Romadoria: strategico ambientato nell’impero romano

Romadoria è un browser game di strategia in italiano e gratuito, che permette ai giocatori di vestire i panni di un comandante nell’impero romano. Non è un titolo che richiede molto impegno a livello di singola sessione di gioco, quanto invece poche e semplici decisioni che richiederanno tempo per essere portate a termine.

L’interfaccia è molto simile a quella di Grepolis, con icone che danno accesso alle schermate principali e permettono in pochi click di accedere rapidamente ai meccanismi di base offerti dal gioco. Il tutto accompagnato da interfacce completamente tradotte in italiano e da un ritmo di progressione piuttosto lento.

Anteprima di gioco

Il tutorial iniziale ti accompagnerà durante i primi frangenti di gioco, permettendoti di comprendere le nozioni di base ed imparare a portare a termine le quest. Noterai da subito che le costruzioni richiederanno diverso tempo per essere completate, salvo che tu non scelga di utilizzare il “vino”, ovvero quella speciale valuta di gioco che permette di eliminare i tempi di attesa ed accedere a tutta una serie di vantaggi.

Ovviamente il vino può esser acquistato con soldi veri e pertanto non viene utilizzato da tutti. Sebbene garantisca una notevole accelerazione nello sviluppo della propria città, è anche vero che con un po’ di pazienza, dedizione e tempo potrai comunque progredire nel gioco senza spendere un centesimo. A te la scelta.

Costruire, addestrare e combattere: queste sono le azioni che dovrai continuamente ripetere all’interno di Romadoria, con un ritmo complessivamente lento e che da molto tempo per ponderare le proprie mosse. Nell’accademia potrai sbloccare una vasta gamma di unità divise in quattro categorie, ovvero fanteria, cavalleria, assedio e difesa. Ricorda però che le alleanze rivestiranno come in ogni browser game di strategia un ruolo importantissimo, dato che facendo parte di una gilda potrai partecipare a battaglie di un certo livello, mentre come giocatore singolo ti limiterai a portare a termine missioni più semplici.

Conclusioni

Romadoria è un buon browser game di strategia in italiano, non poi così diverso dai molteplici titoli concorrenti presenti in rete, ma comunque ben realizzato e completo di tutte le funzioni del settore. Peccato non ci siano battaglie veloci e dinamiche, le attese risultino alle volte un po’ troppo lunghe e non si presti molto bene a quel genere di giocatori che amano un po’ più di interattività ed azione. Tuttavia, rimane pur sempre un buon titolo in italiano da prendere in considerazione.

Sito ufficiale: http://www.romadoria.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.