Mutant Badlands: browser game di ruolo horror

Mutant Badlands è un nuovo browser game rpg horror ambientato in un mondo post-apocalittico, dove un meteorite caduto sulla Terra ha costretto i pochi superstiti a vivere in rifugi sotterranei per scampare agli effetti mortali della radioattività. Come se non bastasse, persone ed esseri mutanti hanno preso il sopravvento in superficie, rendendo praticamente impossibile esplorare ciò che è rimasto del mondo senza rischiare di perdere la vita.

Nonostante i molti anni passati al sicuro, reperire le risorse per sopravvivere sta diventando davvero un’impresa impossibile, ed è per questo che alcuni uomini sono stati scelti per tornare in superficie. I giocatori vestiranno i panni di questi coraggiosi esploratori e dovranno cercare a tutti i costi non solo di sopravvivere, ma anche di trovare nuove risorse ed una via di salvezza per tutte le persone ancora in vita.

Anteprima di gioco

Personaggio Mutant Badlands

Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo un taglio di capelli, un volto, il colore della pelle e gli indumenti. A questo punto inizierai il tutorial, il quale passo dopo passo ti mostrerà le basi del gioco, come esplorare la mappa e come combattere. Incontrerai un altro sopravvissuto che ti offrirà diverse missioni da portare a termine in cambio di ricompense, le quali ti spingeranno ad esplorare nuove aree deserte in cerca di abitazioni e persone da salvare. Durante il cammino non potrai fare a meno di incontrare spregevoli creature mutanti, le quali ti sbarreranno la strada e cercheranno di ucciderti. Troverai poi carcasse di persone uccise, mucchi di ferraglia ed oggetti abbandonati tra i quali rovistare in cerca di elementi interessanti, come nuove armi, attrezzi o semplicemente cianfrusaglie che potrai sfruttare in seguito attraverso il crafting.

Completando le missioni, uccidendo i nemici e sbloccando i vari obiettivi guadagnerai esperienza, la quale ti permetterà di salire di livello ed ottenere punti abilità da ridistribuire a tuo piacimento, per migliorare le capacità del tuo personaggio e farlo crescere a seconda delle tue esigenze. Potrai puntare tutto sull’intelligenza, la forza, l’agilità, le abilità di combattimento oppure cercare un giusto equilibrio per avere un avatar in grado di superare qualsiasi tipo di difficoltà.

Negozio Mutant Badlands

Nel gioco troviamo sia i soldi che i crediti, i primi ottenibili giocando e i secondi acquistabili con soldi veri. Sebbene i soldi permettano di acquistare nuove armi ed oggetti all’interno dei vari negozi che troverai durante l’avventura, è bene sapere che i crediti offriranno quella marcia in più che come di consueto verrà garantita ai giocatori paganti. Tra gli aspetti più importanti troviamo la possibilità di acquistare armi migliori e ridurre i tempi di recupero dell’energia, acquistando ricariche oppure passando direttamente all’account premium. In ogni caso, i giocatori più pazienti potranno partecipare tranquillamente senza spendere un centesimo, sottostando alle attese e divertendosi per il tempo concesso dall’energia disponibile.

Grafica e Gameplay

Combattimento Mutant Badlands

Graficamente Mutant Badlands non offre certo un comparto di prim’ordine, non tanto per il livello qualitativo dell’immagine quanto per la mancanza di animazioni di qualsiasi tipo. Il tutto si svolge all’interno di semplici schermate statiche, tra mappe e dialoghi, descrizioni e menu dai quali scegliere le azioni da compiere. Soltanto durante i combattimenti potremo vedere le sembianze dei nostri avversari, attraverso immagini tutto sommato ben realizzate e dettagliate. Un simile discorso potremo fare per il gameplay, il quale offre missioni basate unicamente sull’esplorazione e sui combattimenti.

Non vedremo il nostro personaggio muoversi, ma soltanto il passaggio da una zona all’altra attraverso una telecamera isometrica con vista dall’alto. Solo i combattimenti offrono qualcosa di più rispetto a tutto il resto, ovvero un sistema che ti permette di scegliere quali movimenti fare, quali armi utilizzare e dove provare a colpire l’avversario. Avrai la possibilità di scappare, indietreggiare o avanzare verso il nemico, impugnando un’arma e scegliendo se colpire alla testa, agli arti o al corpo in generale. A seconda della scelta varieranno le possibilità di riuscire a colpire il bersaglio e l’entità del danno che potrai infliggergli.

Conclusioni

Mutant Badlands è un browser game rpg horror originale ma tecnicamente non all’avanguardia, interessante per gli appassionati di scenari post-apocalittici ma non indicato per chi preferisce i titoli di nuova generazione dotati di comparti grafici brillanti e gameplay dinamici e in tempo reale. In ogni caso vale la pena di darci un’occhiata, considerando che al momento si trova ancora in fase di open beta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.