Pockie Pirates – Recensione

Pockie Pirates è un browser game ispirato a One Piece, il celebre manga giapponese ambientato in un mondo di pirati che si fanno la guerra per diventare i Re incontrastati di tutti i mari. In questo gioco potrai creare il tuo pirata, avere una nave e formare gradualmente una tua ciurma, affrontando svariate avventure e combattimenti, stringendo amicizie ed incontrando i personaggi che hanno reso famoso One Piece.

Avrai modo di combattere al fianco di Rubber, potrai liberare Zoro dalle catene così come è successo nel cartone animato e dovrai fare spesso i conti con l’esercito della Marina. Il tutto accompagnato dalle immagini dei personaggi e dalle vignette con i dialoghi all’interno, i quali purtroppo non sono stati tradotti in italiano ma sono disponibili unicamente in inglese.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo nuovo pirata, scegliendo fra quattro classi differenti: Grande Spadaccino, Cecchino, Navigatore e Dottore. A seconda della classe scelta avrai un determinato aspetto, dato che potrai scegliere unicamente il sesso del personaggio ma non modificarne i tratti estetici. A questo punto ti ritroverai all’interno della prima città di gioco, dove accetterai e porterai a termine le prime quest e combattimenti. Utilizzando il pulsante “Seek” potrai evitare qualsiasi tipo di sforzo, inviando automaticamente il pirata dagli NPC per accettare le quest e ottenere le ricompense una volta completati gli obiettivi. Per quanto riguarda invece lo svolgimento vero e proprio, non dovrai far altro che salire a bordo della tua nave ed affrontare i nemici che ti si presenteranno di fronte.

Ogni città dispone di una mappa, la quale viene suddivisa in varie zone catalogate in base al livello dei nemici che si trovano all’interno. Ognuna di queste zone presenta scenari differenti, un determinato numero di navi da affrontare ed uno o più boss da sconfiggere. Per raggiungere il grande avversario finale di ogni zona dovrai prima affrontare le navi che lo precedono, seguendo l’ordine che ti verrà imposto. In questo modo darai vita ad un susseguirsi di battaglie fino a quando non avrai distrutto tutti i nemici presenti nello scenario e nella mappa. Completate le quest di una città passerai alla seguente, la quale ti mostrerà una nuova mappa, nuove zone da navigare, boss sempre più forti ed una storyline che ti permetterà di incontrare nuovi personaggi di One Piece.

In Pockie Pirates potrai avere una tua ciurma, anche se per reclutare nuovi pirati dovrai prima raggiungere determinati livelli. Dopo poche quest si unirà a te una ragazza pirata, mentre in seguito sarai tu a scegliere il secondo membro del tuo equipaggio tra quelli disponibili. Così facendo farai crescere il numero dei tuoi pirati, i quali potranno guadagnare esperienza e salire di livello così come il tuo personaggio, apprendere nuove abilità, equipaggiare differenti armi e vestirsi con gli indumenti che gli fornirai, acquistandoli o ricevendoli come ricompensa completando le quest.

Grafica di gioco

Graficamente disegnato in stile manga ed apparentemente molto simile a Pockie Ninja. Gli scenari sono stati realizzati con cura ed utilizzando colori vivaci ed armoniosi, così come risultano fedelmente riprodotti i vari personaggi del cartone animato che potrai incontrare durante l’avventura. I combattimenti mostrano tutta una serie di animazioni ed effetti scenici apprezzabili, in grado di rendere l’intera esperienza di gioco più dinamica e stimolante. A seconda delle abilità che i tuoi pirati avranno appreso e decideranno di utilizzare in battaglia, potrai assistere a differenti animazioni ed immagini, godendoti lo spettacolo fino alla fine del combattimento.

Gameplay

Un punta e clicca molto intuitivo e sopratutto automatizzato, grazie al sistema attivabile con il pulsante “Seek” che evita al giocatore qualsiasi sforzo per accettare quest e spostarsi da un posto all’altro. Così facendo dovrai soltanto gestire la tua ciurma, equipaggiare i pirati ed avviare i combattimenti, i quali si svolgeranno automaticamente senza che tu possa intervenire in alcun modo. Dovrai fornire ai tuoi uomini le condizioni adeguate per ottenere la vittoria, scegliendo le armi migliori, potenziandole ed affiancandole ad ottimi equipaggiamenti. Non dimenticarti inoltre di sbloccare le nuove abilità, le quali rivestiranno un ruolo fondamentale durante ogni combattimento, anche se saranno i pirati a scegliere autonomamente quali skill mettere in atto e in quale momento dello scontro.

Conclusioni

Pockie Pirates è un browser game di pirati ben realizzato, per certi versi migliorabile ma nel complesso consigliato a tutti gli appassionati di giochi di ruolo per browser e ai fans di One Piece. I personaggi iconici del celebre manga giapponese ti accompagneranno durante tutta l’avventura, attraverso dialoghi, scene animate e persino combattendo al tuo fianco durante gli scontri più difficili. L’unica grande pecca è l’assenza dell’italiano, mancanza che in ogni caso non impedirà a nessuno di divertirsi all’interno del gioco, grazie anche alla possibilità di utilizzare la funzione “seek” che permetterà di trovare la giusta strada da seguire in modo completamente automatico.

  • Grafica in stile manga che riproduce fedelmente i famosi personaggi di One Piece.
  • Gameplay punta e clicca intuitivo con sistema di combattimento automatico e a turni.
  • Comparto audio che offre alcuni spezzoni dell’originale colonna sonora di One Piece.
Tuo Voto
0

Pro

  • Sono presenti i principali protagonisti e antagonisti di One Piece

Contro

  • Alla lunga un po' ripetitivo
  • Le troppe automazioni potrebbero infastidire alcuni giocatori
7

Buono

Grafica - 7
Giocabilità - 7
Originalità - 7

2 Commenti

  1. io spero che questo gioco funzionasse ti prego

    Rispondi
    • Certo che funziona caro Mauri, è sufficiente andare sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione gratuita.

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.