Golden Age: browser game di strategia

In Golden Age potrai scegliere fra tre fazioni differenti e diventare il Re di un castello. Si tratta di un browser game strategico con alcune funzionalità tipiche degli rpg, nel quale oltre a gestire il territorio dovrai occuparti di far salire di livello il tuo personaggio. Potrai inoltre arruolare degli eroi da assegnare a determinati eserciti, i quali guideranno i tuoi uomini durante i combattimenti contro gli altri giocatori e si impegneranno per difendere i confini dalle invasioni.

Stranamente il gioco non è stato tradotto in italiano, ma resta pur sempre una buona alternativa agli innumerevoli titoli presenti in rete.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo Sire, ovvero il personaggio che ti rappresenterà e al quale verrà assegnato un determinato territorio. Dovrai scegliere una delle tre fazioni disponibili: Knights Templar, Ibero Alliance e Rhine Commerce Guild, ognuna delle quali offrirà un determinato tipo di bonus. Tuttavia, andando ad analizzare nel dettaglio è facile comprendere come non ci siano sostanziali differenze tra una fazione e l’altra. Inizierai a giocare seguendo un breve ma fondamentale tutorial, il quale cercherà di mostrarti le funzionalità di base offerte dal gioco e ti permetterà di familiarizzare con l’interfaccia.

Dovrai costruire i primi edifici per la raccolta delle risorse, come ad esempio le miniere e i depositi di legname, e potrai investire i tuoi averi per addestrare nuovi soldati. Questi andranno a formare gli eserciti che verranno poi guidati dagli eroi, ovvero speciali personaggi in grado di salire di livello ed equipaggiare attrezzature ed armi particolari. Potrai inviare il tuo eroe in zone pericolose della mappa in cerca di combattimenti contro altri giocatori, o semplicemente nel tentativo di uccidere i mostri guidati dall’intelligenza artificiale. Esplorando i dungeon e facendo piazza pulita al loro interno, avrai la possibilità di ritrovare oggetti ed equipaggiamenti preziosi, mentre se ti troverai in difficoltà potrai uscire in qualsiasi momento ed attendere l’arrivo dei rinforzi prima di tornare a combattere.

Graficamente si tratta di un browser game ben realizzato e sufficientemente sofisticato, con modelli poligonali disegnati con cura ed un dettaglio delle texture superiore alla media. Durante la gestione del tuo territorio potrai osservare i vari edifici presenti all’interno delle mura, i campi all’esterno e tutte le strutture che avrai costruito e potenziato. All’interno della città potrai invece muoverti liberamente utilizzando il tuo avatar, il quale una volta personalizzato ti permetterà di differenziarti dagli altri giocatori. A livello di gameplay troviamo le classiche dinamiche dei giochi di strategia, con tutta una serie di dungeon esplorabili che solitamente non vengono offerti nei titoli più diffusi. Il tuo avatar potrà inoltre salire di livello, così come gli eroi a capo dei tuoi eserciti, i quali avranno bisogno di un adeguato equipaggiamento per poter supportare i soldati e sconfiggere gli avversari più ostili.

Conclusioni

Golden Age è un buon browser game di strategia, anche se non troppo originale e purtroppo non disponibile in italiano. Rappresenta una valida alternativa alla mole di strategici presenti in rete, grazie sopratutto al comparto grafico ben realizzato e ad alcune alcune caratteristiche tipiche degli mmorpg implementate a dovere. Non è certo uno dei migliori titoli in assoluto, ma resta pur sempre un gioco da prendere in considerazione sia per i veterani che per i principianti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.