Might & Magic Heroes Online: anteprima di gioco

Might & Magic Heroes Online è un nuovo browser game con grafica in 2.5D, un titolo che unisce in un’unica esperienza di gioco gli elementi classici dei GDR a turni e dei giochi di strategia.

M&M Heroes Online è stato realizzato dallo studio Blue Byte di Ubisoft e mette a disposizione dei giocatori degli eroi personalizzabili, un mondo di grandi dimensioni e la possibilità di combattere in cooperazione con altri partecipanti.

Anteprima di gioco

Creazione personaggio Might & Magic Heroes Online

Inizialmente potrai creare il tuo personaggio anche se purtroppo l’editor per la personalizzazione è alquanto scarso. Avrai modo di scegliere fra tre personaggi e due fazioni: Haven se vorrai stare dalla parte del bene o Necropolis se preferirai schierarti con i cattivi. Ogni fazione ha due classi, le quali possono essere identificate nel classico Chierico e Cavaliere. Progredendo nella storia di gioco potrai iniziare a personalizzare più a fondo il tuo eroe, principalmente grazie agli alberi delle abilità: Righteousness, Light, Warfare, Offence, Defence e Prime. Questi sono suddivisi in diversi livelli e presentano dei requisiti che devono essere soddisfatti per potervi accedere. Ad esempio, avrai bisogno di distribuire tre punti in tutti gli alberi delle skill per poter iniziare a metterne altri nel secondo livello di ogni albero. Questo significa che anche se si vuole puntare tutto sull’albero Warfare, sarà comunque necessario dividere i punti anche con le altre categorie.

Il comparto grafico di Might & Magic Heroes Online è in 2.5D, gli ambienti sono stati realizzati in 2D e alcuni elementi sono in formato 3D. Questa scelta degli sviluppatori dà al gioco un aspetto piuttosto retrò, che ricorda alcuni dei primi giochi in 2.5D rilasciati molti anni fa. Detto questo, la resa visiva potrebbe non piacere a coloro che si aspettavano qualcosa di un po’ più moderno e al passo coi tempi.

abilità Might & Magic Heroes Online

A livello di gameplay ci sono elementi appartenenti a diversi generi, come gli strategici e gli RPG con combattimenti a turni. Il sistema di controllo si basa sul punta e clicca tipico degli hack and slash, mentre troviamo alcuni tasti di scelta rapida che consentono di accedere alle schermate più importanti. E’ inoltre possibile combattere al fianco dei propri amici, in un ambiente persistente ricco di sfide e zone da esplorare. Una volta addestrate le truppe occorre aggiungerle all’esercito, il quale può essere suddiviso in “stacks”. Questo significa che se hai creato 300 arcieri potrai dividerli in tre gruppi da 100, ognuno dei quali agirà come una singola unità nel corso della battaglia. Se questa unità subirà dei danni, una certa quantità di arcieri presenti all’interno dello stack morirà permanentemente.

Gioco di ruolo e strategia

Villaggio Might & Magic Heroes Online

Ogni partecipante può gestire una propria città, dove costruire e potenziare edifici come caserme e strutture di formazione speciali per determinati tipi di truppe. La formula sembra apparentemente vincente, ma purtroppo al lato pratico risulta essere lineare e noiosa: si fa tutto attraverso un’apposita lista e la libertà lasciata al giocatore è ridotta al minimo.

Per quanto riguarda il lato RPG del gioco, potrai livellare il tuo eroe facendolo combattere e completando le varie missioni. Salendo di livello avrai la possibilità di sbloccare nuove abilità, mentre uccidendo gli avversari e portando a termine le quest otterrai nuovi equipaggiamenti. L’attrezzatura ti permetterà di migliorare le statistiche del personaggio, o le capacità e le skill delle truppe (denominate Creatures). Anche le unità dell’esercito disporranno infatti di abilità speciali, le quali dovranno essere sfruttate a proprio vantaggio quando giungerà il momento di scegliere la giusta strategia per vincere una battaglia.

Combattimento Might & Magic Heroes Online

Gli obiettivi sono i classici dei giochi MMORPG, pertanto dovrai parlare con alcuni NPC e combattere contro determinati mob. Il mondo è abbastanza interessante, anche se il percorso da seguire sembra essere piuttosto lineare. Durante il viaggio è possibile trovare mucchi di oro o altri bottini, alcuni ottenibili solo dopo aver sconfitto i nemici di guardia.

Conclusioni

Might & Magic Heroes Online è un browser game abbastanza originale. Ciò non significa che si tratta di un gioco eccezionale, in quanto come abbiamo visto ci sono diversi aspetti che non convincono pienamente. Tuttavia, molti giocatori apprezzeranno sicuramente la formula, in particolar modo gli appassionati e fan di Might & Magic. Nel complesso possiamo dire che vale la pena di provarlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.