Nuovi browser game: novità di inizio 2014

In questo articolo andremo ad elencare alcuni degli ultimi browser game trattati qui su giochi-mmo.it nel corso di questi primi mesi del 2014. Si tratta di un elenco di nuovi giochi per browser degni di essere presi in considerazione, certi già disponibili ed altri ancora in fase beta.

Per ogni gioco menzionato trovate un link di approfondimento, un’immagine ed una breve descrizione.

Nuovi browser game di inizio 2014

Therian Saga

Personaggio-Therian-Saga

Un browser game RPG dalla trama che lascia ampio spazio alle scelte dei giocatori, un gioco d’avventura dove i partecipanti possono creare un personaggio ed iniziare un percorso personalizzato optando fra varie specializzazioni e mestieri. E’ infatti possibile diventare esperti nella lavorazione del legno, del metallo, della pietra e così via, per poi sfruttare il sistema di crafting per creare armi, oggetti ed armature. Potrai inoltre avere un certo numero di compagni che ti seguiranno ed aiuteranno durante la progressione, combattendo al tuo fianco e salendo di livello come il personaggio principale. Uno degli aspetti più interessanti riguarda la trama non lineare che permetterà di scegliere il modo in cui affrontare l’avventura. Sarei libero di seguire le strada che riterrai opportuna, così come potrai decidere se affrontare un nemico oppure evitare lo scontro diretto. La versione inglese del gioco attualmente si trova in fase di open beta.

Monkey King

Mostri-Monkey-King

Un nuovo browser game ancora in fase beta che offre un’esperienza di gioco ricca di missioni, eventi e sfide PvP. Ispirato al rimanzo cinese “Journey to the West”, il titolo permette di scegliere fra quattro antichi eroi: Monkey King, Bull, Iron Fan e Foxi, ognuno con le rispettive abilità e stili di combattimento. Il gioco è godibile sia in solitario sia in multiplayer, grazie ai dungeon di squadra, le quest, gli scontri tra gilde ed altro ancora. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo un sistema di trasformazione che permette agli eroi di cambiare forma durante i combattimenti, accedendo a poteri unici e molto utili in battaglia.

Warlord Saga

Personaggi-Warlord-Saga

Un altro browser game 2D ispirato ad un romanzo cinese, questa volta al testo storico di Romance of Three Kingdoms. Il titolo è ambientato nel periodo dei Tre Regni ed offre modalità PvP, missioni e varie feature sociali che permettono di interagire con gli altri giocatori. Le tre fazioni, Shu, Wei e Wu, presentano caratteristiche ben differenti tra loro e mettono nelle mani dei partecipanti la possibilità di esplorare un vasto mondo, reclutando eroi famosi pronti a guidare gli eserciti in battaglia. Le tre classi principali tra le quali poter scegliere sono il guerriero, lo stratega e l’arciere, ognuno con il proprio stile di combattimento e le relative armi equipaggiabili. Il gioco si trova attualmente in fase beta.

Arcane Legends

Personaggi-Arcane-Legends

Un browser game MMORPG fantasy offerto da Spacetime Studios, disponibile non solo per Windows e Mac ma anche per dispositivi mobili. Un mondo ricco d’azione offre ai giocatori scenari che spaziano dalle foreste magiche alle umide miniere, il tutto liberamente esplorabile alla ricerca di creature da affrontare e tesori da scoprire. Oltre alla miriade di animali mistici che potrai addomesticare e portare con te durante l’avventura, avrai modo di scegliere fra diverse classi caratterizzate da abilità specifiche e dedicate. Dovrai sconfiggere i nemici nel tentativo di uccidere il malvagio stregone che ha aperto degli oscuri portali, attraverso i quali accedono goblin, orchi ed altri mostri con lo scopo di distruggere il mondo. Potrai scegliere di vestire i panni di un guerriero, un ladro o uno stregone, in un titolo hack and slash competitivo con tante missioni PvE e modalità PvP.

Transformers Universe

Robot-Transformers-Universe

Uno dei MOBA più attesi dell’anno, un gioco dedicato ai famosi Transformer dove i giocatori potranno sfidarsi in battaglie 4vs4 scegliendo fra i robot disponibili. Potrai sfruttare la modalità veicolo per spostarti velocemente e fuggire da situazioni difficili, mentre trasformandoti in mech da battaglia avrai modo di usufruire di tutta la potenza di fuoco a tua disposizione. Durante ogni scontro potrai persino intercambiare i vari Transformer, cambiando strategia ed approccio a seconda delle circostanze che verranno a crearsi nel corso della partita. Ci troviamo difronte ad un titolo ancora in fase beta, ma che già sembra avere tutte le carte in regola per divertire i giocatori appassionati di browser game, MOBA e Transformer.

Year 0

Esercito-Year-0

Un browser game di strategia post-apocalittico sviluppato utilizzando le ultime tecnologie HTML 5, dove i giocatori possono creare i propri eserciti per andare alla ricerca di risorse e conquistare nuovi territori. Ambientato in un mondo in rovina dove rimangono solo pochi superstiti, il titolo permetterà di creare eserciti per andare alla conquista di nuove aree, mentre finanziando la ricerca si potranno sbloccare e migliorare nuove unità, armi e tecnologie. Si tratterà del classico strategico già visto e rivisto, oppure di una nuova esperienza tattica per gli appassionati del genere? Lo scopriremo presto.

Age of Civilization

Combattimento-Age-of-Civilization

Un nuovo gioco di strategia medievale, dove vestirai i panni di un Signore e dovrai combattere le forze malvagie proteggendo la tua gente e la tua città. Potrai sviluppare la base costruendo varie strutture, addestrare un esercito e produrre risorse come legno, materiali e cibo. Le dinamiche di base sono le classiche del genere, accompagnate da un sistema di combattimento che mostra in tempo reale le unità mentre si scontrano sul campo di battaglia. Un browser game ricco di contenuti sia PvE sia PvP, con una campagna per singolo giocatore e un’arena dove i partecipanti possono duellare tra loro.

Pirates: Tides of Fortune

Nave-Pirates-Tides-of-Fortune

Un browser game di pirati in italiano ambientato nel 17° secolo, dove i partecipanti possono spostarsi in mare per portare a termine missioni, arricchirsi e costruire i propri imperi. Inizierai da una piccola isola e racimolerai le risorse necessarie per costruire le prime strutture, per poi partite alla ricerca di tesori ed emozionanti avventure in mare. Il titolo si concentra più sulla gestione strategica delle risorse e delle unità che non sulla battaglia navale vera e propria, il che significa che non ci saranno animazioni o effetti di nuova generazione ad accompagnare l’esperienza. Nel complesso potrebbe rappresentare un intrattenimento interessante sopratutto per gli appassionati di giochi di pirati.

Arcane Chronicles

Personaggi-Arcane-Chronicles

Nuovo browser game fantasy dove puoi scegliere fra tre classi: mago, guerriero o sciamano, ognuno con le proprie abilità e peculiarità. Il titolo verrà offerto persino in italiano e permetterà ai partecipanti di combattere, completare missioni e partecipare ad eventi con in palio ricompense e punti esperienza. Oltre 30 mappe differenti e più di 10 dungeon competitivi faranno da sfondo a più di 1000 quest, con oltre 300 mostri differenti da affrontare e svariati oggetti da poter collezionare, tesori ed altri premi. Troviamo inoltre un sistema di crafting, l’auto caccia per guadagnare esperienza anche quando non si è sconnessi, i generatori di cristalli per poter migliorare le armi e tanto altro ancora.

2 Commenti

  1. Vi segnalo che Anno Online è in italiano da 3 settimane ( server francese )
    Lentamente si sta popolando. Come gestionale sicuramente il migliore del suo genere, spero solo introducano una maggior interazione tra gli utenti in futuro, altrimenti rischia di essere quasi un single player

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.