Lord of Ultima: browser game di strategia in italiano

Lord of Ultima è un browser game di strategia in italiano ambientato nelle terre di Caledonia, dove potrai costruire il tuo piccolo villaggio pezzo dopo pezzo fino a farlo diventare un grande impero. Si tratta di un gioco completo di tutte le funzionalità tipiche di uno strategico, anche se riesce per certi aspetti a rendersi più originale ed interessante rispetto alla concorrenza.

La completa traduzione dei testi in italiano ci permette inoltre di comprendere le interfacce, le quest ed ogni singola descrizione utile ad apprendere le basi e le funzioni di gioco offerte.

Anteprima di gioco

Inizialmente verrai aiutato da un breve tutorial, il quale ti mostrerà come costruire i primi edifici e raccogliere le risorse. Fedele al suo genere, Lord of Ultima richiede le giuste tattiche per gestire le risorse, le forze militari e la ricerca, la quale offre una vasta gamma di attività suddivise in Progresso, Commercio, Reclutamento, Dungeon e così via. Il gioco offre 34 edifici differenti, ognuno dei quali può esser potenziato fino al livello 10. E’ possibile costruire una sola struttura alla volta, ma se ne possono aggiungere fino a 5 in coda.

Non esiste una scorciatoia per eliminare i tempi di attesa, ma si può comunque accelerare la velocità di costruzione con elementi premium noti come “Artifacts”, acquistabili ovviamente con soldi veri. E’ possibile inoltre pagare per attivare le funzioni del Ministero, il quale può offrire slot extra nella coda di costruzione ed assunzione. Tutto questo significa che come in ogni comune browser game, anche in Lord of Ultima verranno avvantaggiati coloro che saranno disposti ad investire qualche soldino.

Potrai scegliere due vie differenti per sviluppare la città, ovvero quella sicura basata sullo sviluppo e la raccolta delle risorse, oppure quella accelerata e più rischiosa basata sul saccheggio e la conquista. Per andare in battaglia avrai bisogno di un castello, anche se in questo modo perderai la protezione che ogni novizio ha per diritto la prima settimana di gioco, il che ti esporrà al rischio di dover ricominciare da capo nel caso in cui le tue terre dovessero essere conquistate da altri giocatori più forti. Detto questo, se non ti senti pronto per il PvP è meglio se ti dedichi all’esplorazione e ai dungeon, almeno fino a quando non sarai sufficientemente forte da poter respingere un ipotetico attacco.

Conclusioni

Lord of Ultima è un browser game di strategia in italiano completo e stimolante, ricco di elementi e funzioni interessanti. Alcuni piccoli ma influenti dettagli lo rendono inoltre particolarmente originale, come l’importanza della posizione in cui si decide di costruire un edificio o la possibilità di avere un porto e delle navi da guerra per combattere via mare. Nel complesso rappresenta a tutti gli effetti una buona alternativa alla miriade di titoli di strategia presenti in rete.

Sito ufficiale: http://www.lordofultima.com/it/welcome

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.