Demon Slayer – Recensione

Tra le fila dei browser game RPG in italiano troviamo Demon Slayer, un titolo fantasy molto particolare che si discosta dai classici giochi di ruolo offrendo un’esperienza che unisce elementi tipici degli MMORPG e degli strategici, mettendo nelle mani del giocatore la possibilità non solo di gestire il proprio personaggio e farlo combattere, ma anche di costruire un regno ed amministrarlo in tutto e per tutto, con tanto di risorse da reperire e unità da addestrare per formare un potente esercito.

Con il suo gameplay completo e ben congeniato, la completa traduzione in italiano, il comparto grafico realizzato con cura, lo stile fantasy e l’uso di colori caratteristici del genere, questo gioco cerca di offrire un intrattenimento stimolante e divertente per tutti i giocatori appassionati di RPG e strategici alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Anteprima di gioco

Classi Demon Slayer

Per prima cosa dovrai scegliere la classe del tuo personaggio: Guerriero, Mago o Arciere, ognuna disponibile per entrambi i sessi. All’inizio dell’avventura dovrai salvare Tina, una giovane donna in pericolo che una volta portata in salvo ti aiuterà ad amministrare il tuo regno dispensando consigli e consegnandoti missioni da portare a termine. Sarà attraverso questa prima fase che apprenderai alcune basi del gioco, come il sistema di combattimento e la possibilità di potenziare i primi edifici presenti nel regno: Sala del Consiglio, Caserma e Abitazione. Facendo salire di livello il tuo personaggio potrai in seguito sbloccarne altri, come ad esempio il Magazzino al livello 9 e la Bottega al 10, quest’ultima molto importante tra le altre cose per potenziare armi ed equipaggiamenti.

La Sala del Consiglio rappresenta l’edificio principale e stabilisce il livello massimo raggiungibile dalle altre strutture. Se, per esempio, la Sala si trova al livello 5, gli altri edifici potranno essere potenziati al massimo fino a quel livello. Allo stesso tempo, la Sala del Consiglio non potrà mai superare il livello del tuo personaggio, pertanto come sempre sarà l’eroe ad occupare il vertice del sistema di sviluppo. Attraverso la Caserma potrai invece addestrare molteplici unità, come ad esempio i Lancieri, Arcieri, Spadaccini, Sacerdoti, Grifoni, Cavalieri, Angeli, Templari e Incantatrici. Ovviamente all’inizio avrai a disposizione soltanto i Lancieri, mentre con i dovuti potenziamenti della Caserma potrai gradualmente sbloccare tutte le altre unità.

Regno Demon Slayer

La risorsa più importante è l’oro, senza il quale non potrai potenziare le strutture e le truppe. Per raccogliere ed immagazzinare questo prezioso materiale dovrai tuttavia occupare delle miniere uccidendo i difensori appostati di guardia. Maggiore sarà il livello della miniera maggiore sarà il ritmo di produzione, così come più forti saranno i difensori da sconfiggere. In alternativa, un altro modo per ottenere un bel po’ di oro extra sarà quello di saccheggiare i regni degli altri giocatori, dando un’occhiata alla mappa e scegliendo chi attaccare. Dovrai quindi affrontare l’eroe avversario e le sue unità, e se riuscirai ad avere la meglio tornerai a casa con una bella ricompensa. Ogni giorno è possibile attaccare un massimo di 5 giocatori, mentre ogni partecipante sconfitto riceverà due ore di protezione durante le quali sarà immune da qualsiasi attacco.

Grafica & Gameplay

Risorse Demon Slayer

Il comparto grafico di Demon Slayer offre una resa visiva niente male, con scenari ricchi di elementi ambientali ed effetti che rendono ogni combattimento divertente, con animazioni dedicate per ogni abilità utilizzata dal personaggio principale e dalle sue unità di supporto. Durante i dialoghi completamente tradotti in italiano verranno inoltre mostrati i vari mostri e personaggi da distanza ravvicinata, attraverso rappresentazioni disegnate e realizzate con cura. Anche il regno presenta strutture curate nel dettaglio così come tutto l’ambiente circostante, il che contribuisce a creare un contesto davvero credibile ed emozionante, pur restando di stampo fantasy con i suoi colori vivi e brillanti. L’interfaccia utente, i menù e le varie schermate di gestione degli edifici e del personaggio risultano molto semplici ed intuitivi, grazie anche ai testi e alle spiegazioni in italiano che aiutano a comprendere nel dettaglio ogni singola funzionalità.

Il sistema di auto-walk permette di far spostare automaticamente il personaggio, il quale raggiungerà i luoghi richiesti dalle varie missioni autonomamente ed affronterà i nemici che incontrerà durante il percorso. Il sistema di combattimento automatico mostrerà quindi gli scontri ai quali però non potrai limitarti ad assistere, dato che sarai tu a decidere quando e quali abilità utilizzare scegliendo tra le varie skill sbloccate fino a quel momento. Per farlo avrai tuttavia bisogno della “furia”, la quale si ricaricherà automaticamente ad ogni attacco andato a segno. Oltre al tuo personaggio principale potrai essere affiancato da due combattenti, scelti prima dello scontro tra le unità che avrai addestrato attraverso la caserma. Maggiore sarà il numero di unità addestrate, maggiore sarà la resistenza e la vita dei combattenti durante la battaglia. Inoltre, potenziando le unità potrai migliorarne le statistiche e i punti di attacco, fino a sbloccare delle vere e proprie abilità che andranno ad aggiungersi a quelle del personaggio principale.

Combattimento Demon Slayer

In alcune fasce orarie ci saranno particolari eventi molto importanti. Ad esempio, alle 11, 16 e 22 sarà possibile affrontare un boss mondo estremamente potente, il quale per ogni attacco subito ti farà guadagnare oro e spiriti, quest’ultimi utilizzabili per aumentare il livello delle truppe. Per un paio d’ore, alle 12 e alle 18, si aprirà inoltre l’Arena, dove potrai partecipare a scontri 3vs3 per vincere medaglie utili ad acquistare preziosi set potenziabili. Missioni, eventi, istanze suddivise per livelli e molti altri intrattenimenti ti permetteranno di destreggiarti fra combattimenti e gestione del regno, potenziando equipaggiamenti, strutture, unità e tutto il necessario per progredire nel gioco e raggiungere i massimi livelli, sfidando potenti boss ed altri giocatori attraverso le battaglie PvP.

Conclusioni

Demon Slayer è un divertente browser game RPG in italiano che dopo un’approfondita analisi e diverso tempo passato a giocare è riuscito a convincermi delle sue potenzialità. Non si tratta del solito gioco di ruolo ma bensì di un mix di funzionalità interessanti riprese da due generi di grande successo: giochi di strategia ed MMORPG. Nel complesso rappresenta un’ottima alternativa per tutti gli appassionati di browser game in italiano, molto ben congeniato e in parte originale. Vale sicuramente la pena di provarlo.

Tuo Voto
0

Pro

  • In italiano
  • Ricco di funzionalità
  • Gameplay ben congeniato
  • Graficamente appagante

Contro

  • Molti si lamentano della mancanza di supporto da parte dello Staff
7.7

Buono

Grafica - 7
Giocabilità - 8
Originalità - 8

3 Commenti

  1. GM inesistenti , problemi di lag a non finire , è un gioco ormai fatto per gli shopponi , chi paga ha un pg migliore , fatte 95 dimensioni non ho visto una cava rubini, utilizzi i bastoni nell’albero solo premi minori, viale dell’oro 4 tiri fatto oggi 40 diamant per avere pozione tatuaggio ,frammento anima moda, sacchetto oro ,e pietro liv4 per apprendista ,ditemi voi se ci sono premi minori, un gioco sconsigliato e gestito da incompetenti

    Rispondi
    • e ma guarda se lo capisci e più meglio e poi quel gioco non è fatto di shopponi,se sei nabbo cosi ci puoi fare e poi se ti scarichi il loro browser non lagga cosi tanto

      Rispondi
  2. Ho giocato qualche anno a Demonslayer italia, ieri ho deciso di smettere semplicemente perchè i gestori del gioco sono incompetenti, ma sopratutto rubano. Ho acquistato diversi oggetti di gioco, li ho pagati in soldini reali (un centinaio di euro, poca roba per quel gioco) per poi vedermeli portare via alle 4 del mattino…. cioè tramite la gestione del database sono entrati nel mio pg e mi hanno letteralmente rubato oggetti che avevo acquistato dal mio inventario senza ovviamente ridarmi un centesimo di quanto speso. Mi resta la magra consolazione di denunciare Demonslayer italia e la Koram alla polizia postale, certo tempo perso ma non posso passare per una deficiente. State molto alla larga da Demonslayer italia, mai visto niente di più disonesto e male organizzato in 10 anni di gioco, se andate sulla pagina fb del gioco in questi giorni leggerete centinaia di bestemmie che in confronto questa mia recensione è una poesia del Carducci.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.