Dino Storm – Recensione

Dino Storm è senza ombra di dubbio un browser game di ruolo estremamente originale, il quale sebbene si ispiri alle tipiche dinamiche del settore riesce comunque ad offrire numerosi elementi inediti e coinvolgenti. Potrai infatti impersonare una sorta di Cowboy armato di pistola laser, con il quale ti sarà concesso di cavalcare fin da subito un fedele dinosauro pronto a combattere insieme a te.

Così facendo potrai scorrazzare liberamente nell’enorme mondo di gioco esplorabile, portando a termine le quest, salendo di livello, incontrando altri giocatori con i quali fare amicizia oppure combattere.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, il quale purtroppo non potrà essere personalizzato in maniera significativa. Potrai soltanto scegliere tra tre tipi differenti di cappelli, maglie, pantaloni, volti e colori per il tuo primo dinosauro. A questo punto verrai catapultato nel primo scenario di gioco, dove tramite le prime quest avrai modo di familiarizzare con i comandi ed apprendere le funzionalità di base. Inizierai ad esplorare il territorio, ucciderai i primi dinosauri nemici ed otterrai alcune ricompense.

Con l’esperienza che guadagnerai durante l’avventura potrai salire di livello, ma ti assicuro che non sarà un processo affatto rapido e semplice. Inoltre, il tuo dinosauro potrà apprendere delle speciali abilità da sfruttare in combattimento, come ad esempio dei particolari attacchi da attivare nei momenti che riterrai opportuni. Con il tempo avrai modo di migliorare anche il tuo equipaggiamento, acquistando tutto il necessario attraverso i vari store di gioco, oppure potrai acquistare un impianto per il tuo dinosauro capace di potenziarne determinati aspetti piuttosto che altri. La creatura potrà anche evolversi utilizzando degli speciali elementi che potrai ottenere tramite le ricompense o acquistandole al negozio.

Il sistema economico si basa sui Dino Dollars guadagnabili in gioco e sui Gold Coins acquistabili con soldi veri, i quali ovviamente ti permetteranno di fare acquisti altrimenti impossibili. Garantiranno l’accesso all’express store, il quale a differenza dei negozi normali potrà essere aperto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, permettendo di fare acquisti tramite i Dino Dollars. Inutile dire che tali vantaggi garantiscono una progressione di gioco più rapida e semplificata, anche se sarai comunque libero di giocare gratuitamente per tutto il tempo che vorrai.

Grafica

Dino Storm è stato graficamente realizzato con cura, attraverso un utilizzo di modelli poligonali ben elaborati ed un dettaglio delle texture più che sufficiente se si considera il fatto che si tratta di un browser game. Animazioni, movimenti, effetti durante i combattimenti e tutto ciò che riguarda il comparto grafico è stato curato nel dettaglio, garantendo anche ai giocatori più esigenti il meglio. I dinosauri sono stati disegnati in modo realistico, così come gli ambienti, gli edifici e i vari NPC che potrai incontrare lungo la strada.

Gameplay

Dino Storm è un browser game di ruolo a tutti gli effetti, con tanto di sistema di progressione per il personaggio, possibilità di far evolvere il dinosauro, migliorare l’equipaggiamento, apprendere nuove abilità da sfruttare in combattimento e così via. Potrai condurre la tua avventura da solo o in compagnia dei tuoi amici, completando le missioni ed uccidendo creature giurassiche sempre più grandi e forti. Ovviamente se vorrai affrontare colossi dieci volte più grandi di te avrai bisogno di aiuto da parte di altri giocatori, con i quali potrete creare un gruppo pronto a far fuori anche il nemico più spietato.

Conclusioni

Dino Storm è un browser game rpg degno di nota, nato dato poco ma già in grado di offrire un’esperienza di gioco unica ed intrigante. Le dinamiche sono le stesse di molti altri giochi di ruolo online, ma il contesto in cui vengono offerte lo rendono originale, presentando scenari suggestivi ed una singolare possibilità di cavalcare dinosauri armati di pistole laser. Il mondo liberamente esplorabile aggiunge inoltre un altro ingrediente grandioso e stimolante, degno dei migliori MMORPG esistenti.

Tuo Voto
0

Pro

  • Originale e stimolante
  • Puoi cavalcare i dinosauri
  • Graficamente curato

Contro

  • Chi paga progredisce più velocemente
8

Ottimo

Grafica - 8
Giocabilità - 8
Originalità - 8

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.