Transformers Universe

Gioco non più disponibile
Segui
8

Ottimo

                     

Transformers Universe: anteprima della closed beta

Jagex ha recentemente creato un video per mostrare un’anteprima di Transformers Universe, l’attesissimo browser game ispirato all’omonima serie televisiva. La clip è stata distribuita ai siti di informazione videoludica e non può essere mostrata al pubblico, pertanto non resta che descrivere a parole ciò che è stato possibile cogliere durante la riproduzione.

Le prime impressioni sono piuttosto positive. Si tratta di un titolo molto curato, graficamente superbo per essere un browser game anche se ovviamente non all’altezza di un gioco con client scaricabile. Inoltre, considerate le meccaniche del gameplay, a differenza di quanto riportato sul sito ufficiale non sembra corretto classificarlo come un MOBA.

Anteprima di gioco

Combattimento tra Trasformers

Nel filmato vengono mostrate due aree principali: una sorta di open world free roaming dove i giocatori possono unirsi per combattere i nemici (PvE) e guadagnare Energon, una sorta di moneta di gioco, e un’arena deathmatch (PvP) dove tutto ciò che conta è uccidere gli avversari. Non sono presenti torri, servi o stradine che lascino pensare ad un MOBA, ma anzi un paesaggio urbano pieno di edifici molto alti e strade strette che offrono molte opportunità strategiche. Il tutto permette di dar vita a combattimenti veloci, tattici e divertenti, dove la cooperazione tra giocatori sembra essere fondamentale. Ci sono poi altre modalità in fase di sviluppo, le quali offriranno esperienze basate su obiettivi differenti che ancora non conosciamo.

Ogni personaggio giocabile presenta punti di forza e di debolezza. I bot vengono suddivisi in 12 tipologie, come ad esempio Meltdown (curatore), Catapult (cecchino) e Front-Line. Inoltre, è possibile impostare il loadout di ogni combattente e cambiare il bot stesso durante le battaglie. I Transformers disponibili sono una combinazione di personaggi classici e nuovi modelli creati appositamente per il gioco, pertanto gli appassionati della serie potranno utilizzare i propri bot preferiti e scoprirne di inediti.

Anteprima di Transformers Universe

I Transformers possono essere utilizzati in due modalità, ovvero come veicoli o mech da combattimento. Nella versione a quattro ruote i giocatori possono sfrecciare come in un simulatore di guida, fuggendo da una situazione pericolosa o lanciandosi in battaglia compiendo una rapida trasformazione. Anche nella modalità veicolo i bot possono equipaggiare diverse armi, il che permette di sparare senza l’obbligo di trasformarsi. Tra i vari mezzi pilotabili troviamo ad esempio un SUV, particolarmente utile per spostarsi nelle aree sterrate, e auto sportive come l’Overclock che si prestano meno al combattimento ma possono spostarsi più velocemente sulle strade.

Conclusioni

Transformers Universe sembra avere un discreto potenziale, anche se a giudicare da quanto mostrato nel video gli appassionati di MOBA potrebbero non essere tanto soddisfatti. Attualmente ci troviamo difronte ad un mix tra RPG con contenuti PvE e uno sparatutto con arena deathmatch, almeno fino a quando non verranno introdotte nuove modalità di gioco. I prezzi per acquistare un pacchetto fondatore e partecipare all’attuale versione beta sembrano essere un po’ esagerati (minimo 49 dollari), ma trattandosi di un titolo free to play è solo questione di tempo prima di poterci giocare gratuitamente sul proprio browser. Restiamo in attesa!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.