Carnage Racing: gioco online di corse automobilistiche

Jagex ha rilasciato ufficialmente Carnage Racing, un nuovo gioco di gare automobilistiche disponibile su Facebook. Si tratta di un titolo davvero notevole, sopratutto a livello qualitativo, dove i giocatori possono sfidarsi su diversi tracciati ambientati su un’isola tropicale.

Gli sviluppatori che hanno realizzato questo titolo sono gli stessi che hanno lavorato per creare la serie Midnight Club. Durante un’intervista hanno espresso il loro desiderio di portare anche su Facebook un titolo degno di nota e qualitativamente superiore a quello che comunemente viene offerto sulla piattaforma sociale. A quanto pare sono riusciti nel loro intento, rilasciando un gioco di gare automobilistiche nel complesso non poi così originale ma di sicuro qualitativamente superiore alla media.

Anteprima di gioco

Inizialmente potrai optare fra tre auto differenti, ognuna delle quali potrà essere personalizzata scegliendo uno dei quattro colori disponibili. Parteciperai subito ad una gara di apprendimento, dove alcune vignette ti indicheranno cosa fare per manovrare l’automobile, sparare contro gli avversari ed utilizzare i passaggi segreti nascosti. Così facendo apprenderai nel giro di due minuti quanto necessario a divertirti e competere con gli altri giocatori. A tal proposito è bene sapere che ti sarà concesso di scegliere se sfidare i tuoi amici, altri partecipanti sconosciuti o avversari guidati dall’intelligenza artificiale. In ogni caso al termine di ogni gara otterrai esperienza e valuta di gioco con la quale potrai acquistare potenziamenti per la tua auto, come ad esempio armi migliori o altri elementi interessanti.

In tutto sono disponibili tredici gare e cinque veicoli, tre disponibili da subito più altri due sbloccabili in seguito. La prima vettura potrai sceglierla e averla gratuitamente, mentre per entrare in possesso delle altre dovrai avere il denaro sufficiente per acquistarle. In ogni caso le differenze tra automobili sono prettamente estetiche, dato che a livello base ognuna avrà le stesse caratteristiche tecniche, il che significa che la velocità sarà la medesima così come l’accelerazione e la tenuta di strada. Tuttavia, una volta guadagnato il denaro necessario per sbloccare gli upgrade sarà possibile migliorare la difesa, la velocità e le altre caratteristiche di ogni veicolo. Sotto questo aspetto si tratta di un titolo molto semplicistico, adatto perlopiù a casual gamer e giocatori in cerca di uno svago non troppo impegnativo con il quale passare il tempo.

Durante la corsa non dovrai preoccuparti unicamente delle performance di guida ma persino delle armi avversarie e dei passaggi segreti. Saltuariamente avrai occasione di raccogliere delle piccole sfere blu presenti sul tracciato, le quali ti faranno entrare in possesso di una delle armi esistenti nel gioco. Così facendo potrai tenere lontano gli avversari o colpirli quando riusciranno a sorpassarti, mentre premendo la barra spaziatrice in zone specifiche della mappa potrai visualizzare per un tempo limitato dei passaggi segreti nei quali entrare per tagliare una parte di tracciato. Tutto questo sommato ai vari turbo presenti qua e la durante la gara, rendono l’intera esperienza di gioco varia e dinamica, mai scontata e sopratutto divertente.

Conclusioni

Carnage Racing è un gioco di corse automobilistiche davvero notevole, sopratutto se consideriamo il fatto che ad ospitarlo è Facebook, piattaforma sociale che solitamente tende ad offrire passatempi qualche volta divertenti ma quasi mai tecnicamente di qualità. Il comparto grafico del gioco è davvero sorprendete, anche se le dinamiche offerte sembrano essere destinate ad un pubblico perlopiù di casual gamer. Tuttavia, la possibilità di potenziare le automobili e sfidare i propri amici su tredici tracciati differenti lo rendono un passatempo da prendere seriamente in considerazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.