Command and Conquer: Tiberium Alliance

Per gli appassionati di browser game di strategia in italiano ci sono alcuni titoli imperdibili che meritano di essere provati almeno una volta. Tra questi rientra Command and Conquer: Tiberium Alliance, la versione online di uno dei giochi di strategia più conosciuti di tutti i tempi, dove potrai come di consueto costruire una tua base, raccogliere le risorse ed addestrare unità da combattimento utili per la difesa e l’espansione del territorio.

Anteprima di gioco

Inizierai la partita scegliendo una delle fazioni disponibili: GDI e NOD. Affronterai quindi un tutorial che ti mostrerà come compiere i primi passi, gestire la base ed accettare le missioni. I giocatori più esperti potranno decidere di tralasciare i consigli e procedere seguendo le proprie strategie fin dal principio, mentre per i principianti è consigliabile dare uno sguardo ai suggerimenti per apprendere nel migliore dei modi le funzionalità e caratteristiche fondamentali per un’adeguata progressione di gioco. Potrai quindi usufruire di molteplici strutture differenti e di una vasta gamma di unità e veicoli per la difesa e l’attacco, i quali ti permetteranno di mettere in pratica strategie e tattiche elaborate prima dell’inizio di ogni scontro.

La gestione della base ruoterà sopratutto intorno alla raccolta delle risorse, oltre ovviamente al potenziamento delle strutture. Sebbene inizialmente la progressione non venga frenata in alcun modo, noteremo una volta raggiunto il settimo livello che cominceranno a scarseggiare le risorse per le costruzioni e i potenziamenti. A questo punto sarà necessario attendere con la dovuta pazienza la naturale raccolta delle risorse, oppure in alternativa sarà possibile acquistarne con soldi veri. Starà quindi al giocatore scegliere se progredire in maniera paziente oppure celere ma costosa. Per quanto riguarda invece i combattimenti, sarà possibile affrontarli da solo o in gruppo, anche se nei livelli più avanzati le alleanze rivestiranno un ruolo piuttosto importante, grazie sopratutto alla possibilità di costruire strutture di supporto per difendere gli alleati in battaglia.

Il comparto grafico offre una resa visiva un po’ particolare, non troppo dettagliata a livello di texture ma quasi sempre dinamica e animata. Persino le strutture presenti nella base mostrano varie animazioni che rendono l’intera esperienza meno noiosa e statica, per non parlare dei combattimenti dove sarà possibile assistere allo scontro vero e proprio con le unità che procederanno verso la base nemica e daranno vita a sparatorie ed esplosioni piacevoli a vedersi.

Conclusioni

Command and Conquer: Tiberium Alliance è un ottimo browser game di strategia, adatto sia a giocatori esperti e molto esigenti che a novizi che si affacciano per la prima volta a questo genere di esperienza videoludica. Il tutorial e la completa traduzione dei testi in italiano permettono inoltre di comprendere quanto necessario a progredire e divertirsi, mentre il comparto tecnico riesce ad offrire un gameplay ed una resa visiva notevole ed appagante. Nel complesso si tratta di un titolo da prendere seriamente in considerazione, anche se la tipologia di ambientazioni e scenari potrebbe non essere adatta a tutti.

1 Commento

  1. ottimo direi devo provare deve essere interessante

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.