I migliori browser game rpg hack and slash del 2013

In questo articolo andremo a trattare una categoria particolare di giochi di ruolo, ovvero i browser game rpg hack and slash, caratterizzati dalla presenza di una telecamera isometrica (visuale dall’alto) e da un gameplay basato principalmente sull’uso del mouse.

Tra la miriade di browser game di ruolo presenti sul mercato ne troviamo tre particolarmente interessanti, tutti gratuiti e dotati di un comparto tecnico superiore alla media. Andremo quindi a conoscere questi tre hack and slash attraverso una lista che ne mostrerà una breve anteprima, un’immagine scattata durante le fasi di test ed un link diretto alla recensione completa.

I migliori browser game rpg hack and slash

The Lost Titans

Ambientazione-the-lost-titans

Un gioco rilasciato quest’anno, il quale vanta di un comparto grafico di tutto rispetto e di un gameplay molto simile a quello dei comuni MMORPG hack and slash. Concettualmente non offre nulla di particolarmente originale, ma allo stesso tempo permette di vivere un’esperienza di gioco unica nel suo genere, immersiva e stimolante, dinamica e divertente. Potrai scegliere fra tre classi per creare il tuo personaggio: guerriero, arciere e mago, ognuna con le relative abilità e stili di combattimento. Dovrai portare a termine missioni per ottenere ricompense e salire di livello, droppando armi ed equipaggiamenti sempre migliori ed esplorando zone nuove e ricche di creature da affrontare. Conoscerai altri giocatori con i quali stringere amicizia o semplicemente chiacchierare, dar vita a scontri PvP o unire le forze per affrontare in gruppo i nemici più potenti. Nel complesso si tratta davvero di un ottimo titolo, consigliato a tutti gli appassionati di giochi di ruolo hack and slash.

KingsRoad

Dungeon-Kingsroad

Uno degli ultimissimi browser game recensiti qui su giochi-mmo.it, un gioco di alta qualità da ogni punto di vista che offre un gameplay dinamico e divertente accompagnato da un comparto grafico moderno e all’avanguardia. Potrai scegliere fra tre classi differenti: arciere, cavaliere e mago, ma non sarai costretto ad utilizzare la stessa per tutto il tempo. Avrai infatti la possibilità di cambiare in qualsiasi momento archetipo, passando ad esempio dalla magia del mago all’arco dell’arciere senza perdere alcun progresso. Persino gli oggetti e gli equipaggiamenti acquistati o droppati saranno condivisi tra le classi, anche se ogni personaggio dovrà essere livellato e skillato singolarmente. Ti ritroverai pertanto di volta in volta a completare missioni ed obiettivi con la classe che riterrai maggiormente adatta per affrontare i vari dungeon. Tra le note negative troviamo una totale assenza di open world, il che costringe a passare da un dungeon all’altro per completare missioni ed ottenere ricompense, per poi tornare ogni volta al villaggio iniziale per commerciare, apprendere nuove abilità, sfruttare il sistema di crafting e così via. Un ottimo titolo, coinvolgente e ricco di sfide, con tutta una serie di mappe che potranno essere affrontate scegliendo fra tre livelli differenti di difficoltà. In ogni dungeon lo scopo sarà quello di uccidere tutti i nemici per poi raggiungere e sfidare il boss finale, ottenere ricompense, equipaggiamenti, armi e via dicendo.

Drakensang Online

villaggio-drakensang

Un hack and slash ormai conosciuto e giocatissimo da tutti gli appassionati di giochi di ruolo, un titolo completamente tradotto in italiano che offre tutte le funzionalità tipiche degli MMORPG, come ad esempio il collaudato sistema di crafting, i dungeon, un vastissimo open world, missioni PvE, scontri PvP e così via. Per creare il tuo personaggio potrai scegliere fra tre classi differenti: guerriero, mago e cacciatore, ognuna con le relative skill e stili di combattimento. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico che nonostante gli anni continua ad essere tra i migliori, il quale fa da cornice ad un gameplay ben congeniato e perfezionato nel tempo. Tra quest da portare a termine, svariate creature da affrontare ed altri giocatori con i quali unirsi in battaglia, ci sarà da divertirsi per tutti gli appassionati di giochi rpg, i quali non vorranno certo farsi scappare l’occasione di dare uno sguardo più da vicino ad un titolo come questo.

1 Commento

  1. Ho giocato solo a Drakensang online. All’inizio bellissimo, poi molto ripetitivo e pochi spunti interessanti.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.