My Fantastic Park – Recensione

My Fantastic Park è un browser game che ti permette di costruire un parco divertimenti, all’interno del quale potrai osservare bambini ed adulti che si divertono, acquistano gelati, passeggiano e passano il loro tempo all’aria aperta.

Si tratta di un gioco adatto a tutti, anche se particolarmente indicato ai più piccoli per via delle scelte stilistiche e del pattern di colori utilizzato. Immagini sgargianti, giostre super colorate ed animazioni divertenti faranno sprizzare di gioia gli occhi dei bambini, mentre la semplicità delle interfacce permetterà una semplice e quasi immediata comprensione delle funzionalità offerte.

Anteprima di gioco

inizio partita my fantastic prak

Inizierai a muovere i primi passi attraverso un breve tutorial, il quale ti mostrerà come costruire nuove strutture e posizionarle sul terreno. Avrai a disposizione un ampio spazio verde, anche se dovrai occuparti di estirpare le erbacce ed eliminare i sassi sparsi qua e la. In questo modo potrai ospitare i primi visitatori, i quali contribuiranno con qualche spesa a garantirti le risorse necessarie per migliorare gli intrattenimenti offerti. Bidoni della spazzatura, bagni, chioschi, negozi dei souvenir, alberi e piante saranno soltanto alcuni degli elementi di cui avrai bisogno per rendere apprezzabile e soddisfacente il tuo parco, oltre ovviamente alle immancabili giostre, montagne russe, ruote panoramiche e così via.

Salendo di livello sbloccherai nuove strutture ed oggetti, ma per farlo dovrai compiere sempre nuove azioni e portare a termine gli obiettivi richiesti. Così facendo guadagnerai punti esperienza utili a salire di livello, mentre per sbloccare ulteriori elementi dovrai ottenere determinati quantitativi di soldi, punti material, technology, ideas e nature. Portando a termine le varie operazioni compariranno questi punti sotto-forma di icone posate a terra, pertanto non dovrai fare altro che passarci sopra con il mouse per raccoglierli e collezionarli.

Negozio My Fantastic Park

Ogni operazione richiederà del tempo per essere completata, dall’eliminare un mucchio di pietre dal terreno al far costruire una giostra, dal migliorare la ruota panoramica all’incassare i ricavati delle vendite. Ovviamente, i tempi di attesa aumenteranno con l’aumentare della complessità del lavoro da svolgere, pertanto costruire un bagno non porterà via così tanto tempo quanto piazzare un immenso ottovolante. Tuttavia, per i giocatori meno pazienti esiste la possibilità di eliminare tutte queste attese, acquistando con soldi veri i diamonds e spendendoli per completare le operazioni nell’immediato.

Grafica

grafica my fantastic park

My Fantastic Park offre una resa visiva estremamente colorata, perfetta per i bambini ma piacevole a vedersi anche per un occhio più cresciuto. Le animazioni accompagneranno ogni momento del gioco, grazie alle luci e ai simpatici effetti di ogni struttura e alla possibilità di osservare i visitatori mentre passeggiano, si divertono e fanno acquisti all’interno del parco. Delle piccole nuvolette poste sulla testa delle persone indicheranno i loro desideri, i quali ti aiuteranno a capire quali sono i bisogni da soddisfare e i nuovi elementi da acquistare.

E’ possibile giocare a schermo intero, assaporando ogni singolo dettaglio grafico nel migliore dei modi, anche se purtroppo non è concesso di zoomare più di tanto. Luci, giostre in movimento, persone che si divertono e tutto un contesto colorato e sgargiante, contribuiscono ad offrire un’esperienza di gioco divertente e serena, adatta ad ogni tipo di giocatore.

Gameplay

Luna Park My fantastic park

My Fantastic Park si presenta come un tipico gestionale, dove tra gestire le entrate e le uscite ci sarà la necessità di assecondare i bisogni dei clienti, costruendo sempre nuovi intrattenimenti e mantenendo pulite ed efficienti le strutture. Completando gli obiettivi sarà possibile ottenere esperienza e soldi extra, sbloccando quindi nuovi oggetti e potendo ampliare la gamma di divertimenti offerti.

La possibilità di migliorare le strutture, facendole salire di livello e cambiandone quindi non solo la resa ma anche l’aspetto, rappresenta un altro stimolo per il giocatore, il quale tra migliorie e nuovi elementi acquistabili sarà sempre alla ricerca di nuove risorse per poter rendere il proprio parco più unico che mai.

Conclusioni

My Fantastic Park è un ottimo browser game gestionale, adatto sopratutto per i bambini e dotato di un comparto grafico colorato e sgargiante. Il tutorial iniziale e le interfacce chiare ed intuitive permettono di comprendere le funzionalità del gioco in pochi minuti, il che lo rende giocabile praticamente da qualsiasi tipo di giocatore, esperto o principiante del settore. Nel complesso si tratta di un titolo piuttosto completo, divertente e giocabile senza troppo impegno, pertanto mi sento di consigliarlo a tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco online che gli permetta di costruire un proprio parco divertimenti.

Tuo Voto
0

Pro

  • Divertente, completo, colorato e adatto per i bambini

Contro

  • Non esiste in italiano
7.3

Buono

Grafica - 8
Giocabilità - 7
Originalità - 7

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.