Transformers Universe

Gioco non più disponibile
Segui
8

Ottimo

                     

Transformers Universe: anteprima del nuovo MOTA

Transformers Universe è un Multiplayer Online Tactical Action (MOTA) in terza persona. Per diversi aspetti somiglia molto ai classici MOBA, ma offre un sistema di movimento differente, ha più elementi di rinforzo e supporto, e presenta una telecamera in terza persona che può essere modificata dall’utente.

Durante l’anteprima sono state mostrate le meccaniche di gioco, l’area Hub centrale, alcuni Autobot ed una partita 4vs4. E’ stato inoltre comunicato che il titolo sarà giocabile sia su browser sia installando un client su PC, in quanto sviluppato utilizzando il noto motore Unity.

Anteprima di gioco

Robot Transformers Universe

I giocatori possono scegliere qualsiasi Transformers presente nel roster di personaggi, per poi accedere ad un ambiente aperto e free-roaming al di fuori della base della propria fazione. Questa zona sembra servire a ben tre scopi. In primo luogo fornisce ai giocatori un ambiente dove poter testare i vari Transformers, sia in modalità veicolo sia in modalità di attacco. Secondariamente serve come spazio per le quest, missioni dove l’obiettivo sarà quello di raccogliere il prezioso Energon (valuta di gioco e principale risorsa per la lavorazione). Infine, rappresenta l’ambiente ideale per lo sviluppo della trama. L’Hub è invece la base militare dove i giocatori della stessa fazione possono passeggiare, chiacchierare, accedere all’Hanger o al Warp Gate che funge da mappa e schermata per la selezione delle partite. All’interno dell’Hanger è possibile personalizzare i propri Transformers e visualizzare tutte le caratteristiche di ognuno, come ad esempio le statistiche inerenti all’attacco e allo scudo. Probabilmente la vendita di skin e decalcomanie sarà la principale fonte di remunerazione del titolo, il che non avrà impatto sul gameplay e non permetterà ai giocatori paganti di avere vantaggi competitivi.

Durante l’utilizzo del Transformer nella modalità primaria, il gameplay è sembrato molto fluido e permissivo, con una telecamera che si corregge automaticamente come in un tipico gioco di corse e che può anche essere modificata manualmente con l’utilizzo del mouse. Alex Horton, uno dei tester che ha presentato il gioco, ha spiegato che il team ha cercato di rendere la guida il più veloce e fluida possibile, così da risultare divertente ed accessibile anche per i giocatori inesperti. Una volta trasformato il proprio robot nella modalità da battaglia, con tanto di effetti sonori classici della serie, si può saltare in un combattimento corpo a corpo o a distanza. Gli scontri sembrano veloci e divertenti, con un sacco di effetti visivi, animazioni, esplosioni e così via. Attualmente il Deathmatch a squadre 4vs4 sembra essere la principale modalità di gioco, dove il team che raggiunge per primo le 25 uccisioni ottiene la vittoria. Tuttavia, in un’intervista è stato rivelato che le altre modalità verranno rilasciate al momento del lancio del gioco.

Automobili Transformers Universe

Con i classici comandi WASD si può muovere il proprio personaggio, mentre per attaccare e modificare la telecamera è necessario utilizzare il mouse. Una hotbar presenta invece tutte le abilità del Transformer in uso, come classico di molti MMORPG e MOBA attualmente in circolazione. Troviamo infine una minimappa, una barra della salute e vari indicatori del danno che sembrerebbero poter essere personalizzabili. Durante le partite sarà possibile passare in qualsiasi momento dalla modalità veicolo a quella d’attacco e viceversa, il che consentirà di spostarsi velocemente quando necessario ed attaccare con la massima potenza di fuoco una volta entrati nella mischia. Sarà inoltre concesso cambiare Transformer durante la battaglia scegliendo tra quelli a disposizione, il che spiega l’utilizzo del termine “MOTA” per descrivere questo titolo altamente tattico e competitivo.

Conclusioni

Transformers Universe sembra avere le carte in regola per stupire e divertire i giocatori appassionati dell’omonima serie, dei giochi MOBA e dei MMO in generale. Jagex ha saputo utilizzare piuttosto bene la licenza Transformers, sicuramente meglio di quanto abbiano fatto altre aziende con giochi ispirati a franchising che non hanno saputo essere all’altezza delle aspettative. La nuova formula “MOTA” potrebbe essere l’inizio di qualcosa di divertente e interessante, anche se per esserne certi dovremo attendere il rilascio ufficiale del titolo.

Sito ufficiale: https://www.transformersuniverse.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.