Drakensang Online – Recensione

Gioca Gratis!

Drakensang Online è uno dei migliori browser game rpg attualmente in circolazione, offerto dalla famosa azienda Bigpoint e totalmente tradotto in italiano. Potrai scegliere di essere un guerriero, un mago o un cacciatore e dovrai entrare a far parte di un mondo immerso nella natura e popolato da creature malvagie di ogni tipo.

Come in ogni MMORPG che si rispetti, anche in Drakensang potrai guadagnare denaro ed esperienza combattendo e portando a termine le missioni, salendo di livello e sbloccando abilità sempre nuove. Durante l’avventura incontrerai tantissimi giocatori connessi da ogni parte del mondo, sia all’interno dei villaggi protetti che nelle zone selvagge e pericolose, con i quali stringere amicizia e combattere fianco a fianco.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo la classe, il nome, il taglio di capelli e la corporatura. A questo punto ti ritroverai all’interno di una foresta e dovrai seguire il sentiero affrontando i primi nemici e raccogliendo alcuni oggetti, familiarizzando con i comandi ed imparando a difenderti dagli avversari. Raggiungerai molto presto il primo villaggio, all’interno del quale incontrerai altri giocatori novizi e vari NPC pronti ad affidarti missioni e venderti armi, armature ed oggetti.

Con le prime quest avrai modo di esplorare il mondo aperto, popolato da nemici di scarso livello con i quali potrai allenarti ed imparare a combattere. Così facendo completerai tutti gli obiettivi, guadagnerai un po’ di soldi e potrai acquistare qualche equipaggiamento migliore, come un’arma più potente o un pezzo di armatura. Quando ti sentirai pronto potrai passare ai villaggi e alle zone successive, dove incontrerai nemici più forti, missioni più complesse e sopratutto ricompense più interessanti. Fai attenzione però a non farti prendere dalla fretta, in quanto ogni quest richiederà un determinato livello minimo per essere accettata, il che significa che non potrai proseguire a testa bassa villaggio dopo villaggio, in quanto finiresti per non avere nessuna missione da compiere.

Oltre al denaro potrai utilizzare una speciale valuta di gioco chiamata “altergemma”. Le altergemme sono molto rare e possono esser acquistate con soldi veri. Esse ti permettono di accedere a particolari aree ed acquistare oggetti, armi ed armature spesso più potenti di quelle acquistabili con l’oro, l’argento e il rame guadagnabile in gioco. Tuttavia, questo non ti obbliga in alcun modo a spendere soldi, dato che potrai tranquillamente giocare gratuitamente per tutto il tempo che vorrai, anche se questo potrà richiedere più tempo e pazienza per progredire all’interno del gioco.

Grafica

Drakensang presenta un comparto grafico superiore alla media, con modelli poligonali ben disegnati ed un dettaglio delle texture eccellente. E’ inoltre possibile giocare a schermo intero e zoomare sul personaggio ed ogni altro elemento di gioco, il che permette di gustare a pieno ogni più piccolo particolare offerto. Tuttavia, ingrandendo troppo le immagini si nota qualche piccola imprecisione e scalettatura che non permette al titolo di ottenere il massimo dei voti.

Movimenti dinamici e scontri in tempo reale sanno donare quel tocco in più all’intera esperienza di gioco, rendendo questo browser game un vero e proprio gioiello per tutti gli appassionati di mmorpg. Anche la varietà delle creature che potrai incontrare all’interno del mondo fantasy offerto da Drakensang, contribuiranno ad accrescere lo stimolo e l’interesse per il titolo, permettendoti di affrontare mostriciattoli di ogni tipo, scheletri armati e perfidi maghi capaci di sferrare incantesimi dalla lunga distanza.

I personaggi stessi son stati realizzati con cura, così come le armi e le armature, le quali ti permetteranno di cambiare aspetto man mano che potrai permetterti nuove componenti per il tuo equipaggiamento. Gli scenari variano dal classico villaggio protetto e tranquillo, abitato da NPC e mercanti di ogni tipo, alle zone selvagge immerse nella foresta o in ambienti deserti, popolati da malvagie creature che potranno spuntare in qualsiasi momento da uno o più lati, mettendoti costantemente alla prova.

Gameplay

Drakensang Online è un browser game di ruolo hack and slash, nel quale dovrai fare praticamente tutto con il solo ausilio del mouse. Con il pulsante sinistro ti basterà cliccare sul terreno per far muovere il personaggio o su di un nemico per attaccarlo. Il pulsante destro di permetterà invece di utilizzare la mossa secondaria, rappresentata da una delle abilità che potrai apprendere ed utilizzare consumando punti mana, i quali si ricaricheranno automaticamente con il passare del tempo, oppure utilizzando una pozione precedentemente comprata o raccolta. Con il tempo dovrai imparare ad usare un mix tra attacchi primari e secondari, per riuscire ad affrontare le schiere di nemici che ben presto cercheranno di accerchiarti e farti fuori.

Il classico sistema di progressione basato sui punti esperienza permetterà al tuo personaggio di salire di livello, guadagnare punti talento e sbloccare nuove abilità con le quali migliorare il set di attacchi. In questo modo potrai avere accesso a zone sempre più ostili con altrettante missioni importanti da portare a termine, orde di nemici sempre più numerose e tesori interessanti da scoprire.

Ovviamente, se sarai aiutato da altri giocatori tutto diventerà molto più semplice, sopratutto se si tratterà di compagni appartenenti ad una classe differente. Questo permetterà al cacciatore o al mago di colpire dalla distanza, mentre il guerriero farà da scudo colpendo il nemico ed assorbendo un maggior numero di danni rispetto ai compagni. Se deciderai invece di proseguire per la tua strada come un lupo solitario, ricorda che ben presto le cose si faranno molto difficili e ti servirà un ottimo equipaggiamento ed un’altrettanta buona dose di allenamento per sopravvivere.

Conclusioni

Drakensang Online è un ottimo gioco di ruolo in italiano, gratuito e browser based. Il comparto grafico presenta una qualità di gran lunga superiore agli standard del settore, così come il gameplay risulta ben più dinamico e reattivo della gran parte dei browser game di ruolo presenti ad oggi in rete. Questo titolo rappresenta senza ombra di dubbio un punto di riferimento per tutti gli appassionati di MMORPG hack and slash, con una community in costante crescita sia in Italia che nel mondo. Il forum di gioco è disponibile persino nella nostra lingua, il che ci permette di riunirci, scambiarci consigli e darci appuntamento in game per proseguire insieme nella nostra avventura.

  • Grafica degna di nota, grazie ad un comparto grafico complessivamente ben realizzato e curato nel dettaglio.
  • Gameplay tipico di un hack and slash, completo di tutti gli elementi del caso e caratterizzato da un’eccellente livello di dinamicità.
  • Comparto audio azzeccato, con effetti sonori ben contestualizzati e colonne sonore adatte al contesto.

Tuo Voto
0

Pro

  • Graficamente ben realizzato
  • Gameplay dinamico e reattivo
  • Complessivamente avvincente

Contro

  • Qualche imperfezione grafica
7.7

Buono

Grafica - 7.5
Giocabilità - 8
Originalità - 7.5

5 Commenti

  1. Un gioco divertente all’inizio. Ti entusiasma… finché non scopri la dura realtà. Prima di tutto è presente il problema dei pagamenti con monete virtuale che non sono affatto protetti: praticamente se per sbaglio acquisti un oggetto questo acquisto non può essere annullato. In poche parole acquistando con soldi veri la monete virtuale è come se prerdessi soldi veri. Altro problema serio è che è presente un meccanismo all’interno del gioco per cui un personaggio può rimanere bloccato ad un livello esperienza diventando fortissimo ed quasi imbattibile rispetto a chi compie il normale percorso di gioco. Questo sistema usato da molti su basa su l’uso di doppi account usati in contemporanea. Consiglio: fossi in voi ci pensarei due volte prima di incominciare un gioco in cui vince di più chi più imbroglia.

    Rispondi
  2. Sono perfettamente d’accordo con Wrong game.DRO è molto intrigante, soprattutto all’inizio. Poi purtroppo ti rendi conto che gli sviluppatori hanno scelto di rendere la vita difficile ai players in modo da farli spendere. In pratica le meccaniche di gioco sono state rese volutamente complesse e noiose, in modo che la maggioranza dei giocatori decida di velocizzare e semplificarsi la vita spendendo denaro reale. Tanto per intenderci si paga in denaro reale qualsiasi cosa, dagli spazi in inventario all’identificazione degli oggetti. In pratica non si tratta di un free to play, l’unica cosa free è la noia se non vuoi spendere…

    Rispondi
  3. Un gioco impostato solo per far spendere soldi alla gente,ti annoia con equipaggiamenti pessimi per farti pagare molto per equipaggiamenti decenti.Molti personaggi imbroglioni gestiti dai programmatori.
    Programmatori che alle segnalazioni rispondono con un: Non possiamo farci niente.
    Un gioco pessimo gestito da ladri.

    Rispondi
  4. Mi sono imbattuto per caso in questo portale web ( realizzato bene tra l’altro) e leggendo i vostri commenti su questo free to play mi sono sentitto in dovere di dire la mia opinione. Concordo pienamente con tutti voi riguardo a questo gioco basato sul browser . Se all’inizio ci si puo anche divertire specialemente se si gioca in gruppo con altri italiani ( di cui il server e davvero pieno) subito dopo 1 ora di gioco ti rendi conto che portare a termine le quest che sono quasi uguali in ogni cittadella e tutto quello che questa porcheria di gioco sa offrire. Dico porcheria perche non avete ancora letto il peggio. La grafica e ben fatta si e vero ma e tutta uguale in tutti i livelli ….in pratica se andate nel primo dungeon sappiate che e identico all 8 dungeon cambiano solo i colori e la disposizione dei labirinti ( LOL ) le citta sono tutte uguali stesso discordo per foreste e montagne ghiacciate ( doppio LOL ) ecco perche e leggero da scaricare ( 8,7 mega di client ….triplo LOL ) Non parliamo poi deglòìi equipaggiamenti davvero scarsi in free player ……… oltretutto devi farti ore di farming per trovare dei fottutissimi cristalli per identificarli ………. se vuoi equipaggiamenti molto buoni puoi ottenerli sempre farmando i leggendari o speciali o magici che che costano molti cristalli verita per essere identificati ( quadruplo LOL ) a meno che ……… puoi pagare per avere tutto e subito ( super LOL ) persino l’ampliamento dell’inventario se paghi lo aumenti ( super super LOL ) Da pieta datemi retta . Ma no avete ancora letto il peggio del peggio ( LOL LOL LOL LOL ) Se siete dei pay player sappiate che la vostra sicurezza e sempre a rischio poiche il gioco e pieno di haker sempre in agguato per fregarvi l’account ( con me ci sono riusciti facilmente scovando la mia pass e cambiando il nome del personaggio pensate un po) fortunatamente era un personaggio free …….. ho segnalato il tutto al support e sapete la risposta quale e stata ? …….. semplice nessuna ahahahahahaha ( che tutela e ). A parte il truccare i personaggi che molti giocatori ormai fanno da tempo ( molto seccate a dire il vero ) la cosa piu schifosa su tutto che ho notato un questo gioco e stato il modulo PVP ovvero arena contro altri giocatori…… il sistema e davvero tutto sbilanciato . Far combattere reclute contro cavalieri mi sembra davvero una cazzata orribilante……. Ma dovete sapete che arena e affollatissimo di giocatori che sborsano adirittura 500 euro mensili per potenziare il personaggio ( pensate voi che soggetti sti tipi ahahahaha ) il che rende ai i poveri free player che non pagano il duello praticamente inesistente ( ve lo posso garantire io che ci gioco da molto tempo e ho deciso di smettere) Insomma chi paga ha tutto ed diventa un dio ( tranne la sicurezza degli account LOL ) e chi non paga no ha proprio nulla e no nvincera mai. Quindi mi chiedo dove sta il significato di free to play ahahahahahaha. SPero di avervi chiarito almeno in parte le idee ….. se cosi non fosse giocateci pero mi darete ragione ne sono sicuro n_n ……. Guardate e piu carino KIN OF ROAD davvero anche se non ha arena ma almeno ti diverti di piu la grafica e piu carina e varieggiata e in gruppo almeno ti diverti davvero . Buon proseguimento a voi tutti n_n

    Rispondi
  5. gioco noioso,pessimo ,pieno di lag ,bug e soprattutto non è affatto free to play,si paga molto anche rispetto ad altri giochi degni del fantasy game.questo gioco è destinato a hiudere presto perchè non ha prospettive future,in 4 anni che ci gioco hanno messo solo 5 livelli e pergiunta incompleti,il drop è bassissimo tale da costringerti a farmare per anni nellea stessa mappa.NOIOSO E PESSIMO QUESTO è IL MIO GIUDIZIO.VE LO SCONSIGLIO

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.