I migliori 4 browser game di strategia in italiano (2013)

In questo articolo andremo ad esaudire i desideri di tutti gli appassionati di browser game di strategia, raccogliendo in un’unica lista i migliori titoli strategici ad oggi presenti in rete e giocabili gratuitamente.

Negli anni sono stati rilasciati molteplici giochi per browser in italiano basati sulla strategia e gestione di città, villaggi e imperi di ogni tipo, ambientati sia nel passato che nel futuro, alcuni graficamente realistici ed altri fantascientifici. Ma tornando a noi, quali sono ad oggi i migliori browser game di strategia in italiano? Andiamo a conoscerli insieme!

Browser game di strategia in italiano

Goodgame Empire

castello-goodgame-empire

Un ottimo gioco di strategia caratterizzato da un comparto grafico molto colorato e vivace, con animazioni che mostrano gli abitanti al lavoro ed edifici realizzati con cura. Uno stile molto originale che rende questo browser game non solo divertente ma anche piacevole per gli occhi del giocatore, il quale dovrà occuparsi di raccogliere le risorse necessarie per costruire strutture, sviluppare l’economia del villaggio e mantenere al sicuro la popolazione addestrando un potente esercito. Gestirai il tuo castello immerso nella natura, tra prati verdeggianti, alberi, rocce e campi di grano da raccogliere. Uno scenario alquanto sereno e colorato, naturale e rilassante, che ti permetterà di godere di un’esperienza di gioco tranquilla e relativamente diversa da quella offerta dai titoli concorrenti. Troviamo inoltre tutte le classiche funzionalità del settore, con combattimenti automatici che purtroppo non mostrano i soldati durante gli scontri. Nel complesso si tratta di un ottimo titolo in italiano, sicuramente da prendere in considerazione per tutti gli appassionati del genere.

Forge of Empires

villaggio-forge-of-empires

Forse il più gettonato tra i browser game di strategia in italiano moderni, un titolo che continua a sfornare espansioni ed aggiornamenti annunciando nuove ere, edifici, unità ed eventi. Una delle caratteristiche più interessanti del gioco è rappresentata dalla possibilità di partire dall’età della pietra per poi progredire nelle ere fino ad arrivare ai giorni nostri, passando ad esempio dal medioevo e dall’era industriale, sbloccando man mano nuove tecnologie, attrezzature, edifici, unità da combattimento e così via. Il tutto viene accompagnato da uno tra i più realistici comparti grafici in assoluto, curato nel dettaglio e con tanto di animazioni, il quale fa da cornice ad un gameplay ricco di funzionalità e dotato di un sistema di combattimento a turni che ti permetterà di scegliere quali unità utilizzare e come muoverle. Potrai confrontarti contro gli eserciti di altri giocatori su di un terreno frazionato in tanti piccoli riquadri, all’interno dei quali potrai muovere le tue truppe fino a quando non avrai esaurito i punti movimento ed attacco. Turno dopo turno i due eserciti si avvicineranno e daranno vita allo scontro vero e proprio, continuando fino a quando tutte le truppe di un giocatore non saranno state completamente sconfitte.

The Settlers Online

porto-the-settlers-online

Notevole browser game di strategia in italiano, un titolo ricco di funzionalità che ti permette di creare un villaggio e gestirlo in ogni suo aspetto. Edifici produttivi per raccogliere le risorse, strutture adibite all’addestramento delle unità da combattimento ed esploratori alla ricerca di nuove aree da conquistare ti permetteranno di ampliare nel tempo la tua influenza, stringendo alleanze con altri giocatori ed entrando in guerra quando gli accordi diplomatici non andranno a buon fine. Tra gli aspetti negativi troviamo un sistema di combattimento senza campo di battaglia, dove non vengono pertanto mostrati gli scontri in tempo reale. Per il resto si tratta di un gioco di strategia assolutamente da provare, graficamente curato ed accompagnato da effetti sonori rilassanti, il tutto offerto attraverso un’interfaccia utente semplice ed intuitiva.

Ikariam

città-ikariam

Un titolo storico in tutti i sensi, sia perchè ambientato nel passato sia perchè rappresenta uno dei browser game che hanno contribuito al successo del genere strategico in tutto il mondo. Basato sulle classiche funzionalità del settore, questo gioco offre un comparto grafico stilisticamente simpatico ed originale, con un’interfaccia utente molto semplice e basata su immagini e testi in italiano. Un punto di riferimento per tutti gli appassionati di strategia, principianti ed esperti, adatto sia per chi si approccia per la prima volta al genere sia per chi ha già esperienza ed è alla ricerca di un titolo completo e perfezionato da anni ed anni di sviluppo. Graficamente non è certo paragonabile ai giochi di nuova generazione, ma ciò nonostante riesce ad offrire un’esperienza completa e coinvolgente, divertente e ben congeniata. Bisogna inoltre considerare che è possibile giocare ovunque e in qualsiasi momento grazie all’applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS, la quale permette di portare avanti il proprio lavoro iniziato sul browser web del computer..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.