Fantasy Rivals: gioco di carte da combattimento in italiano

Fantasy Rivals è un gioco di carte collezionabili in italiano che ti permette di sfidare altri giocatori evocando eroi e utilizzando incantesimi di ogni tipo. E’ stato sviluppato da Boostr, la stessa azienda che sta dietro al famosissimo Urban Rivals, un gioco che da anni viene apprezzato da tutti gli appassionati del genere.

Si tratta di un titolo caratterizzato da tutte le tipiche funzionalità del settore, dove potrai collezionare carte, comporre un deck ed evocare creature e magie durante gli scontri, il tutto all’interno di un mondo fantasy.

Anteprima di gioco

carte fantasy rivals

Inizierai con 12 carte di base adatte ad un principiante, con le quali affronterai il tutorial ed apprenderai le basi del gameplay. La completa traduzione dei testi in italiano agevolerà ulteriormente l’apprendimento e ti permetterà in pochi minuti di capire tutto il necessario per divertirti e vincere gli scontri. Ogni carta ha un determinato valore di attacco e può possedere delle capacità o bonus. Per vincere contro il nemico dovrai essenzialmente evocare eroi con un attacco maggiore, mentre potrai sfruttare i punti mana a tua disposizione per incrementare l’attacco o attivare bonus. Il sistema di matchmaking sceglierà in poco tempo l’avversario adatto a te e in ogni battaglia inizierai con un eroe in campo e due in mano, il che ti darà modo di studiare la strategia più adeguata per affrontare il duello. Durante ogni turno i due contendenti possono utilizzare il mana a loro disposizione per aumentare il valore base di attacco del proprio eroe, mentre la quantità di mana utilizzata resterà segreta fino a quando la lotta tra gli eroi non sarà effettivamente iniziata. Detto questo, risulta piuttosto chiara l’importanza di saper utilizzare i limitati punti mana per cogliere di sorpresa l’avversario e superare i punti attacco del suo eroe.

La varietà di eroi e bonus offerti da Fantasy Rivals rendono il gioco particolarmente tattico e coinvolgente. Oltre all’attacco e alla difesa, sarà possibile sfruttare vari trucchi speciali per recuperare punti vita, infliggere danni extra ad un avversario, rimuovere i bonus degli eroi nemici e così via. Tutto ciò ti permetterà di studiare e mettere in pratica strategie imprevedibili e fondamentali per ottenere la vittoria contro i nemici più abili, pertanto dovrai conoscere approfonditamente le tue carte ed apprenderne ogni abilità e punto di forza.

combattimento Fantasy Rivals

Sono disponibili tre modalità di gioco: Training, League e Classic, tutte orientate verso un approccio puramente PvP. La modalità Allenamento ti permetterà di affinare la tecnica e mettere alla prova le tue abilità, mentre le altre due scelte risultano concettualmente molto simili e si differenziano soltanto dal punto di vista del “tempo”. Nella modalità Classic avrai un timer entro il quale dover scegliere l’eroe e la distribuzione del mana, mentre in League ci sarà un tempo limite ed una classifica. Otterrai punti esperienza e gemme a seguito di ogni scontro, anche se l’entità della ricompensa sarà ovviamente maggiore in caso di vittoria. Le gemme ti serviranno a far evolvere le carte, ognuna delle quali potrà così aumentare le statistiche di base, le abilità e i bonus, mentre l’evoluzione verrà accompagnata anche da un cambio dell’immagine che raffigura l’eroe sulla parte frontale della carta.

Conclusioni

Fantasy Rivals è un buon gioco di carte in italiano, un must per tutti gli appassionati del genere che sicuramente vorranno dare un’occhiata più da vicino. Si tratta di un browser game gratuito, pertanto è sufficiente effettuare una breve registrazione prima di poter provare con mano quanto offerto dal titolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.