Therian Saga: interessante browser game RPG

Therian Saga è un browser game RPG free to play con una trama lineare, un gioco d’avventura basato sull’esplorazione di un vasto continente e dotato di un ricco sistema di crafting, il tutto avvolto in un’esperienza abbastanza originale ed interessante.

Il titolo è completamente gratuito e giocabile su browser. Al suo interno ogni giocatore può creare il proprio personaggio, imparare tantissimi mestieri, esplorare liberamente gli scenari, raccogliere risorse, creare armi ed oggetti, socializzare, completare missioni e tanto altro ancora.

Anteprima di gioco

Cavaliere Therian Saga

In Therian Saga potrai iniziare un viaggio come nuovo arrivato nella terra dei sogni, dove sarai il maestro di una delle professioni disponibili: Wood, Fashioning, Fauna, Flora, Metal o Stone field, ognuna con due o tre sottocategorie. Potrai specializzarti nell’orticoltura, nella botanica o nella fitoterapia, oppure dedicarti all’estrazione, alla muratura o alla lavorazione della pietra. La scelta iniziale ti darà una spinta nel campo corrispondente, ma nel tempo sarà necessario imparare tanti altri mestieri ed abilità per proseguire nell’avventura. Ci saranno poi un sacco di missioni di vario genere, che vanno dall’esplorazione e raccolta ai combattimenti nei dungeon. Spostandosi da un’area all’altra si incontreranno invece NPC in grado di offrire nuove quest, insegnare abilità o aiutare durante le battaglie.

La tua attitudine sarà influenzata da quattro fattori principali: carattere, compagni, strumenti e posizione. Un’altra componente interessante di Therian Saga riguarda i Compagni, ovvero una sorta di equipaggio pronto ad aiutarti in battaglia. Potrai averne un numero limitato ed evolveranno nel tempo insieme al personaggio, accompagnandolo in un’avventura complessa dove le scelte del giocatore rivestono un ruolo cruciale. Si tratta infatti di un gioco basato su una storia non lineare, dove spesso ti ritroverai a dover scegliere fra due o più opzioni per poter procedere. Ad esempio, all’interno di un dungeon potranno esserci diverse strade tra le quali poter scegliere, così come potrai decidere se attaccare un nemico oppure cercare di evitare il combattimento. Tutto questo rende inoltre molto importanti i testi e le descrizioni di ogni luogo, quest o altra attività.

Personaggio Therian Saga

Il sistema di crafting è davvero molto intrigante. Durante l’avventura potrai raccogliere una ricca varietà di materie prime dopo aver acquisito le competenze necessarie, per poi utilizzarle e lavorarle al fine di creare prodotti artigianali di vario tipo. Per gli oggetti più ricercati sarà necessaria la collaborazione di più specialisti in mestieri diversi, il che significa che anche le alleanze e la socializzazione con gli altri giocatori rivestiranno un aspetto molto importante. Per creare un’ascia da battaglia, per esempio, sarà necessario l’intervento di un boscaiolo per reperire la legna, di un falegname per lavorare la materia prima, di un fabbro per assemblare il tutto e così via.

Sito ufficiale: http://www.theriansaga.com/

1 Commento

  1. Gioco con notevole profondità e diverso dalla massa. Servono pochi minuti al giorno per gestire il personaggio, poco adatto a chi cerca un browsergame a tempo pieno. La base giocante è composta esclusivamente da giocatori maturi. Gilda italiana: http://w11.zetaboards.com/Italianjob/index/

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.