Goodgame Empire

Strategia
Segui Gioca Gratis!
8

Ottimo

                     

Goodgame Empire: intervista sul noto gioco di strategia

Ho avuto l’occasione di intervistare Paolo Iasevoli, responsabile per l’Italia di GoodGame Studios. Abbiamo parlato un po’ di GoodGame Empire, noto browser game di strategia in italiano che tutt’oggi viene considerato come uno dei migliori strategici in circolazione.

Per chi ancora non conoscesse questo gioco, nel Q&A andremo a scoprire le sue caratteristiche principali. Scopriremo inoltre quanto è grande la community italiana, quali sono i contenuti più apprezzati dai giocatori, quali sono le attività più importanti da svolgere, le ultime novità e i progetti per il futuro.

Intervista su GoodGame Empire

Villaggio Goodgame Empire

Vuoi presentarti ai lettori di giochi-mmo.it?

Ciao a tutti, sono Paolo Iasevoli, responsabile per l’Italia di GoodGame Studios. Prima di tutto, però, sono un gamer che ha iniziato col Commodore 64 e che non ha ancora smesso di giocare (soprattutto a Dota!).

Cos’è Goodgame Empire e cosa lo contraddistingue dagli altri browser game?

GoodGame Empire è un’esperienza unica che unisce gestione delle risorse e strategia militare. Abbiamo lavorato molto per bilanciare questi due aspetti e offrire un gameplay profondo. Inoltre, a differenza di molti titoli free 2 play, Empire non è assolutamente un pay per win.

Siete soddisfatti dei risultati ottenuti fino a oggi?

Recentemente siamo stati inseriti nella top 5 delle aziende tecnologiche che crescono più velocemente in tutta Europa. Quindi direi che possiamo ritenerci soddisfatti, anche considerando il rapporto che abbiamo con la nostra community di giocatori.

Come sta andando con la versione mobile?

Empire: 4 Kingdoms è stato il nostro primo esperimento mobile. Quando l’ho provato per la prima volta sono rimasto sorpreso dal gameplay, perché era identico alla versione browser. Infatti abbiamo deciso di continuare a puntare sul mobile con Shadow Kings.

Quanto è grande la community italiana del gioco?

I giocatori italiani costantemente attivi sono circa 60.000, e continuano ad aumentare senza sosta.

Combattimento castello Goodgame Empire

Quali sono i contenuti più apprezzati dai giocatori?

Il feedback che ricevo più spesso riguarda non solo la profondità del gameplay, ma soprattutto la possibilità di godere appieno di tutte le caratteristiche del gioco senza essere costretti a sborsare soldi per ogni click.

Quali sono le attività più importanti da svolgere nel gioco?

Il gioco è diviso in due fasi principali. La fase gestionale, in cui bisogna sviluppare il proprio castello raccogliendo risorse, costruendo edifici e addestrando nuove truppe. Poi c’è la fase bellica, nella quale muoviamo le nostre pedine sulla mappa per conquistare nuovi avamposti. Senza dimenticare la diplomazia e il commercio con gli altri giocatori, lo spionaggio e l’esplorazione del mondo.

Quanto tempo ci vuole per diventare “abbastanza competitivi”?

Empire può essere giocato con un approccio più casual, godendosi in rilassatezza la crescita del proprio castello. Oppure con un’attitudine hardcore, puntando sul PvP aggressivo. In questo caso, per essere competitivi bisogna impegnarsi molto ed essere abili a stringere alleanze strategiche: da soli non andrete molto lontano.

Come si svolgono i combattimenti? Quali unità si possono addestrare?

Le unità a disposizione sono moltissime, e variano dai comuni soldati armati di mazza ferrata fino agli arcieri pesanti. Ci sono anche numerose truppe meccaniche d’assedio e di difesa. Ogni unità ha il suo counter, per cui i giocatori più esperti cercano sempre di spiare le difese nemiche prima di attaccare.

Quanto sono importanti le alleanze tra giocatori?

Direi che sono fondamentali. I giocatori casual di solito entrano in un clan per chattare con i propri alleati durante le sessioni di gioco. I player esperti organizzano invece vere e proprie azioni militari in grado di spostare gli equilibri del mondo di gioco.

Mappa territori Goodgame Empire

Quali missioni ci sono e quanto è difficile portarle a termine?

Nel gioco affronterete un numero infinito di quest. Oltre alle missioni principali, necessarie per progredire nella storia (sì, c’è anche una storia!) ci sono innumerevoli side-quest che permettono di aggiudicarsi risorse e artefatti speciali.

Quali sono state le ultime novità introdotte in Goodgame Empire?

Recentemente abbiamo introdotto il Legendary System. Si tratta di una fase avanzata di gioco che di fatto rimuove il level cap e introduce una nuova risorsa. Questo permette ai giocatori più esperti di confrontarsi con nuove sfide e costruire edifici speciali.

Su cosa state lavorando attualmente? Quali sono i vostri programmi per il futuro?

L’anno prossimo rilasceremo un nuovo titolo mobile, del quale non posso ancora rivelare i dettagli. La novità più succosa è comunque il nostro progetto di sviluppare giochi Triple A. Da qualche mese infatti abbiamo messo le mani sull’Unreal Engine, quindi ne vedremo delle belle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.