I migliori browser game rpg del 2013

Il 2013 è iniziato da poco più di quattro mesi e il mercato dei browser game rpg continua a crescere inesorabilmente. Tuttavia, i titoli davvero degni di nota non sono mai così numerosi, ed è per questo che mi impegno periodicamente nello stilare delle liste che aiutino i giocatori a capire quali giochi vale realmente la pena di provare.

In questo articolo andremo a conoscere alcuni dei migliori browser game rpg attualmente disponibili, sia in italiano che in inglese, attraverso una breve anteprima ed un’immagine scattata durante le sessioni di test. Cliccando sui link proposti sarà inoltre possibile leggere le recensioni complete ed approfondite pubblicate su giochi-mmo.it.

Drakensang Online

villaggio-drakensang

Cominciamo con un classico, un MMORPG in italiano ormai famoso e conosciuto da tutti gli appassionati di giochi di ruolo. Nonostante il tempo passato dal giorno del lancio da parte della nota azienda BigPoint, Drakensang Online rimane tutt’oggi uno dei migliori rpg sia per quanto riguarda il comparto grafico che a livello di gameplay, con una telecamera isometrica che permette di osservare l’azione dall’alto ed un sistema di controlli tipico dei comuni hack and slash. Concettualmente si presenta come un classico gioco di ruolo, con diverse classi tra cui poter scegliere prima di iniziare l’avventura in un mondo fantasy ricco di quest da portare a termine e creature da sconfiggere, facendo salire di livello il personaggio e collezionando armi ed armature sempre più forti e resistenti.

The Lost Titans

cavalcatura-e-pet-the-lost-titans

Si tratta di uno degli ultimi giochi di ruolo per browser che ho avuto il piacere di testare, purtroppo disponibile soltanto in lingua inglese ma comunque perfettamente godibile anche da noi italiani. Si tratta di un rpg davvero ben realizzato, sopratutto per via del meraviglioso comparto grafico in grado di offrire una resa visiva al di sopra di ogni aspettativa e di gran lunga superiore a quella della gran parte dei titoli concorrenti ad oggi presenti sul mercato. Potrai scegliere di diventare un arciere, un guerriero o un mago, livellando il tuo personaggio grazie all’esperienza che otterrai uccidendo i nemici e completando le missioni. Potrai avere una tua cavalcatura alata e un pet che combatterà al tuo fianco, con i quali esplorerai un mondo di gioco estremamente vasto e ricco di scenari di ogni tipo.

Dino Storm

combattimento-dino-storm

Un gioco di ruolo molto particolare, ambientato in un mondo simile al Far West dove i giocatori possono cavalcare creature giurassiche e sparare utilizzando pistole e fucili laser. Un mix tra passato e futuro accompagnato da un comparto grafico di tutto rispetto e da un gameplay dinamico e stimolante, molto simile a quello dei comuni MMORPG con client. Potrai cavalcare il tuo dinosauro, il quale ti aiuterà in combattimento e ti trasporterà velocemente durante l’esplorazione del mondo di gioco. Porterai a termine missioni ed otterrai ricompense, salirai di livello e potrai utilizzare armi laser sempre più potenti, oltre a sbloccare particolari skill da sfruttare in combattimento. Ad una prima occhiata, considerata la qualità grafica e la fluidità del gameplay, sembrerebbe trattarsi di un gioco di ruolo da scaricare ed installare, ma in realtà si tratta di uno dei migliori browser game di ruolo attualmente esistenti, giocabile gratuitamente a seguito di una semplice registrazione.

Marvel Avengers Alliance

Combattimento-eroi-Marvel-contro-boss

Un browser game rpg tecnicamente non all’altezza di quelli proposti fino ad ora, ma comunque degno di nota in quanto tradotto completamente in italiano ed ispirato al celebre mondo dei fumetti Marvel. Potrai creare un tuo personaggio e combattere al fianco di Iron Man, Capitan America, Thor e tantissimi altri eroi pronti a contrastare il male, portando a termine le missioni che ti verranno affidate e sconfiggendo i nemici attraverso un sistema di combattimento a turni che ti permetterà di assistere ad ogni scontro, con tanto di animazioni ed effetti che accompagneranno ogni singolo attacco. Il tutto attraverso interfacce, schermate e dialoghi in italiano, in un gioco giocabile gratuitamente su Facebook.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.