I migliori browser game di strategia in italiano (2014)

Negli ultimi mesi bisogna ammettere che non ci sono stati molti rilasci importanti nel mondo dei browser game, anche se alcuni titoli di rilievo sono stati annunciati e ci si augura verranno lanciati presto sul mercato. Anche il settore degli strategici, da sempre ricco e sovraffollato di offerte, sta soffrendo un periodo un po’ stagnante.

Tuttavia, continuano ad esserci degli ottimi browser game di strategia in circolazione, la gran parte dei quali persino tradotti nella nostra lingua. In questo articolo andremo ad elencarne 5, scelti tra i migliori giochi strategici in italiano recensiti qui su giochi-mmo.it.

I migliori browser game di strategia in italiano

Goodgame Empire

Guerra Goodgame Empire

Un eccellente strategico in italiano caratterizzato da una grafica unica e da uno stile inconfondibile, un titolo completo di tutte le funzionalità tipiche del settore che mira ad offrire un’esperienza adatta a principianti ed esperti. Come Signore di un castello, potrai costruire edifici all’interno delle mura, raccogliere risorse e potenziare le difese, finanziare la ricerca, addestrare un esercito e difendere i tuoi confini. A livello sociale viene data la possibilità di dialogare con altri giocatori e stringere alleanze, così come potrai attaccare i villaggi presenti sulla mappa per racimolare velocemente importanti risorse. Il tutto viene accompagnato da una resa visiva davvero niente male, colorata e brillante, con tanto di animazioni che mostreranno gli abitanti del villaggio mentre lavorano e si muovono liberamente per il territorio.

Forge of Empires

Re Forge of Empires

Uno dei migliori giochi di strategia in italiano ad oggi esistenti, un browser game ricco di caratteristiche uniche e continuamente supportato da un team di sviluppatori che non smette mai di introdurre nuovi contenuti per mantenere vivo l’interesse dei giocatori. Il titolo viene offerto dalla nota Innogames, azienda leader del settore che ha creato anche il famosissimo Tribal Wars e sta lavorando per il rilascio di Tribal Wars 2. Ci troviamo difronte ad un gioco completo di tutte le meccaniche tipiche del genere, con un comparto grafico molto realistico e ricco di animazioni. Una delle caratteristiche più originali consiste nella possibilità di partire dall’età della pietra per poi progredire nelle varie ere, fino a raggiungere l’era moderna. Passerai pertanto dalle semplici capanne a dei veri e propri edifici, attraverso un’attenta ricerca finanziata passo passo.

The Settlers Online

Battaglia The Settlers Online

Un browser game di strategia del quale non si sente più parlare da tempo, ma che continua ad offrire un’esperienza immersiva e divertente a tutti gli appassionati del settore. Un gioco completamente tradotto in italiano, dal gameplay classico e graficamente più che sufficiente. Nonostante l’originalità non sia il punto forte di questo progetto, bisogna ammettere che nella sua prevedibilità e classicità si riscontra una qualità complessiva degna di nota, il che lo eleva al di sopra di molti titoli concorrenti di mediocre fattura. Potrai pertanto creare il tuo villaggio, raccogliere le risorse, addestrare un esercito, attaccare gli avversari e costruire progressivamente un grande impero.

Dragons of Atlantis

Dragon Dragons of Atlantis

Altro gioco di strategia in italiano complessivamente di qualità, dove l’originalità risiede nella possibilità di far nascere, crescere e combattere dei potenti draghi. Oltre a costruire e potenziare edifici, addestrare eserciti e raccogliere risorse, dovrai andare alla ricerca di speciali uova. A seconda di quali riuscirai a trovare, potrai far nascere specifici draghi che dovranno essere nutriti per crescere e diventare sempre più forti. Potranno persino essere equipaggiati con speciali set di armature rare, molto utili per migliorare la difesa e le prestazioni in generale. Chiaramente questi possenti combattenti alati faranno la differenza in ogni battaglia, anche se le varie unità dell’esercito rivestiranno un ruolo come sempre importante e non trascurabile.

Imperia Online

Cavaliere Imperia Online

Un browser game di strategia ambientato nel medioevo, un gioco tradotto in italiano che offre un’esperienza completa e divertente attraverso un comparto grafico sufficientemente di qualità. A livello di gameplay troviamo le classiche funzionalità degli strategici, pertanto dovrai produrre risorse e amministrarle al meglio, costruire edifici, addestrare soldati, finanziare la ricerca ed ottimizzare ogni aspetto del villaggio. Nonostante graficamente non possa competere con i concorrenti di nuova generazione, il titolo vanta di un’enorme community che testimonia quanto ancora possa divertire gli appassionati del genere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.