Wargame 1942: browser game di strategia bellica

Se sei un appassionato di browser game di strategia e guerra non vorrai certo perderti Wargame 1942, un gioco completamente tradotto in italiano dove potrai gestire una tua base strategica e addestrare unità da combattimento di ogni tipo.

Si tratta di un titolo ambientato nella seconda guerra mondiale che permette ai giocatori di vestire i panni di un comandante, i quali dovranno costruire edifici, addestrare un esercito e andare in guerra per la difesa e la conquista del territorio e delle risorse.

Anteprima di gioco

Inizialmente il livello di risorse sarà pari a zero, pertanto dovrai procurarti al più presto petrolio greggio, benzina, diesel e oro. Tuttavia, inizierai a giocare con una determinata quantità di denaro sufficiente a costruire il Resident, ovvero il primissimo edificio che il tutorial ti chiederà di erigere. Da ciò ne deriva che le strutture hanno un prezzo quantificabile unicamente in denaro, ovvero per costruirle saranno sempre e solo richiesti i soldi. Diversamente avrai modo di portare a termine missioni di vario tipo, tra le quali alcune progettate appositamente per insegnarti le meccaniche di base del gioco, come ad esempio effettuare ricerche tramite l’università o effettuare depositi in banca per ottenerne nel tempo gli interessi.

E’ importante notare che i tempi di attesa per la costruzione degli edifici risultano estenuanti fin dal principio, basti pensare che saranno necessarie 3 ore per la Baracca, un’ora per la casa plurifamiliare, 2 ore per l’università, 5 ore per la fabbrica di armi e così via. Ovviamente sarà possibile eliminare tali attese e costruire un edificio in maniera immediata utilizzando i diamanti, ovvero la moneta premium acquistabile con soldi veri.

Tecnicamente parlando si tratta di un gioco accettabile, dotato di un comparto grafico nel complesso abbastanza di qualità anche se forse un po’ troppo statico se paragonato ad alcuni titoli concorrenti di nuova generazione. Il gameplay offre le tipiche dinamiche di un browser game di strategia, sebbene i tempi di attesa si differenzino notevolmente dagli standard, cercando di fare pressione sulla pazienza dei giocatori e dando un notevole vantaggio a chiunque prenda la decisione di spendere soldi veri per l’acquisto di diamanti.

Conclusioni

Wargame 1942 è un gioco di strategia apprezzabile e in italiano, tecnicamente carente sotto certi aspetti ma nel complesso approfondito e ricco di contenuti. Si presenta come un titolo particolarmente adatto agli appassionati di guerra e strategia pura, dotati ovviamente di una buona dose di pazienza e in cerca di un intrattenimento in grado di occupare solo brevi momenti della giornata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.