Tribal Wars 2

Strategia
Segui Gioca Gratis!
7.8

Buono

4.7

Voto Utenti

                     

Tribal Wars 2: intervista esclusiva a Fabio Lo Zito

Ho avuto la piacevole occasione di intervistare Fabio Lo Zito, Product PR Manager di tutti i giochi pubblicati da InnoGames. Abbiamo parlato di Tribal Wars 2, il sequel del noto browser game di strategia in italiano famoso in tutto il mondo.

Mi ha raccontato degli obiettivi raggiunti fino ad ora, delle caratteristiche più interessanti del gioco, delle versioni mobile che rendono questo titolo multi-piattaforma e dei progetti per il futuro.

Intervista su Tribal Wars 2

panoramica villaggio Tribal Wars 2

Dopo il grande successo di Tribal Wars, molti giocatori sono ansiosi di provare il sequel. Quali sono le caratteristiche principali che rendono Tribal Wars 2 migliore rispetto al suo predecessore?

Tribal Wars è un fantastico gioco multiplayer, e ci sono molti elementi che non potranno mai esser fatti meglio di come già sono. C’è un motivo se questo gioco è stato follemente popolare per oltre 10 anni. Quello che ovviamente abbiamo migliorato sono gli aspetti tecnici, la grafica, il sonoro, la compatibilità multi-piattaforma che permette di giocare su dispositivi mobili (anche Tribal Wars ha comunque delle applicazione mobile). A parte questo, abbiamo cercato di creare un titolo che piaccia sia ai veterani sia ai nuovi giocatori. E’ stato introdotto un ampio tutorial per semplificare l’inizio del gioco e permettere ai nuovi partecipanti di non perdersi facilmente. Abbiamo completamente rielaborato il modo in cui funziona lo spionaggio. Abbiamo aggiunto un sacco di nuove funzionalità per le fasi più avanzate, come le fortezze e gli ordini che i giocatori possono scegliere. Il nostro obiettivo è tuttavia quello di mantenere entrambi i giochi in modo parallelo, così chi decide che le differenze tra Tribal Wars 2 e il suo predecessore non sono sufficienti, può sentirsi libero di continuare a giocare su Tribal Wars.

Essendo un gioco multi-piattaforma, Tribal Wars 2 può essere giocato sia su PC sia su dispositivi mobili. Tuttavia, le varie versioni saranno identiche in tutti gli aspetti?

Le versioni condividono lo stesso set di caratteristiche e i giocatori possono accedere al proprio account in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo. Tuttavia, tutte le versioni hanno un aspetto differente e presentano interfacce diverse per il controllo delle azioni. In questo modo ci assicuriamo che il gioco sia facile da utilizzare e divertente, indipendentemente dal dispositivo scelto dai giocatori.

Pensi che questo gioco sarà un successo per i giocatori mobile? Quali sono stati i risultati con la versione mobile di Tribal Wars?

L’accesso mobile è qualcosa che molti giocatori vogliono. Abbiamo fatto esperienza con Tribal Wars così come con Grepolis, e le applicazioni sono state molto apprezzate. Una grande percentuale di utenti gioca regolarmente sui propri account attraverso le app. Per le persone diventa sempre più comune utilizzare i dispositivi mobili per navigare, a prescindere che si tratti di un tablet o di uno smartphone, pertanto siamo abbastanza sicuri che le versioni mobile di Tribal Wars 2 verranno molto apprezzate.

iphone Tribal Wars 2

Quali sono le fazioni di gioco e come si differenziano tra loro?

Naturalmente, i giocatori possono ancora creare ed unirsi alle gilde, quindi le fazioni contro le quali si combatte sono totalmente create dai partecipanti. Quello che abbiamo aggiunto è un edificio chiamato Preceptory. Li, i giocatori possono decidere di aderire ad uno dei tre ordini: Order of the Teutonic Knights, Order of the Knight Templar e Guild of the Thieves. A seconda della scelta, la quale non può essere cambiata, i partecipanti possono sbloccare alcuni vantaggi e unità speciali da usare in battaglia.

Recentemente mi sono imbattuto in alcune informazioni sul “sistema delle unità“. Vorrei saperne di più riguardo ai trabucchi e ai berserker.

I trabucchi e i berserker sono unità uniche che si sbloccano con la scelta del Knight Templar (berserker) o del Teutonic Knights (trabucchi). I berserker ottengono forza aggiuntiva quando combattono contro nemici numericamente superiori, mentre i trabucchi sono molto utili quando si viene attaccati, in quanto possono distruggere le macchine d’assedio come gli arieti e le catapulte prima che entrino in battaglia e danneggino gli edifici.

La grafica offrirà una resa visiva di alta qualità? Ci saranno anche le animazioni? Sarà possibile assistere ai combattimenti?

La grafica è stata massicciamente migliorata sotto ogni aspetto. La mappa del mondo e la panoramica della città hanno uno stile molto cool e sono state disegnate a mano pur essendo ad alta risoluzione. Sopratutto sui tablet, la grafica sembra incredibilmente di qualità. I combattimenti non verranno animati, ma la città del giocatore conterrà un sacco di piccole animazioni che mostreranno le persone che ci vivono e lavorano.

Villaggio e edifici Tribal Wars 2

Tra le varie novità, ho anche sentito parlare della possibilità di condividere lo stesso account tra più giocatori. Come funziona esattamente?

I giocatori hanno ancora il loro account, ma adesso quando accedono in uno dei mondi di gioco possono creare una sorta di sub-account per quel mondo. Questo account può essere condiviso con un numero limitato di giocatori, al fine di aumetare le loro possibilità di sopravvivenza.

Quali risultati avete ottenuto fino ad ora? Su cosa state lavorando attualmente?

Il gioco è già in esecuzione su browser, Android e iOS. Stiamo già testando pesantemente in maniera interna con alcuni dei nostri dirigenti della community. Tuttavia, ci sono ancora alcuni problemi che vogliamo risolvere prima di iniziare con la closed beta.

Quando ci sarà la open beta? Avete già pensato ad una data per il rilascio ufficiale? Il gioco sarà disponibile anche in italiano?

Inizieremo con la closed beta appena avremo bisogno di un numero maggiore di utenti per il test, e quando il gioco sarà abbastanza stabile da ospitare migliaia di giocatori in un unico mondo. La closed beta sarà soltanto in inglese ma in seguito verrà lanciata la open beta in diverse lingue, italiano compreso. Non appena avremo deciso una data precisa, la annunceremo.

Vuoi salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Spero che tutti stiano aspettando il lancio di Tribal Wars 2, così come stiamo facendo noi. Rimanete sintonizzati e non dimenticate di registrare il vostro account su www.tribalwars2.com.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.