Godsrule – Recensione

Godsrule è un bellissimo browser game disponibile sia per pc che per iPad, ambientato in un lussureggiante mondo fantasy dove potrai controllare i tuoi eserciti dando vita a battaglie in tempo reale contro mostri nemici o altri giocatori. Si tratta di un gioco di strategia di tutto rispetto, tecnicamente davvero all’avanguardia e graficamente impeccabile.

E’ un titolo adatto sia per giocatori casual che hardcore, anche se purtroppo attualmente non è disponibile in italiano. La possibilità di giocare sia su pc che su iPad rappresenta tuttavia un’innovazione non indifferente, la quale permette di controllare eserciti e villaggi in qualsiasi momento tramite una semplice connessione ad internet.

Anteprima di gioco

Civiltà Godsrule

Inizialmente dovrai scegliere una delle due fazioni disponibili, ognuna caratterizzata da determinati bonus. A questo punto inizierai a costruire i primi edifici, seguendo le indicazioni del consigliere o dando libero sfogo alle tue abilità e capacità apprese in esperienze passate con altri giochi di strategia. Al posto del classico centro città troviamo un “albero”, il quale dovrà essere potenziato per poter sbloccare nuove strutture. Avrai bisogno delle case per ospitare un numero sempre crescente di persone, così come non potrai fare a meno della baracca se vorrai addestrare dei potenti soldati. Ogni edificio potrà inoltre essere potenziato, aumentando di conseguenza la produttività e sbloccando nuove funzionalità. La baracca, per esempio, ti permetterà di addestrare inizialmente soltanto quattro tipi di unità, ma potenziandola potrai gradualmente sbloccare nuovi soldati sempre più forti e potenti.

Ogni azione che deciderai di compiere richiederà un determinato lasso di tempo per essere compiuta, dalla pulizia del terreno alla costruzione degli edifici, dall’allargamento dello spazio edificabile all’addestramento delle unità da combattimento e così via. Questi tempi potranno essere accorciati o eliminati utilizzando le apposite clessidre, le quali insieme ad altri vantaggi potranno essere acquistate utilizzando gli “orbs”, ovvero la moneta premium disponibile in cambio di soldi veri. Come di consueto i giocatori paganti potranno pertanto accelerare la progressione, le costruzioni e gli addestramenti, anche se ciò non obbligherà in alcun modo a spendere denaro, dato che chiunque potrà partecipare gratuitamente senza limiti di tempo.

Villaggio Godsrule

Per quanto riguarda i combattimenti, avrai modo di evocare uno ad uno i tuoi soldati sul campo di battaglia, nel quale poi dovrai muoverli a tuo piacimento cercando di adottare la giusta tattica per ottenere la vittoria. Lo scopo di ogni scontro non sarà tanto quello di uccidere i nemici quanto quello di assorbire l’energia presente nel Midgrove, ovvero una sorta di statua dalla quale dovrai assorbire punti fino a raggiungere la soglia necessaria per vincere la partita. Nel frattempo verrai però attaccato dagli avversari, anche loro impegnati a raggiungere il Midgrove, pertanto dovrai riuscire sia ad assorbire i punti che a respingere il nemico con le tue unità da combattimento. Ricordati inoltre che per ogni battaglia potrai richiamare un numero limitato di combattenti, pertanto dovrai sceglierli con cura e preservarne la vita per il maggior tempo possibile.

Grafica

Unità Godsrule

Il comparto grafico di Godsrule offre una resa visiva davvero notevole, molto colorata e ben definita, con animazioni sia all’interno del villaggio che durante i combattimenti. Potrai osservare gli abitanti al lavoro e i soldati durante gli scontri, mentre a livello di interfacce potrai usufruire di schermate chiare e ben definite, intuitive anche per coloro che non comprendono l’inglese e non hanno mai giocato ad un browser game di strategia.

Non c’è edificio o particolare che non sia stato disegnato con cura, così come le varie unità da combattimento risultano non solo originali e caratteristiche ma anche stilisticamente azzeccate ed accattivanti.

Gameplay

combattimento godsrule

Godsrule si presenta concettualmente come un classico browser game di strategia, anche se allo stesso tempo non mancano caratteristiche e funzionalità originali. Primo tra tutti troviamo il sistema di combattimento, dinamico e in tempo reale, dove potrai mandare in campo gli eroi che avrai addestrato scegliendo con cura la tempistica e i movimenti. Anche l’obiettivo finale, focalizzato sulla conquista del Midgrove e non semplicemente sull’uccisione dei nemici, aggiunge un pizzico di originalità di certo piacevole e stimolante.

Potrai combattere all’interno del villaggio quando ti si presenterà l’occasione, oppure potrai imbarcare il tuo esercito su una nave e partire in avanscoperta, attaccando le terre accessibili in cerca di vittorie e bottini.

Conclusioni

Godsrule è un ottimo browser game di strategia, uno dei migliori attualmente in circolazione, ed anche se non è ancora disponibile in italiano risulta assolutamente semplice e godibile anche per chi non comprende perfettamente l’inglese. Il tutorial iniziale è piuttosto scarno e tende a lasciar spazio alla fantasia e volontà del giocatore, ma ciò nonostante la semplicità delle interfacce e l’intuitività dei comandi permetterà praticamente a chiunque di apprendere in pochi minuti quanto necessario a divertirsi e sviluppare il proprio villaggio. Nel complesso si tratta di un titolo assolutamente consigliato per tutti gli appassionati di giochi di strategia online.

Voto Utenti
0
0 voti
Tuo Voto
0

Pro

  • Sistema di combattimento originale
  • Graficamente molto curato

Contro

  • Non è disponibile in italiano
8

Ottimo

Grafica - 8
Giocabilità - 8
Originalità - 8

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.