InnoGames: una crescita inarrestabile!

InnoGames, famosa società tedesca impegnata nello sviluppo di browser game e giochi online multipiattaforma, guarda al successo ottenuto nel 2014 e prevede di aumentare il suo fatturato globale superando i 100 milioni di dollari.

La società con sede ad Amburgo impiega persone provenienti da 25 nazioni e ha ottenuto grandi successi con giochi come Tribal Wars, Grepolis e Forge of Empires. Il recente lancio di altri due titoli come Tribal Wars 2 e Rising Generals ha inoltre contribuito ad ampliare la loro offerta, e migliorare ulteriormente il fatturato aziendale.

Una meritata e continua crescita

Forge of Empires Innogames

Solo negli Stati Uniti la crescita è stata del 100% rispetto al 2013, il che rende tale mercato il più forte e quello con la più rapida crescita rispetto al resto del mondo. Gran parte del nuovo fatturato record proviene tuttavia dai giochi mobile, settore dove InnoGames – precedentemente nota per i suoi browser game – è cresciuta di oltre il 500%.

Quest’anno la società ha raggiunto un nuovo picco nel fatturato complessivo e sono stati aggiunti 80 nuovi dipendenti, per un totale di 350 professionisti. Con circa 150 milioni di giocatori registrati, InnoGames continua a essere uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online di tutto il mondo.

Hendrik Klindworth, CEO e co-fondatore della società

Degno di nota è il buon andamento di Forge of Empires su iPhone e iPad. Il fatto che siamo riusciti a raggiungere le migliori posizioni in tutto il mondo con uno dei nostri giochi per dispositivi mobili rappresenta un traguardo particolarmente positivo. Su iPad, FoE è stato uno dei cinque giochi di strategia più riusciti dell’anno. Tenuto conto del fatto che il rilascio per Android è previsto per l’inizio del 2015, siamo molto ottimisti anche per il prossimo anno.

Armin Busen, Chief Financial Officer di InnoGames

E’ sempre stato importante per noi non solo crescere in fretta ma fare anche in modo che la crescita fosse sostenibile. L’obiettivo era quello di ottenere un significativo aumento dei ricavi e un utile positivo, e fortunatamente nel 2014 ci siamo riusciti.

1 Commento

  1. Salve vorrei far presente a voi creatori di questi sublimi game,
    che in FOE si sta arrivando ad un degrado totale!
    In quanto gli amministratori sono gente che gestiscono i regolamenti da rispettare e allo stesso tempo sono anche player del gioco….
    cioè sarebbe come dire che io sia un calciatore e allo stesso tempo l’arbitro della medesima gara…che senso avrebbe tutto ciò? Le regole su questa piattaforma(FOE) non vengono assolutamente fatte rispettare, ma nel modo piu assoluto!
    Cioè gli amministratori si coprono le proprie irregolarità l’un con l’altro,e questo a me non sembra giusto in quanto c’è gente che deve sottostare a questa penosa situazione malgrado su questo game spende del denaro! Io vi pregherei di formattare bene questo vostro modo di operare e nel caso avete bisogno di personale non permettete a un player di poter giocare sulla stessa piattaforma sul quale indossa le vesti di un responsabile!
    La situazione va degradando giorno per giorno gli abusi degli amministratori sono agli estremi.Date un occhiata a quante lamentele vengono coperte, a quanto ammontano gli abusi degli amministratori tutto questo è uno schifo totale spero che in ogni piattaforma ci sarà un modo diretto di poter esporre i problemi di irregolarità degli amministratori ad un superiore che faccia parte dell’organizzazione del gioco e non un semplice player che nel game fà tutto quello che gli pare e piace.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.