Flamefrost: browser MMORPG con combattimenti a turni

Al giorno d’oggi è difficile avere successo con un gioco che adotta un sistema di combattimento a turni, tant’è che sono sempre più frequenti i titoli basati sull’azione. Tuttavia, Epic Dragon ha deciso di provarci con Northern Tales: Flamefrost Legacy, un browser MMORPG turn-based con visuale isometrica e disponibile soltanto in inglese.

Anteprima di gioco

Mappa Northern Tales Flamefrost Legacy

Come in ogni RPG che si rispetti, inizialmente potremo creare un personaggio attraverso un apposito editor. Al momento sono disponibili tre razze: Umani, Nani e Tul’Rahx, ovvero una sorta di troll-minotauro. Anche le classi sono tre: Theurge, Wayfinder, e Vindicator, in qualche modo riconducibili al mago, ranger e guerriero. In ogni caso, il gioco tende a concentrasi maggiormente sulla storia e i retroscena dei personaggi piuttosto che sulle capacità e abilità, fattori che tra l’altro ne influenzano le statistiche iniziali. Dovremo pertanto fare delle scelte anche in riferimento alle origini, l’infanzia e l’allineamento, al fine di creare una storia che definisca le predisposizioni e peculiarità del nostro avatar. Dopo aver terminato la fase di creazione occorrerà infine scegliere una fazione, White Wyrm Tribe o Hammerforge Legion, decisione che tra le altre cose determinerà quelli che saranno i nemici o alleati durante l’avventura.

Il tutorial non è ben congeniato ma introduce nel mondo di gioco, dove dopo un naufragio ci si ritrova a parlare con uno dei compagni a bordo della nave. Questo ragazzo dovrebbe aiutarci in qualche modo, ma in realtà si limita a dire cosa occorre fare per poi indicare una zona da raggiungere per iniziare l’avventura. In sintesi ci sono pochi suggerimenti e ci si sente abbandonati a se stessi, il che non è molto piacevole anche se la curva di apprendimento non richiede grandi sforzi per imparare quanto necessario.

Combattimento Northern Tales Flamefrost Legacy

In Northern Tales: Flamefrost Legacy potremo osservare la mappa dall’alto e muovere un’icona che rappresenta il nostro personaggio all’interno di una griglia, interagendo con i punti di interesse come ad esempio negozi e altri personaggi. Soltanto durante i combattimenti si abbandona la visuale isometrica per immergersi in uno scontro a turni, dove è possibile osservare il proprio guerriero mentre cerca di avere la meglio sugli avversari. Inizialmente si dispone soltanto di un attacco base, il che può risultare un po’ deludente, ma col tempo si sbloccano abilità e armi aggiuntive come arco e frecce. Ogni turno dura trenta secondi, pertanto bisogna prestare sempre attenzione ed essere rapidi nel prendere decisioni, mentre gli scontri PvP sono disponibili da subito e permettono di affrontare altri giocatori. In caso di sconfitta, basta andare alla ricerca del guaritore più vicino solitamente presente nei pressi delle città.

Conclusioni

Northern Tales: Flamefrost Legacy è un browser game in parte interessante, che richiede un po’ di tempo per familiarizzare con le meccaniche di base ma comunque comprensibile per tutti. Le animazioni sono limitate alle fasi di combattimento, mentre l’esplorazione e le interazioni avvengono tramite una visuale isometrica che mostra la mappa e le varie icone. Si tratta di un gioco profondamente guidato dalla trama e ricco di racconti, il che potrebbe stuzzicare la curiosità degli appassionati di RPG con storie intricate e approfondite.

Sito ufficiale: https://flamefrost.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.