Top Eleven: gioco manageriale di calcio in italiano

Tra i browser game manageriali di calcio in italiano troviamo Top Eleven, un titolo ben realizzato che presenta tutte le dinamiche tipiche del genere, con un gameplay approfondito che permette di amministrare una squadra sotto ogni punto di vista, compreso il calcio mercato, la gestione dello stadio e la creazione di una propria maglia e bandiera.

Nonostante si tratti di un gioco senza licenze, e quindi non presenti squadre di club ufficiali, Top Eleven riesce comunque ad offrire un’esperienza molto dinamica e divertente, permettendoti di creare un club con il nome, i colori, le maglie e lo stemma che vorrai.

Anteprima di gioco

Partita Top Eleven

Per prima cosa dovrai seguire il tutorial, il quale verrà condotto dal grande José Mourinho, noto allenatore che ti spiegherà le basi dell’interfaccia e ti aiuterà a compiere i primi passi nel gioco. Imparerai quindi a scegliere la formazione, sostituire i giocatori ed affrontare una partita contro un’altra squadra. Potrai inoltre scegliere il nome del tuo team, il colore della maglia di casa e di trasferta, l’immagine e i colori dello stemma e così via. Gestirai quindi la tua squadra dalla A alla Z, avrai la possibilità di migliorare lo stadio e i servizi offerti, potrai costruire un’infermeria ed altri edifici importanti, e molto altro ancora.

Il lato finanziario vestirà un ruolo molto importante, proprio come nella realtà. Oltre ai contratti negoziati e le spese di trasferimento, avrai a che fare con le offerte per la sponsorizzazione e i contratti televisivi. Questi saranno molto importanti, dato che i soldi ti daranno la possibilità di migliorare ulteriormente la tua squadra. A livello di moneta troviamo due valute di gioco: i Contanti guadagnabili giocando e i Gettoni (Tokens) acquistabili con soldi veri, utili perlopiù per accelerare il progresso ed eliminare ad esempio i tempi di attesa per la costruzione degli edifici ed altri compiti da portare a termine.

Stadio Top Eleven

Le partite si svolgeranno in modo automatico e potrai seguirle attraverso l’apposita schermata, nella quale avrai modo di controllare la formazione della tua squadra e di quella avversaria, potrai dare degli ordini ai giocatori ed effettuare sostituzioni. Durante tutta la durata del match potrai leggere una serie di commenti che ti aiuteranno a capire meglio l’andamento della partita. Verrai informato in tempo reale se ci saranno azioni salienti, falli, infortuni o gol. Proprio come nel mondo reale, anche la vita sportiva offerta da Top Eleven richiederà pazienza, dato che il percorso per scalare la classifica e vincere coppe prestigiose non sarà affatto cosa facile e veloce.

Conclusioni

Top Eleven si presenta come un ottimo gioco di calcio manageriale, un browser game in italiano molto completo e graficamente curato, privo di animazioni ma dotato di un’interfaccia ricca di illustrazioni e menù brillanti e ben organizzati. Nel complesso offre un’esperienza molto profonda ed appagante, realistica e adatta a tutti gli appassionati del genere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.