Merc Elite: MOBA militare giocabile su browser

Non pensavo sarebbe stato possibile offrire un’esperienza di gioco MOBA di qualità all’interno di un browser game, ma a quanto pare mi sbagliavo. A dimostrarlo è Bigpoint con il suo nuovo Merc Elite, un gioco per browser ancora in fase beta che si impegna per offrire le tipiche caratteristiche dei giochi MOBA all’interno di un contesto militare, il quale mette da parte il tipico stile fantasy della concorrenza per lasciar spazio alle strategie di guerra e alle armi da fuoco.

Potrai così scegliere fra diverse classi giocabili, arruolare nuovi mercenari, potenziarli e guidarli in battaglia, facendo amicizia con altri giocatori e comunicando durante le partite per mettere in pratica tattiche e strategie. Lo scopo di ogni scontro sarà quello di impossessarsi dei tre punti di controllo sparsi per la mappa, difenderli e mantenerne il possesso fino a raggiungere il punteggio richiesto per la vittoria.

Anteprima di gioco

scontro merc elite

In Merc Elite potrai scegliere fra cinque tipologie di mercenari: Assault, Recon, Tactician, Heavy Gunner e Juggernaut, ognuna con le proprie abilità e peculiarità da sfruttare in battaglia. Prima di ogni scontro potrai scegliere tre mercenari differenti da portare con te, i quali potranno essere utilizzati uno ad uno ed intrercambiati ogni volta che il soldato in uso perderà la vita. Al termine di ogni battaglia otterrai come ricompensa dei punti esperienza, dei free xp e dei crediti, i quali potranno essere spesi per acquistare nuovi mercenari o per potenziare quelli già in tuo possesso. Attraverso gli upgrade potrai infatti migliorare le statistiche dei soldati e delle armi, effettuando delle ricerche con i free xp e comprando i potenziamenti con i crediti. Potrai ad esempio migliorare la potenza di fuoco di un’arma, la gittata o la capacità del caricatore, mentre per ogni mercenario avrai modo di aumentare le varie statistiche e migliorarne le capacità.

Ogni mercenario dispone di abilità dedicate da sfruttare durante le battaglie. Per attivarle dovrai consumare una determinata quantità di punti energia, i quali si ricaricheranno automaticamente combattendo. Stesso discorso per i punti vita, i quali diminuiranno quando verrai colpito e si ricaricheranno automaticamente nel tempo quando sarai al riparo e lontano dal fuoco nemico. Per quanto riguarda i controlli di gioco, potrai facilmente muovere il mercenario cliccando con il pulsante destro del mouse sul terreno, mentre con il pulsante sinistro potrai immediatamente far fuoco su qualsiasi bersaglio. Il sistema di puntamento manuale richiede di mirare il nemico per colpirlo, il che aggiunge un certo grado di realismo e competitività agli scontri, sopratutto se consideriamo la possibilità di utilizzare qualsiasi oggetto o struttura come riparo per non essere colpiti e cogliere di sorpresa gli avversari. Sarà quindi possibile dar vita a scontri non solo strategici ma anche con una buona dose di azione, proprio come avviene comunemente nei più frenetici e dinamici sparatutto.

sparatoria merc elite browser game

Il comparto grafico offre una resa visiva davvero niente male, con scenari ricchi di elementi ambientali ben riprodotti, mercenari opportunamente caratterizzati, effetti avvincenti durante le sparatorie ed animazioni dedicate per ogni abilità utilizzabile. Tutto questo fa da cornice ad un gameplay davvero avvincente, concettualmente semplice ma allo stesso tempo approfondito e ricco di funzionalità interessanti, strategico e dinamico allo stesso tempo, adatto sia per gli appassionati di giochi MOBA che per i simpatizzanti degli sparatutto in terza persona.

Conclusioni

Merc Elite è un davvero un ottimo browser game, il primo MOBA militare degno di nota che potrà essere giocato direttamente su browser non appena verrà rilasciato. Già nell’attuale fase beta il gioco si è rivelato molto completo e divertente, senza particolari aspetti negativi da segnalare e ricco di upgrade da sbloccare per potenziare sia i mercenari che le armi in loro possesso. Si tratta sicuramente di un titolo che farà parlare molto di se, e che probabilmente verrà offerto anche in lingua italiana come quasi tutti i browser game sviluppati da Bigpoint.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.