Joy Kingdom: gioco di animali in associazione con il WWF

Se sei un appassionato di animali e adori i giochi dove è concesso aiutarli ed accudirli, non vorrai certo farti scappare Joy Kingdom, un nuovo gioco presente su Facebook nel quale potrai divertirti ed aiutare allo stesso tempo il WWF nei progetti di tutela degli animali. Ogni creatura che deciderai di salvare ed accudire nel gioco sarà infatti ricollegata ad un progetto reale, mentre per ogni premio che riuscirai ad ottenere in-game saprai di aver fatto un regalo “vero” ad una delle creature bisognose seguite e tutelate dal WWF.

A livello di gameplay si presenta come un tipico gestionale, dove potrai accudire gli animali e coltivare piante di ogni tipo, le quali ti serviranno per cibare e rendere felici le anime delle bestiole che deciderai di aiutare.

Anteprima di gioco

Animali joy kingdom

Per prima cosa dovrai seguire un tutorial, il quale ti mostrerà le meccaniche di base e ti permetterà di familiarizzare con l’interfaccia. Dovrai eliminare le erbacce, seminare piante di ogni tipo e raccoglierle per nutrire gli animali, ognuno dei quali sarà rappresentato da un’anima bisognosa ricollegata ad un progetto reale avviato dal WWF. Così facendo potrai far salire di livello le creature, renderle felici ed ottenere premi in-game con la consapevolezza di aver compiuto un gesto di carità per un animale bisognoso. Il gioco si svolge come un normale gestionale, dove con il solo ausilio del mouse potrai seminare, coltivare, raccogliere e nutrire le creature, acquistare oggetti come statue e aiuole per abbellire l’ambiente, far visita al terreno di un amico per dare una mano e molto altro ancora.

Per ogni azione che deciderai di compiere consumerai energia, la quale una volta esaurita si ricaricherà automaticamente con il passare del tempo. Così come in tantissimi altri giochi presenti su Facebook, anche in Joy Kingdom potrai acquistare con soldi veri la moneta premium, la quale ti permetterà di ottenere oggetti esclusivi ed energia per giocare senza soste ne attese. Sarà probabilmente parte di questi proventi a finire nelle casse caritatevoli del WWF, ente che provvederà a far valere i tuoi sforzi aiutando gli animali bisognosi presenti in ogni parte del mondo.

Negozio joy kingdom

A livello di gameplay si presenta come tanti altri gestionali, dato che dovrai accudire gli animali e occuparti del terreno da coltivare. All’interno del negozio potrai acquistare semenze, animali, elementi decorativi ed altri oggetti di varia natura, mentre unendo le forze con altri amici avrai occasione di fare del bene ed aumentare la produttività. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico davvero apprezzabile, caratterizzato da un uso di colori vivi e sgargianti in grado di dare quel tocco in più di gioia ed armonia all’intera esperienza di gioco.

Conclusioni

Joy Kingdom è un gioco online di animali davvero lodevole, non solo perchè completo e divertente ma sopratutto perchè creato in collaborazione con il WWF. Grazie a questo particolare accordo, potrai anche tu curare gli animali del mondo reale semplicemente giocando e divertendoti, consapevole di essere parte integrante di un grande progetto rivolto a tutto il mondo animale.

Sito ufficiale: Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/joykingdom/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.