Hero Zero: esilarante ed eroico browser game in italiano

Hero Zero è un browser game di ruolo in italiano che cerca di offrire un’esperienza di gioco diversa dal consueto, permettendo ai giocatori di creare simpatici e buffi supereroi impegnati a portare a termine obiettivi ben poco eroici. Aiuterai una vecchietta in difficoltà, allontanerai i bambini che prendono in giro i passanti e combatterai i cattivi del vicinato, il tutto in cambio di monete con le quali acquistare oggetti ed esperienza che ti permetterà di salire di livello e sbloccare nuove zone.

Si tratta di un gioco concettualmente semplice, graficamente curato anche se privo di animazioni, dotato di un gameplay basato su schermate statiche dove tutto quello che potrai fare sarà cliccare con il mouse per prendere delle decisioni.

Anteprima di gioco

Creazione eroe Hero Zero

Inizierai a giocare creando il tuo supereroe, utilizzando l’editor a disposizione per personalizzarlo e renderlo più buffo possibile. Seguirà un tutorial attraverso il quale imparerai le funzionalità di base completando alcune missioni, facendo i tuoi primi acquisti al negozio dell’usato e sfidando altri giocatori. Otterrai alcune monete da spendere a tuo piacimento per acquistare indumenti ed altri oggetti che ti permetteranno di migliorare le statistiche del tuo personaggio, mentre collezionando punti esperienza potrai salire di livello e sbloccare nuovi oggetti e zone, migliorando la tua fama ed ottenendo degli speciali punti abilità da distribuire tra le quattro capacità primarie del tuo eroe: forza, cervello, condizione e intuito. Al livello 2 diventerai lo scemo del quartiere, al livello 3 lo scemo del terzo, al livello 4 lo scemo del villaggio e così via, fino a diventare un qualcosa di più di un semplice buffone.

Oltre alle comuni missioni troviamo tante altre attività interessanti, come le sfide PvP, i lavori, l’allenamento, le missioni speciali, la possibilità di formare una squadra e altro ancora. Le sfide avvengono attraverso un sistema di combattimento automatico e a turni, dove potrai decidere se assistere o passare direttamente all’esito finale. In caso di vittoria otterrai non solo monete ma anche punti onore, i quali ti permetteranno di migliorare il tuo posizionamento in classifica. I lavori permettono di racimolare qualche moneta quando non hai tempo di stare al computer o semplicemente non hai più energia per intraprendere nuove missioni. Gli allenamenti servono invece per migliorare le abilità dell’eroe e richiedono un determinato periodo di tempo per essere completati.

Combattimento Hero Zero

Sia le monete che i Donut rivestono un ruolo molto importante, le prime guadagnabili giocando e i secondi acquistabili con soldi veri. E’ bene considerare che a differenza di quanto avviene in molti altri giochi di questo tipo, in Hero Zero sia l’energia che i booster possono essere acquistati con le monete, il che permette di giocare senza soste e senza il bisogno di metter mano al portafogli. Allo stesso tempo i Donut garantiscono qualche vantaggio in più, primo tra tutti la possibilità di completare missioni e allenamenti senza dover attendere il normale periodo di tempo richiesto. E’ poi possibile comprare alcuni oggetti e boost altrimenti non acquistabili.

Conclusioni

Hero Zero è un buon browser game rpg in italiano, divertente e ben studiato. Presenta un gameplay dalle funzionalità concettualmente già viste ma cerca comunque di offrire un’esperienza bizzarra e fuori dal comune, il tutto accompagnato da un comparto grafico statico ma realizzato con cura, molto colorato, vivace e caratteristico. Nel complesso potrebbe interessare a molti giocatori, sopratutto a coloro che cercano un intrattenimento non troppo impegnativo e che non richiede per forza una costante presenza davanti al monitor.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.