I migliori browser game mmorpg del 2012

Anche quest’anno sta per giungere al termine, dopo aver regalato a tutti gli appassionati di giochi online una miriade di titoli nuovi di zecca con i quali divertirsi. Per quanto riguarda i browser game rpg, bisogna ammettere che ad oggi vengono offerte alternative di ogni tipo, alcune davvero degne di nota sotto tutti i punti di vista. Ma come fare a scegliere il gioco giusto? Come capire quale gioco vale davvero la pena di provare e quale no? Per aiutare i miei lettori in questa difficile scelta, ho deciso di stilare una lista con i “migliori browser game mmorpg del 2012”, testati e selezionati da me personalmente durante il corso dell’anno.

Ogni gioco presente nell’elenco verrà accompagnato da un’immagine e dal link diretto alla recensione, oltre ovviamente ad una breve descrizione che aiuterà a comprendere le caratteristiche principali di ogni titolo.

Migliori browser game mmorpg 2012

The Lost Titans

The Lost Titans è l’ultimo browser game di ruolo ad esser stato testato e recensito qui su giochi-mmo.it. Si tratta di un titolo davvero pazzesco sotto ogni punto di vista, il quale offre tutte le funzionalità tipiche di un MMORPG all’interno di un browser game dal comparto tecnico mai visto prima. I modelli poligonali, il dettaglio delle texture, gli effetti durante i combattimenti ed ogni aspetto grafico in generale supera di gran lunga le aspettative di chiunque, offrendo un’esperienza visiva capace di impressionare anche il più esigente dei giocatori. A tutto questo va ad aggiungersi un gameplay completo e ben collaudato, classico di un hack and slash. L’unica nota dolente è rappresentata dalla scarsa possibilità di personalizzazione del personaggio, il quale sopratutto all’inizio della partita risulterà identico a quello di molti altri giocatori. Nel complesso si tratta di uno dei migliori browser game rpg in assoluto, consigliato a tutti gli appassionati del settore.

Marvel: Avengers Alliance

Marvel: Avengers Alliance è il gioco di ruolo gratuito che ti permette di rivivere le avventure dei noti eroi dei fumetti, combattendo con il tuo personaggio nel tentativo di sconfiggere il male. Avrai occasione di sfidare le forze malvagie al fianco di Iron Man, Thor, Capitan America e molti altri, all’interno di un browser game ben realizzato e caratterizzato da un sistema di combattimento a turni che ti permetterà di assistere ad ogni scontro. A differenza di altri titoli, Marvel: Avengers Alliance non offre un mondo liberamente esplorabile, ma si basa su una trama di fondo e su tutta una serie di missioni da seguire e completare, le quali ti permetteranno nel tempo di conoscere e sbloccare tutti gli eroi Marvel che potranno poi combattere al tuo fianco. Tra gli aspetti più interessanti troviamo la completa traduzione dei testi in italiano, i quali durante ogni dialogo verranno accompagnati da illustrazioni ben definite che ricalcano le sembianze degli originali miti della Marvel.

Pockie Pirates

Pockie Pirates è un browser rpg che a livello di caratteristiche e funzionalità somiglia molto a Marvel: Avengers Alliance, anche se a differenza dei famosi eroi dei fumetti troverai i personaggi di One Piece, il noto cartone animato molto conosciuto anche in Italia. Rubber, Zoro e tutti gli altri componenti della ciurma ti aiuteranno a formare il tuo gruppo e sconfiggere gli avversari, portando a termine le missioni in cambio delle ricompense e sbloccando nuove zone da esplorare. Tra gli aspetti più interessanti e curati troviamo il sistema di combattimento a turni, il quale si svolgerà in modo automatico e ti permetterà di assistere ad ogni scontro, offrendo una resa visiva degna di nota ed effetti grafici davvero piacevoli a vedersi.

Drakensang Online

Drakensang Online non è certo una novità nel panorama dei browser game, ma resta pur sempre un innovativo rpg da prendere seriamente in considerazione. E’ disponibile in italiano e si presenta come un classico hack and slash con tanto di mondo di gioco liberamente esplorabile. Potrai scegliere fra differenti classi, dovrai sviluppare il tuo personaggio, acquistare armi ed equipaggiamenti, apprendere nuove skill, sconfiggere boss ed affrontare interi dungeon, stringere amicizie e così via. Si tratta di un mmorpg davvero completo, graficamente di qualità e supportato da un’immensa community in continua crescita. Anche a livello di gameplay non manca niente, sebbene la possibilità di acquistare agevolazioni con soldi veri sia stata spesso criticata da molti giocatori irritati da certe limitazioni.

Lagoonia

Lagoonia è un browser rpg davvero originale, nel quale vestirai i panni di un sopravvissuto ad una catastrofe aerea. Ti ritroverai su un’isola sperduta e dovrai fare del tuo meglio per sopravvivere. Avrai bisogno di cibo, un riparo dove dormire, una rete per pescare ed ogni sorta di materiale utile a costruire le strutture necessarie. Salirai gradualmente di livello ed apprenderai nuove importanti nozioni che ti aiuteranno a migliorare le tue condizioni di vita. Esplorando l’isola incontrerai inoltre altri giocatori superstiti, con i quali potrai unire le forze per costruire strutture altrimenti non realizzabili. Si tratta nel complesso di un titolo davvero curioso e divertente, tecnicamente ben realizzato e concettualmente originale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.