Inferno Legend: nuovo browser game in stile Diablo

Inferno Legend è un nuovo gioco di ruolo basato sull’ormai piuttosto diffuso sistema di combattimento a turni, un titolo che prende ispirazione dal classico Diablo ed offre un’esperienza completamente godibile sul proprio browser web.

I giocatori possono iniziare l’avventura nei panni di un Ciclope, un Vampiro, un Faerie, un Samurai o una Mummia. Ognuno dei cinque personaggi ha ovviamente delle peculiarità specifiche, armi ed abilità dedicate, e tutta una serie di caratteristiche che si combinano per rendere unico lo stile di combattimento.

Anteprima di gioco

Foresta Inferno Legend

Inizierai la storia come un prigioniero degli esseri umani, sotto la guardia di Roland il Paladino. Fortunatamente verrai salvato da Lord Diablo, il quale non baderà a combinare scempi nel Luminescent Castle. Dopo l’episodio introduttivo, deciderai di seguire Diablo e partecipare alla vendetta contro l’umanità. La trama ha quindi un inizio interessante, anche se poi tenderà a sfociare in dialoghi monotoni e meno interessanti. Tuttavia, il vero fulcro del gioco si basa sul gameplay, pertanto attraverso una serie di dungeon potrai mettere alla prova le tue capacità, sconfiggere i boss finali ed ottenere ricompense. Progredendo nel gioco svilupperai il tuo personaggio e lo farai salire di livello, guadagnando esperienza e sbloccando nuove abilità.

Ogni zona contiene una decina di tappe, ognuna con molteplici avamposti custoditi da mostri e soldati umani. Quando ti capiterà di incrociare una guardia inizierà automaticamente il duello, pertanto per proseguire dovrai prima sconfiggerla. Ovviamente ogni tappa sarà più difficile della precedente, e dovrà essere superata per sbloccare la successiva. Otterrai quindi ricompense di vario genere, come monete, equipaggiamenti, pergamene, armi e così via. Il sistema di combattimento a turni permette di dar vita a scontri con un massimo di otto mostri al fianco del tuo personaggio, ovviamente dopo che avrai sbloccato gli slot necessari ed arruolato i tuoi compagni. Infine, prima della battaglia potrai organizzare la formazione e posizionare le truppe.

Combattimento Inferno Legend

Attacchi di fuoco, fulmini, magia nera, veleni, trasformazioni ed altre abilità di questo genere renderanno i tuoi combattenti molto versatili e sopratutto utili, dandoti modo di studiare le migliori tattiche e strategie per poter sconfiggere i nemici. Sopratutto nelle fasi più avanzate del gioco sarà molto importante scegliere le formazioni più adeguate, tenendo in considerazione i propri alleati e gli avversari che ti ritroverai a dover affrontare. Potrai infine decidere di assistere allo svolgimento automatico degli scontri oppure partecipare attivamente, scegliendo di volta in volta quali skill utilizzare. Il tutto verrà accompagnato da animazioni ed effetti visivi dedicati per ogni abilità, il che renderà le battaglie maggiormente dinamiche e meno noiose da seguire.

Conclusioni

Inferno Legend si presenta come un buon gioco di ruolo, un browser game che per essere giocato richiede il download di un piccolo client. Nonostante la narrazione sia abbastanza scadente, il gameplay riesce comunque ad offrire un’esperienza sufficientemente interessante e ben congeniata, dove tra combattimenti a turni e continui dungeon da esplorare avrai modo di accrescere il potere del tuo personaggio ed aumentare il numero dei suoi fedeli seguaci. Nel complesso ci troviamo difronte ad un titolo con delle buone basi, che potrebbe tuttavia essere ancora migliorato sotto molteplici aspetti.

Sito ufficiale: http://il.gamebox.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.