Tennis World Champions: gioco di tennis in italiano

Tennis World Champions è un gioco online di tennis in italiano e su browser. Si tratta di un manageriale sportivo dove potrai gestire un tennista, il quale dovrà affrontare costanti allenamenti per migliorare la propria forma, partecipare ad innumerevoli tornei, scalare la classifica per rientrare nei primi 300 tennisti e qualificarsi al master finale. Così facendo sarà possibile ottenere speciali premi offerti dagli sviluppatori, gareggiando contro altri giocatori registrati da ogni parte d’Italia.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai registrati e scegliere il nome del tuo atleta. A questo punto avrai accesso al gioco e potrai navigare tra le varie schermate per gestire ogni aspetto importante. Dovrai svolgere gli allenamenti quotidiani e ridistribuire i punti abilità attenuti tra le varie statistiche del tuo tennista. In questo modo avrai la possibilità di specializzare e migliorare l’atleta sulla base delle tue preferenze, le quali rappresenteranno un ruolo fondamentale durante tutto il processo di crescita e sviluppo. Se riuscirai ad essere costante e non salterai nessun giorno di allenamento, potrai gradualmente potenziare il tuo personaggio e sperare di ottenere ottimi risultati nei tornei.

Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di mettere in palio dei veri e propri premi “reali” per i giocatori più abili:

  • 1° class: MacBook Air
  • 2° class: iPod
  • 3° class: 2 racchette Wilson
  • dal 4° al 10° class: portaracchette Wilson
  • dall’11° al 50° class: t-shirt ACE

Ogni torneo dura una settimana e ti permette di affrontare tutti i partecipanti iscritti. Se riuscirai ad aggiudicarti la vittoria con due soli set otterrai 2 punti, mentre se dovrai ricorrere al terzo set ti aggiudicherai un solo punto. In questo modo sarà possibile stilare una classifica alla fine di ogni torneo, sommando tutti i punti guadagnati dai vari giocatori. Potrai quindi vincere premi e scalare la classifica, nel tentativo di emergere tra i 300 migliori tennisti e qualificarti al master finale.

Gli oggetti possono essere vinti o acquistati nello store di gioco. Ognuno di questi andrà a comporre l’equipaggiamento del tuo personaggio, il quale potrà quindi usufruire di particolari bonus e miglioramenti aggiuntivi. Tra i vari oggetti ce ne saranno ovviamente di più o meno utili, fino ad arrivare ai prestigiosi “oggetti leggendari”, ovvero i più potenti di tutto il gioco.

Grafica

Graficamente si tratta di un browser game molto semplice, caratterizzato da schermate intuitive e di facile navigazione. I testi e le spiegazioni in italiano ti permetteranno di apprendere al volo ogni informazione necessaria a progredire nel gioco, mentre verrai accompagnato da simpatiche e colorate vignette con raffigurato un giovane ragazzo che aspira a diventare un grande tennista. Tutto un contesto molto leggero a ridotto al minimo, senza animazioni ne effetti particolari, ma allo stesso tempo sufficientemente completo e adatto a tutti.

Gameplay

A livello di giocabilità si tratta di un comune gestionale punta e clicca, dove con pochi click del mouse anche il giocatore meno esperto potrà gestire il proprio atleta ed aspirare a buoni risultati. Ogni schermata ti permetterà di usufruire delle varie funzionalità offerte, come la pagina dei messaggi, i tornei e il negozio. In una manciata di minuti potrai portare a termine l’allenamento quotidiano redistribuendo i vari punti abilità a tuo piacimento, avrai modo di controllare gli ultimi punteggi totalizzati e con le monete di gioco ottenute sarai in grado di accaparrarti qualche oggetto utile. Se poi avrai il desiderio di conoscere più da vicino gli altri partecipanti, non dovrai fare altro che accedere al forum ed intervenire in una delle tante discussioni presenti.

Conclusioni

Tennis World Champions è un buon gioco di tennis online in italiano, adatto anche ai principianti e a chi non ha mai giocato ad un browser game. Non è uno dei titoli più corposi ed elaborati presenti in rete, ma rappresenta comunque un buon intrattenimento capace di offrire un passatempo divertente e non troppo impegnativo a tutti gli appassionati di tennis in cerca di un gestionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.