Heroes of the Banner: nuovo browser game tower defense

R2Games ha recentemente annunciato un nuovo browser game di genere tower defense intitolato Heroes of the Banner, un gioco dove i partecipanti hanno il compito di proteggere il regno di Midgard da Loki e i suoi demoni.

Si tratta di un brillante mix tra MMORPG e “difesa delle torri”, dove i giocatori possono arruolare tanti eroi ed equipaggiarli per respingere le ondate di nemici. Il tutto su una mappa dove occorre posizionare le difese nel miglior modo possibile.

Anteprima di gioco

Heroes of the BannerGameplay

La Dea Freya ti accoglierà con un dono, che ti permetterà di resistere al primo attacco da parte dei demoni che stanno invadendo il mondo. Per utilizzare i nuovi alleati dovrai schierare le relative torri, sfruttando le loro abilità speciali al fine di abbattere le creature malvagie che cercano di raggiungere il regno. Proprio come nei più classici giochi tower defense, lo scopo sarà pertanto quello di posizionare strategicamente le difese per fermare tutte le ondate nemiche. Ogni eroe reclutato farà parte di una delle tre classi esistenti: arciere, mago e gunner, ognuna con tre specializzazioni che permettono di affinare maggiormente le abilità a disposizione. Questi personaggi possono essere livellati e potenziati, e dispongono di abilità speciali con determinati cooldown. Un eroe potrà ad esempio congelare e rallentare i nemici o scagliare delle meteore sugli avversari, consumando punti mana che si ricaricheranno uccidendo i demoni. Mescolando i vari eroi e le relative skill, sarà pertanto possibile trovare la combinazione vincente per superare ogni avversità.

Per reclutare nuovi personaggi potrai visitare la taverna e controllare se ci sono guerrieri in cerca di incarichi. Ogni giorno riceverai cinque Beginner Summons gratuiti, che ti permetteranno di scegliere almeno due eroi normali e in alcuni casi un eroe più potente. Quando disporrai di un libro di Advanced Summoning aumenterai le possibilità di trovare combattenti rari, mentre dal livello 30 potrai addirittura trovarne di epici e divini. Molti degli aggiornamenti e caratteristiche di gioco costano monete, una valuta che può essere guadagnata gratuitamente completando le missioni e partecipando alle battaglie. Non mancano poi i diamanti, ovvero la valuta premium acquistabile con soldi veri che permette di accedere ad alcuni vantaggi.

Nemici Heroes of the Banner

Il gameplay di Heroes of the Banner è davvero semplice e intuitivo, pertanto qualsiasi giocatore riuscirà in pochi minuti ad apprendere le meccaniche e funzionalità di base. La chiave del successo sta nel sapere utilizzare al meglio i propri eroi, potenziandoli quando possibile e attivando le abilità speciali nei momenti più opportuni. Un mix tra RPG e tower defense davvero ben congeniato, concettualmente semplice ma comunque ricco di opzioni e progressivamente sempre più impegnativo.

Conclusioni

Heroes of the Banner è un browser game vivace e divertente, alla portata di tutti ma interessante e competitivo anche per i giocatori più affiatati. Offre tantissime possibilità per mettere in pratica molteplici strategie, con eroi unici dotati di speciali abilità attivabili a proprio piacimento. Il tutto impreziosito da un comparto grafico molto colorato, leggero e spensierato. Nel complesso ci troviamo difronte a un gioco che vale la pena di provare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.