Lista MMO browser game di carte collezionabili

In questo articolo andremo a stilare una lista molto particolare, dedicata a tutti quei browser game (in italiano e non) che offrono un sistema di combattimento basato sulle carte collezionabili, le quali possono essere utilizzate per sferrare attacchi, incantesimi ed evocare creature di ogni tipo.

Per tutti gli appassionati del genere, questo elenco proporrà ben 5 browser game, tutti gratuiti e giocabili senza download.

Migliori MMO di carte da collezionare

Fantasy Rivals

combattimento carte fantasy rivals

Un bel browser game in italiano che ti permette di sfidare gli altri giocatori evocando eroi ed incantesimi, collezionando particolari carte con le quali potrai comporre deck adeguati al tuo stile di combattimento. Inizierai con 12 carte ma potrai ottenerne altre vincendo gli scontri e progredendo nel gioco, attraverso le tre modalità tutte orientate verso il PvP: Training, League e Classic. Durante le battaglie, quando sarà il tuo turno, potrai utilizzare il mana a tua disposizione per compiere le mosse che riterrai opportune. La varietà di eroi e bonus presenti rendono questo titolo particolarmente interessante e divertente, capace di intrattenere il giocatore anche per lunghi periodi.

Clash of the Dragons

combattimento-Clash-of-the-dragons

Un browser game particolarmente originale, caratterizzato sia dalla presenza di carte collezionabili che da elementi tipici dei giochi di ruolo. Sono presenti battaglie sia PvE che PvP, pertanto potrai mettere alla prova le tue abilità contro i nemici guidati dall’intelligenza artificiale per poi passare alle sfide più intense contro altri giocatori. Ogni carta ha determinati punti attacco, difesa, intelletto e via dicendo, mentre alcune offrono anche bonus di vario tipo, come ad esempio guarigione piuttosto che protezione o scudo. Il tutto viene inoltre influenzato dalla classe che sceglierai: Sentinel, Assassino, Pyrelord o Druido.  Il lato rpg di gioco offre invece la possibilità di esplorare liberamente il mondo virtuale, mentre completando gli obiettivi otterrai punti esperienza e vari oggetti come ricompensa. Tutto sommato si tratta di un titolo ben realizzato, completo e divertente.

Urban Rivals

combattimento-carte-urban-rivals

Un gioco di carte sicuramente conosciuto da tutti gli appassionati del genere, un titolo completamente tradotto in italiano che ha contribuito al successo di questo tipo di browser game dedicati al mondo delle carte da collezionare. Con i suoi deck e il suo stile grafico assolutamente originale, offre ancora oggi dopo anni dal suo rilascio un’esperienza di gioco impeccabile, divertente ed entusiasmante, con carte capaci di evolvere guadagnando esperienza e salendo di livello, accompagnate da animazioni che renderanno ogni combattimento unico e piacevole da seguire. I Flinz, ovvero la moneta di gioco, possono essere vinti sfidando gli avversari e permettono di acquistare nuove carte all’interno del mercato, dove i partecipanti possono mettere in vendita le proprie carte al prezzo che desiderano. Nel complesso ci troviamo difronte ad un must per tutti coloro che sono alla ricerca di un browser game di carte in italiano.

Eredan

gioco-carte-Eredan

Gioco in italiano ambientato in un mondo caotico e ricco di battaglie strategiche, dove vengono offerte più di 700 carte da collezionare ed utilizzare in combattimento per ottenere la vittoria sugli avversari. Ogni carta ha differenti attributi di base, come lo Spirito, l’Attaco minimo e massimo, la Difesa e la Salute. Tuttavia, durante gli scontri ad influenzare le sorti ci saranno anche gli oggetti e gli incantesimi, i quali potranno essere usati al momento desiderato. Si tratta di un titolo completamente orientato verso il PvP, dove le carte potranno crescere e diventare sempre più potenti, migliorando statistiche ed attributi di base. Un ottimo browser game in italiano consigliato a tutti: divertente, completo e soddisfacente.

Rise of Mythos / Kings and Legends

Combattimento-Rise-of-Mythos

Due nomi diversi per quello che in sostanza è un gioco solo, un titolo fantasy con un sistema di combattimento basato sulle carte da collezione, un mix tra strategia ed rpg dove dovrai proteggere la città di Silver Heron Ridge dalle forze del male. Avrai a disposizione un mazzo di carte con il quale iniziare e dovrai scegliere la classe del tuo eroe, optando fra guerriero, arciere, mago o sacerdote. Durante gli scontri potrai evocare creature di ogni tipo, con relative statistiche riguardanti l’attacco, i punti vita e movimento, mentre per vincere dovrai esaurire tutta la salute dell’avversario. Ci sono sette tipi di carte: Umani, Elfi, Mezzosangue, Non Morti, Goblin, Ogre e Bestie, tutte piuttosto ben realizzate, ognuna con sei ranghi differenti che partono da Common fino ad arrivare a Godlike. Ci troviamo difronte ad un buon titolo, dotato sia di una campagna per singolo giocatore che di modalità PvP, tra le quali troviamo l’Arena che permette di dar vita a scontri 1vs1, 2vs2 o 3vs3.

Dengen Chronicles

gioco carte fumetto

Un trading card game in stile manga giapponese rilasciato nel corso del 2013, un titolo di tutto rispetto popolato da ninja e robot pronti a combattere. Ogni singola azione intrapresa in combattimento verrà accompagnata da un fumetto finemente disegnato ed animato, pertanto l’insieme delle azioni svolte in uno scontro andranno a creare di volta in volta dei veri e propri fumetti da leggere ed ammirare con piacere. Ogni carta che andrà a comporre il mazzo potrà inoltre essere personalizzata, mentre la forte integrazione con Facebook permetterà di dare vita a battaglie in gruppo con altri giocatori.

Pantheon Legend

Pantheon Legend

 

Gioco di carte ispirato alla mitologia, un multi-piattaforma giocabile sia su PC che su dispositivi mobili rilasciato nell’estate del 2013. Si tratta di un mix tra gioco di guerra e di carte da collezione con personaggi ripresi dal passato e dalle leggende, come Re Artù, Giovanna d’Arco e Thor, Medusa e Loki. Oltre agli scontri PvE troviamo la possibilità di duellare con altri giocatori in battaglie PvP, il tutto attraverso un sistema di combattimento accompagnato da animazioni ed effetti davvero niente male.

Kaijudo: Rise of the Duel Masters

sfida-kaijudo-rise-of-the-duel-masters

 

Browser game ispirato all’omonimo programma televisivo, dove potrai evocare creature di varia natura attraverso le carte che collezionerai ed inserirai nel tuo mazzo. Un titolo basato sulla campagna per singolo giocatore, con creature affascinanti e magie che ti accompagneranno durante l’avventura e i combattimenti, quest’ultimi caratterizzati da animazioni ben realizzate e carte disegnate con cura ed originalità. Tutto sommato si tratta di un gioco piacevole, anche se purtroppo la mancanza di una modalità multi-giocatore allontanerà gli appassionati di duelli PvP.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.