Kartuga: nuovo browser game di pirati

Se sei anche tu un appassionato di browser game di pirati non vorrai certo perderti Kartuga, un nuovo gioco per browser attualmente in fase di closed beta nel quale potrai iniziare un’avventura a bordo di una nave da combattimento.

Si tratta di un rpg realizzato con cura, sia graficamente che a livello di gameplay, completo in ogni suo aspetto ed attualmente disponibile in lingua inglese. Per i giocatori interessati a partecipare alla beta, consiglio di registrarsi sul sito ufficiale e tenere sotto controllo la Fan Page su Facebook dove vengono periodicamente regalati nuovi codici di accesso.

Anteprima di gioco

Nave Kartuga

Per prima cosa dovrai scegliere con quale nave iniziare, optando fra una delle tre classi disponibili: Engineer, Protector e Destroyer. Ognuna di queste è caratterizzata da determinati punti di forza, come ad esempio una maggior resistenza piuttosto che una potenza di fuoco migliore. Dopo aver scelto la tua nave inizierai un breve tutorial che ti mostrerà come pilotare l’imbarcazione, sparare ed orientarti. Accetterai quindi le prime quest ed inizierai ad ottenere ricompense e punti esperienza, uccidendo navi nemiche e recapitando messaggi ai vari NPC.

Distruggendo gli avversari potrai raccogliere dai loro relitti delle casse con all’interno oggetti di vario tipo, come ad esempio nuove palle di cannone, equipaggiamenti e kit di vario genere, i quali finiranno automaticamente nell’inventario e potranno essere utilizzati o rivenduti. Così facendo migliorerai le performance della tua nave, utilizzando ad esempio palle di cannone più potenti, cannoni più precisi, ufficiali e così via.

Tutorial Kartuga

Oro, Ship Parts (parti della nave) e Gemme rappresentano le tre risorse attorno alle quali ruota il sistema economico di Kartuga. Con l’oro potrai naturalmente acquistare nuovi oggetti ed armi all’interno dello store, mentre con le parti della nave avrai modo di sbloccare nuovi elementi da poter comprare in seguito. Le gemme rappresentano la moneta premium disponibile in cambio di soldi veri e ti permettono di accedere e sbloccare particolari vantaggi, come slot aggiuntivi per creare nuove navi, un aumento del tasso di guadagno dell’oro, dell’esperienza e così via.

Grafica e Gameplay

Porto Kartuga

Kartuga offre un comparto grafico notevole, complessivamente di qualità anche se non esente da difetti. Purtroppo non è possibile zoomare per godere più da vicino dei dettagli e degli effetti durante i combattimenti, ma gli scenari offerti e la qualità degli scontri rendono comunque molto piacevole l’intera esperienza. A seconda delle armi utilizzate ci saranno determinati effetti a seguito degli spari, mentre dipendentemente dalla zona visitata cambieranno gli scenari, i colori e l’architettura dei porti e degli edifici.

A livello di gameplay si presenta come un tipico gioco di ruolo, basato su quest ed esperienza per salire di livello, oro per acquistare nuovi equipaggiamenti e punti abilità da distribuire per sbloccare nuove skill da sfruttare in combattimento, due modalità PvP e la possibilità di comunicare con altri giocatori tramite la chat. Il tutto all’interno di un mondo liberamente esplorabile, suddiviso in varie zone contrassegnate da un livello consigliato per accedervi.

Conclusioni

Kartuga è un notevole browser game rpg di pirati, già molto completo e tecnicamente qualitativo nonostante si trovi ancora in fase di closed beta. Alcuni bug ed imprecisioni restano da sistemare ma nel complesso rappresenta un titolo da non perdere per tutti gli appassionati di giochi di pirati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.