My Free Circus: gestisci un circo tutto tuo

My Free Circus è un browser game gestionale in italiano che permette di costruire un circo e svilupparlo a proprio piacimento, addestrando animali e assumendo abili circensi pronti a intrattenere i visitatori con i loro numeri.

Anteprima di gioco

tendone-my-free-circus

In My Free Circus dovremo inizialmente seguire un tutorial che ci mostrerà come costruire nuove strutture, coltivare la terra e mandare avanti il circo nelle vesti di un direttore. Ci saranno sempre degli obiettivi da conseguire in cambio di ricompense, come acquistare un certo numero di animali o coltivare determinate verdure, grazie ai quali riceveremo preziosi punti esperienza e valuta in-game. Coltivando verdure e alberi da frutto otterremo il cibo necessario per soddisfare le richieste dei clienti, nutrire gli animali e cucinare i pasti per i dipendenti, così come potremo esportare i prodotti sfruttando il camioncino delle consegne e la nave del grossista. In questo modo espanderemo il giro d’affari e accumuleremo risorse finanziare extra da investire nello sviluppo del circo.

Ogni struttura, oggetto o creatura sarà disponibile una volta raggiunto un certo livello, pertanto la progressione sarà fondamentale per poter acquistare animali aggiuntivi o costruire nuovi edifici, che siano chioschi piuttosto che negozi di dolciumi o miscelatori per mangimi. Ogni volta che acquisteremo un nuovo animale o un assumeremo un circense, sarà possibile dar vita a uno spettacolo inedito e racimolare un bel po’ di denaro in pochi secondi. Avremo persino la possibilità di assistere alle esibizioni dei giocolieri, degli acrobati, dei pagliacci, dei domatori e dei lanciatori di coltelli.

circo-in-my-free-circus

Con l’aumentare del numero di visitatori ci saranno sempre più richieste da soddisfare. Sulla testa delle persone compariranno infatti dei cerchi con all’interno delle immagini raffiguranti i loro desideri, come ad esempio la voglia di mangiare carote o divertirsi. Lo stesso per gli animali e i circensi, che oltre a dover essere nutriti adeguatamente avranno bisogno di risorse per allenarsi e salire di livello, migliorare le loro abilità e rendere gli spettacoli più professionali, divertenti e remunerativi.

Se all’inizio sarà sufficiente coltivare qualche carota, ben presto otterremo le semenze per il mais e il grano, i pomodori e le patate. Saranno quindi necessarie più zolle di terreno da coltivare, così come aumenteranno le pietanze cucinabili nell’apposito carro della cucina. Col tempo oltre alle zuppe di carote potremo offrire insalate, piadine, panini, pizze e minestroni.

numero-pony-my-free-circus

Il ritmo di gioco è incalzante e anche se salire di livello richiede un po’ di pazienza sarà difficile restare senza obiettivi da conseguire o azioni da compiere. I tempi di attesa non sono esageratamente lunghi, pertanto potremo frequentemente raccogliere le verdure e seminarne di nuove, nutrire gli animali, soddisfare le richieste dei visitatori, costruire strutture o migliorare quelle esistenti.

Il comparto grafico non è niente male, anche se risente della conversione da gioco mobile a browser game. I dettagli non sono di certo il pezzo forte del titolo, ma lo stile vivace e i colori brillanti rendono comunque l’esperienza rilassante e adatta a giocatori di tutte le età. Completano l’offerta le piacevoli animazioni che mostrano gli animali in movimento nei recinti, i circensi che si allenano e i visitatori che passeggiano allegramente.

Conclusioni

My Free Circus è un browser game gestionale in italiano dedicato agli appassionati del mondo circense, un gioco che permette di gestire un circo a 360° in modo allegro e spensierato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.