Tales of Solaris: browser game manga rpg

Tales of Solaris è un gioco di ruolo per browser in stile manga, dove come in ogni rpg potrai creare un tuo personaggio, completare missioni, ottenere ricompense, salire di livello, utilizzare pet e cavalcature, stringere amicizia con altri giocatori ed affrontarli in scontri PvP.

Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico complessivamente curato e particolarmente colorato, il quale fa da cornice ad un gameplay concettualmente già visto ma arricchito da tutta una serie di automatismi che rendono l’intera esperienza di gioco alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno mai giocato ad un browser game di ruolo.

Anteprima di gioco

classi Tales of Solaris

Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, optando fra una delle sei classi disponibili: Warrior, Mage, Sniper, Wizard, Assassin e Priest, ognuna disponibile in versione maschile e femminile, con le relative abilità e caratteristiche che influenzeranno l’intera esperienza di gioco e i combattimenti. Purtroppo non potrai personalizzare il tuo avatar, almeno non inizialmente, pertanto ti ritroverai con un combattente dalle sembianze identiche a quelle di molti altri giocatori. Tuttavia, progredendo nel gioco otterrai equipaggiamenti ed indumenti di vario genere, i quali una volta indossati ti permetteranno di cambiare l’aspetto del tuo personaggio rendendolo sempre più unico ed originale. Detto questo, subito dopo la creazione del combattente verrai introdotto nel mondo di gioco, dove comincerai da subito ad accettare e portare a termine una quest dopo l’altra, ottenendo punti esperienza utili a salire di livello e ricompense di vario genere.

Noterai fin da subito come livellare risulti un’operazione relativamente semplice e molto celere, dato che probabilmente dopo i primi dieci minuti avrai già superato una ventina di livelli ed ottenuto il primo pet e la prima cavalcatura. Tutto questo è reso ancor più semplice da tutta una serie di automatismi che ti permetteranno di progredire tra le missioni senza fare il minimo sforzo, limitandoti unicamente a cliccare con il pulsante sinistro del mouse sui vari bottoni per chiudere i dialoghi e far muovere automaticamente il personaggio, il quale si dirigerà verso le zone richieste dalle quest, darà inizio alle battaglie, tornerà dai rispettivi NPC e otterrà le dovute ricompense. Così facendo non dovrai far altro che assistere alle imprese del tuo eroe, anche durante i combattimenti in tempo reale dove sarà lui a decidere quali abilità usare insieme al pet che lo accompagnerà in battaglia. Ovviamente tutti questi automatismi non rappresentano un obbligo ma soltanto un’agevolazione, dato che potrai in qualsiasi momento prendere in mano la situazione e muovere manualmente il tuo personaggio, esplorare le zone che desiderai vedere e persino scegliere quali attacchi utilizzare durante i combattimenti.

ambientazione Tales of Solaris

Tales of Solaris si presenta come un tipico gioco di ruolo, almeno dal punto di vista del gameplay e delle funzionalità offerte. Missioni, combattimenti PvE e PvP, pet, cavalcature, sistema di livellamento e distribuzione dei punti abilità, skill da sbloccare, sistema di crafting per potenziare armi ed equipaggiamenti, possibilità di stringere amicizia con altri giocatori, libertà di esplorazione e così via. Solo l’influenza degli automatismi rendono in qualche modo questo titolo diverso da molti altri, il che potrà interessare in particolar modo a tutti quei giocatori poco esperti o magari frettolosi che non vedono l’ora di imparare e raggiungere alti livelli senza fare troppi sforzi. Il tutto accompagnato da un comparto grafico piacevole, molto colorato e tutto sommato ben realizzato, il quale offre scenari ricchi di elementi ambientali e combattimenti animati e in tempo reale.

Conclusioni

Tales of Solaris è un browser game rpg manga concettualmente classico, completo di tutte le funzionalità tipiche del genere e adatto ad ogni tipo di giocatore. Gli automatismi rendono l’esperienza di gioco talmente semplice da permettere anche ad un bambino o ad un principiante di progredire senza alcuna difficoltà, mentre alcune funzionalità avanzate come il sistema di crafting rendono il titolo interessante anche per i giocatori un po’ più esperti. Nel complesso si tratta di un titolo da poter prendere in considerazione, anche se probabilmente non all’altezza dei giocatori più esigenti o dei veterani del settore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.