League of Angels – Recensione

Gioca Gratis!

League of Angels fa parte della miriade di browser game RPG disponibili in rete, un gioco di ruolo gratuito offerto da R2Games e dedicato agli appassionati del genere fantasy.

Si tratta di un titolo concettualmente classico, completo di tutte le funzionalità che contraddistinguono gli MMORPG per browser e caratterizzato dalla presenza di alcuni elementi originali come gli “angeli”. Quest’ultimi, tutti di sesso femminile, potranno essere sbloccati nel tempo e accompagneranno il giocatore durante l’avventura, combattendo al suo fianco e aiutandolo nella dura lotta contro il male.

Anteprima di gioco

Classi League of Angels

In League of Angels inizierai la partita incontrando Nocturna, il primo angelo che si unirà alla tua squadra dopo che avrai sconfitto alcuni nemici. Affronterai pertanto vari combattimenti, tutti automatici, e acquisirai punti EXP, oro (gold) e ricompense come armi ed equipaggiamenti. Ben presto dovrai scegliere il tuo personaggio, ovvero una delle tre classi disponibili in entrambi i sessi: guerriero, arciere e mago. A seconda dell’archetipo scelto il tuo combattente avrà delle sembianze predefinite, pertanto non potrai personalizzarlo utilizzando il classico editor presente in molti MMORPG. Detto questo, inizierai il cammino verso la gloria e ti impegnerai a combattere il male completando una missione dietro l’altra. Così facendo salirai di livello, otterrai equipaggiamenti sempre migliori e aumenterai di conseguenza il “battle rating” del personaggio. Progredendo nel gioco sbloccherai nuove aree, esplorerai scenari sempre diversi e regni popolati da nemici da sconfiggere, dovrai fare piazza pulita dei mostri presenti nei dungeon e conoscerai NPC pronti a darti una mano.

Ogni angelo che entrerà a far parte della tua squadra non solo combatterà attivamente durante gli scontri ma garantirà anche dei bonus aggiuntivi al tuo eroe, aumentando ad esempio l’attacco, la difesa, i critici, i punti salute e così via. Gli angeli possono inoltre salire di livello, ma per farlo dovrai collezionare e spendere le preziose “angel tears” (lacrime dell’angelo). Queste possono essere acquistate o guadagnate completando le missioni, proprio come l’oro, le armi, le armature e tutti gli altri oggetti. Di tanto in tanto il gioco ti regalerà anche degli scrigni, all’interno dei quali potrai trovare tante sorprese che sicuramente ti torneranno utili durante la partita. La valuta premium è invece rappresentata dai diamanti, i quali possono essere acquistati con soldi veri e permettono di comprare all’interno dello shop alcuni elementi esclusivi.

Skill League of Angels

Durante l’avventura ti capiterà di incontrare dei potenti eroi che una volta sconfitti entreranno a far parte della tua squadra. Questi, proprio come il personaggio principale, avranno delle statistiche e skill dedicate, potranno salire di livello combattendo, dovranno essere equipaggiati e compariranno durante i combattimenti insieme agli angeli. Tante funzionalità aggiuntive verranno invece sbloccate ai livelli più avanzati, come ad esempio il sistema delle gilde, la forgia e gli Astral. Tutte le parti dell’equipaggiamento potranno inoltre essere incantate, processo che ne migliorerà le statistiche rendendole più utili e potenti. Ogni potenziamento richiederà il pagamento di una certa quantità di oro, risorsa piuttosto semplice da reperire grazie alle missioni, bottini, combattimenti e premi vari.

Grafica e Gameplay

NPC e monta League of Angels

Il comparto grafico di League of Angels non offre nulla di entusiasmante, ma supera comunque la sufficienza e presenta una buona varietà di ambientazioni e scenari. E’ possibile giocare anche a schermo intero, mentre durante i combattimenti troviamo varie animazioni ed effetti che rendono meno noiosi e più stimolanti gli scontri. Peccato che la schermata di gioco alle volte risulti un po’ troppo affollata da icone, scritte, chat e messaggi di vario tipo, il che rende un po’ confusionaria la navigazione tra i menù e la gestione di alcuni aspetti. Dispiace inoltre che non ci sia un editor per la personalizzazione del personaggio.

A livello di gameplay gli automatismi fanno da padrone, con combattimenti automatici dove si può soltanto assistere e un sistema di auto-walk che con un solo click permette di muovere il personaggio verso qualsiasi obiettivo da completare. Questo significa che non dovrai fare altro che guardare, cliccare quando richiesto per far spostare il personaggio o saltare i dialoghi, assistere ai combattimenti e goderti il panorama. Ci sono tuttavia alcune attività che richiederanno il tuo intervento, come occuparsi di potenziare gli angeli, incantare gli equipaggiamenti, livellare le monte, dialogare con i compagni di gilda e scegliere se partecipare ai combattimenti di gruppo.

Combattimento automatico League of Angels

La gran parte del tempo lo passerai assistendo a scontri e dialoghi, i quali si susseguiranno ad un ritmo piuttosto frenetico e ti permetteranno di livellare velocemente il personaggio. Così facendo sbloccherai ben presto tutte le funzionalità, nuovi angeli ed eroi, le monte che oltre a trasportare il personaggio garantiscono bonus e skill aggiuntive, e la Team Arena per scontrarti contro altri partecipanti in carne e ossa. Lo scopo principale sarà pertanto quello di diventare sempre più potente e ben equipaggiato, formare una squadra di formidabili guerrieri e sconfiggere il male che minaccia il mondo.

Conclusioni

League of Angels è un buon browser game RPG fantasy, un titolo abbastanza classico e in tipico stile R2Games dove ai giocatori non viene richiesto molto sforzo per progredire e raggiungere i livelli più avanzati. Gli automatismi permettono infatti con ripetuti e semplici click di portare a termine dialoghi, missioni, obiettivi vari e combattimenti, mentre ai giocatori viene lasciato principalmente il dovere di potenziare la squadra e migliorare gli equipaggiamenti. Nel complesso ci troviamo difronte a un titolo alla portata di chiunque, forse per questo poco allettante per i giocatori più esperti e alla ricerca di sfide impegnative da affrontare.

Tuo Voto
0

Pro

  • Alla portata di tutti
  • Interessante la presenza di angeli ed eroi alleati

Contro

  • Troppo automatizzato
  • Colonna sonora estremamente ripetitiva
6.7

Suff.

Grafica - 7
Giocabilità - 7
Originalità - 6

2 Commenti

  1. Il gioco è in italiano?

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.