DarkScape chiude (già) i battenti

Sul sito ufficiale di DarkScape, il nuovo gioco sperimentale basato sul PvP e ambientato nel mondo del celebre RuneScape, è stato pubblicato un articolo che annuncia l’imminente chiusura del progetto.

Il 28 Marzo 2016 i server di DarkScape cesseranno il servizio, mentre per coloro che parteciperanno fino alla fine ci saranno varie sorprese come forma di ringraziamento. Jagex Games Studio si è inoltre scusato per la delusione, spiegando nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto il team ad abbandonare il progetto. Di seguito andrò a tradurre le informazioni più interessanti.

Perchè abbandonare il gioco?

Personaggi DarkScape

DarkScape ha offerto una versione intrigante del tradizionale gameplay di RuneScape, e la modalità sperimentale ha catturato l’attenzione di alcuni giocatori dopo il lancio avvenuto nel settembre dello scorso hanno. La maggior parte degli utenti provenivano da RuneScape e Old School, ma in molti hanno smesso piuttosto velocemente di partecipare per tornare alle loro vecchie avventure. A oggi è rimasta soltanto una piccola community hardcore, un gruppo troppo piccolo per giustificare lo sviluppo del titolo.

Gli aggiornamenti effettuati nel corso del tempo hanno permesso di sperimentare i sistemi di gioco PvP di RuneScape, giocare con i cambiamenti economici e provare altre modifiche riguardanti il combattimento e le attrezzature. Gli sviluppatori si augurano che tutto quello che hanno appreso possa tornare utile in futuro, ma per adesso gli esperimenti effettuati non sono stati sufficienti a creare un progetto sostenibile nel lungo periodo.

Personaggi DarkScape

La community di DarkScape ha dimostrato di tenerci davvero al gioco, pertanto gli sviluppatori vogliono ringraziare coloro che hanno partecipato più di 20 volte e per almeno 10 ore dal 1° gennaio a oggi, premiandoli con un mese di membership in RuneScape dopo che DarkScape avrà chiuso i battenti. Non resta che attendere l’imminente cessazione del servizio, con quel pizzico di dispiacere e malinconia che accompagna sempre l’abbandono di qualsiasi gioco free to play che si rispetti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.