Zomber Squad: originale browser game rpg con zombie

Zomber Squad è un browser game rpg da poco rilasciato in fase beta, ambientato in un mondo deserto dove un misterioso virus ha trasformato gran parte delle persone in zombie dall’appetito insaziabile. I giocatori hanno il compito di creare una squadra di combattenti pronti a tutto, nel tentativo di fermare l’invasione di non-morti e riportare la speranza tra i vivi.

Si tratta di un gioco di ruolo abbastanza originale, caratterizzato da una grafica manga e da un sistema di combattimento in tempo reale ben collaudato. Potrai creare la tua squadra scegliendo fra i vari personaggi offerti, i quali a loro volta saliranno di livello combattendo, potranno equipaggiare nuove armi, cambiare i vestiti e migliorare gradualmente le proprie capacità seguendo i tuoi ordini.

Anteprima di gioco

Personaggi Zomber Squad

Per prima cosa dovrai scegliere il tuo personaggio, il quale ti rappresenterà all’interno del gioco. Una volta scelto anche il nome dovrai selezionare quello che sarà il primo membro della tua squadra, il quale combatterà per te durante le prime missioni. Con il tempo ti sarà concesso di ampliare il numero dei tuoi seguaci, il che ti permetterà di avere un team sempre più forte e capace di contrastare le avversità che incontrerai strada facendo. Avrai una tua base dove completando le varie missioni potrai sbloccare edifici importanti, come lo shop dove comprare equipaggiamenti ed indumenti, il negozio degli animali dove acquistare pet pronti a combattere al tuo fianco, la palestra dove allenare o fondere i tuoi personaggi e così via. Per il resto si tratta a grandi linee di un normale gioco di ruolo, dove tra una missione e l’altra ti ritroverai a far piazza pulita di zombie all’interno degli scenari che ti verranno proposti, al termine dei quali otterrai ricompense ed oggetti da utilizzare o rivendere.

Completando quelli che potremo definire dungeon sbloccherai nuove zone una dopo l’altra, per poi attraversare intere regioni e passare alle successive attraverso la mappa globale. Così facendo incontrerai enormi boss da sconfiggere ed avversari sempre più forti e numerosi, pertanto avrai bisogno di una squadra ben livellata ed equilibrata per mettere in pratica strategie in grado di condurti alla vittoria. Per fare tutto questo sarà necessario conoscere a fondo le abilità dei personaggi, ognuno dei quali sarà caratterizzato da due capacità speciali e da un attacco normale.

Pet Zomber Squad

I combattimenti in tempo reale ti permetteranno di muovere uno ad uno i tuoi lottatori, spostandoli dove opportuno e selezionando quali nemici attaccare. Dovrai essere rapido e scegliere con cura le tue mosse, utilizzando le abilità speciali nel momento più opportuno e mettendo in salvo i tuoi compagni in difficoltà. Con un team ben equilibrato potrai facilmente superare le battaglie più ardue, anche se con il progredire dei livelli le sfide si faranno sempre più difficili ed impegnative. Ricorda che oltre ad un buon combattente capace di infliggere ingenti danni al nemico, sarà di fondamentale importanza avere anche un personaggio di supporto, capace magari di immobilizzare i nemici o curare i compagni in caso di necessità.

Grafica e Gameplay

Combattimento Zomber Squad

La grafica in stile manga rende l’intera esperienza simpatica e coinvolgente, nonostante la tematica terrificante e il mondo deserto invaso dagli zombie. Ogni personaggio è rappresentato da figure simpatiche, come ad esempio un hacker armato di oggetti tecnologici, un sacerdote in grado di scatenare i fulmini sui nemici, una sorta di crocerossina capace di curare i compagni in difficoltà e così via. Anche i nemici, sebbene siano zombie, sono stati realizzati in modo simpatico e per niente spaventoso, il che rende Zomber Squad un browser game particolarmente adatto sia ai bambini che ai giocatori più cresciuti. Stesso discorso per gli scenari e gli ambienti di gioco, tutti molto ben disegnati e caratterizzati dall’uso di colori vivi e sgargianti.

Il gameplay offre comandi intuitivi e combattimenti in tempo reale, nei quali dovrai muovere i tuoi combattenti in scontri senza sosta, dove ad ogni ondata nemica sarà necessario sfruttare tutte le abilità a disposizione per avere la meglio ed ottenere la vittoria. L’interfaccia particolarmente semplice permette fin dai primi minuti di gioco di comprendere tutte le funzionalità offerte, grazie anche a delle frecce che ti aiuteranno ad esplorare ogni singolo edificio e sperimentare le novità che sbloccherai nel corso dell’avventura.

Conclusioni

Zomber Squad è un browser game rpg piuttosto divertente, dove a contrastare l’oscurità di un’invasione zombie troviamo un comparto grafico estremamente colorato e adatto a giocatori di ogni età. Il gameplay offre varie funzionalità interessanti e stimolanti, come la possibilità di gestire ogni singolo eroe e scegliere i membri che faranno parte della propria quadra, sbloccare nuovi edifici e di volta in volta nuove particolari funzionalità. Troviamo inoltre un sistema di combattimento in tempo reale di tutto rispetto, dinamico e impegnativo sopratutto nei livelli più avanzati, in grado di mettere alla prova anche i più audaci ed esperti. Nel complesso si tratta di un gioco da prendere in considerazione, concettualmente semplice ma allo stesso tempo molto completo, adatto sia per bambini che per giocatori più cresciuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.