Cloud Chamber: un nuovo genere di gioco investigativo

Investigate North ha annunciato l’ultimo dei loro progetti, un MMO creato per essere rilasciato in tutto il mondo entro la fine di quest’anno. Si tratta di un mix tra esplorazione storica e ricerca collaborativa, una miscela che mira ad offrire un nuovo genere di gioco multiplayer di massa.

Cloud Chamber – che ha vinto il plauso della stampa scandinava e un premio “Game of the Year” durante la sua fase beta Danese lo scorso anno – impegna i giocatori nella ricerca di informazioni confidenziali all’interno di vari scenari. Il loro obiettivo sarà quello di mettere insieme una storia di omicidio, tradimento, elettronica e astrofisica. Il gioco sarà disponibile per PC e MAC, tramite Steam e altri canali di distribuzione digitale.

Anteprima di gioco

Cloud Chamber immagini di gioco

Cloud Chamber segue le indagini della giovane scienziata Kathleen Petersen all’interno dell’istituto Petersen, uno dei più prestigiosi centri scientifici europei. Mentre indaga le circostanze sospette della morte di sua madre, Kathleen scopre una matassa di rivelazioni sorprendenti circa il padre, l’istituto e l’esistenza di ritmi comunicativi nel tessuto dello spazio. Presto si troverà difronte a una scelta impossibile tra fedeltà alla sua famiglia e il dovere di comunicare quello che sembra essere un misterioso avvertimento per l’umanità.

Esplorando una serie di datascape in 3D, i giocatori raccoglieranno nodi di informazioni e potranno discuterle tra loro. Mentre progrediranno nel gioco, i partecipanti metteranno insieme i pezzi per capire ciò che realmente è accaduto, attraverso spezzoni di film, giornali scientifici, video diari, filmati reali di spazio e astrologia. Solo lavorando insieme ad altri giocatori sarà possibile scoprire la verità sui genitori di Kathleene e sull’universo.

Cloud Chamber presenta inoltre una colonna sonora elettronica creata da artisti di fama mondiale come Burial e Trentemmoller. I footage di alta qualità sono stati prodotti dal team che sta dietro al noto telefilm The Killing, mentre faranno la loro comparsa artisti di Hollywood che hanno recitato in Game of Thrones, Casino Royale e Quantum of Solace. Il gioco completo, che includerà numerose messe a punto e aggiunte dopo il successo della beta Danese, verrà rilasciato a livello globale per PC e MAC quest’anno.

Christian Fonnesbech, Direttore Creativo di Investigate North

Cloud Chamber è un nuovo tipo di gioco che porta l’esplorazione della storia in un ambiente multiplayer. Nel lancio della versione beta, abbiamo visto giocatori discutere su tutto, dalla vita interiore dei personaggi alla nascita dell’universo, nel tentativo di capire cosa fosse successo. Sarà affascinante vedere come le persone provenienti da tutto il mondo si incontreranno per rispondere alla sfida.

Sito ufficiale: http://cloudchambermystery.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.