparatutto gratuito, sviluppato utilizzando il motore Unity 3D e caratterizzato da uno scenario di gioco estremamente originale e simpatico. Potrai combattere nei panni di un omino in un mondo creato utilizzando tanti piccoli mattoncini simili ai LEGO, i quali potranno esser distrutti formando buchi nel terreno e facendo persino cadere nel vuoto i nemici.

Quello che lo rende davvero un gioco originale ed interessante, è la possibilità di creare vere e proprie mappe personalizzate, all’interno delle quali giocare e sfidare gli altri giocatori. Per farlo dovrai collezionare ed acquistare i componenti necessari a dar libero sfogo alla tua fantasia.

Anteprima di gioco

Inizialmente avrai un personaggio identico a quello di tanti altri, anche se con il tempo potrai personalizzarlo acquistando equipaggiamenti e vestiti di vario genere. Alcuni elementi saranno puramente estetici, mentre altri garantiranno bonus e potenziamenti vari. Ogni oggetto può esser acquistato per un determinato periodo di tempo, al termine del quale dovrai riscattarlo pagando nuovamente. Si tratta di un sistema comunemente utilizzato in tutti i giochi di questo tipo, da molti criticato ma ancora oggi diffusissimo in quasi ogni gioco online sparatutto.

In questo titolo l’immaginazione sarà il tuo unico limite, dato che all’interno dei campi di battaglia sarà possibile non solo distruggere e frantumare ma anche costruire e rimodellare, dando vita a mappe personalizzate che potranno poi essere utilizzate per sfidare sia amici che giocatori sconosciuti provenienti da ogni parte del mondo. Potrai decidere dove posizionare i punti di rinascita, le bombe, i passaggi e gli ostacoli, utilizzando tutta una serie di oggetti che avrai precedentemente vinto ed acquistato.

Il gameplay è tipico di uno sparatutto, con comandi che richiedono un uso combinato di tastiera (WASD per i movimenti) e mouse, nonché buona mira e reattività per scansare i colpi ed essere i primi a sparare. Potrai scegliere fra diverse modalità di gioco, differenti tra loro e capaci di soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore: Survival, Team Deathmatch, Capture the Flag e Blast Mode. Scegli quella che preferisci ed inizia a sparare, distruggere, raccogliere e costruire.

Conclusioni

Brick Force è uno sparatutto online a tutti gli effetti, il quale nonostante sia stato sviluppato per essere un browser game, riesce comunque ad offrire un’esperienza di gioco notevolmente di qualità anche dal punto di vista prettamente tecnico. Il comparto grafico è stato realizzato con creatività ed ingegno, così come il gameplay presenta modalità di gioco capaci di soddisfare ogni tipo di giocatore. A completare il corredo troviamo l’interessantissima possibilità di creare mappe personalizzate con oggetti collezionati durante gli scontri, da utilizzare per giocare con amici e sconosciuti. Possiamo tranquillamente concludere affermando che si tratta di un titolo estremamente originale e completo, consigliato a giocatori di tutte le età e a tutti coloro che sono appassionati di sparatutto e mattoncini LEGO.

Sito ufficiale: http://www.brick-force.com/en

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.